1.     Mi trovi su: Homepage #7930241
    Action-GDR dei Level5 (autori tra l'altro di Dark Cloud, Dragon Quest VIII e White Knight Chronicles)!
    Questo RPG d'azione narra le vicende di Jaster Rogue, giovane cacciatore che vive sul pianeta Rosa, sotto il controllo del tecnologico pianeta Zerard.
    Jaster dopo una serie di avvenimenti diventerà pirata alle dipendenze del più grande pirata spaziale ovvero Dorgengoa e cercheranno di scoprire il più grande tesoro della galassia che si trova sul misterioso pianeta scomparso Eden in un avventura mozzafiato senza un attimo di respiro.
    Dal punto di vista grafico si possono notare miglioramenti rispetto a Dragon Quest VIII (già di x sè eccellente) con grafica sempre in Cell Shading particolarmente pulità.
    Il comparto audio è buono con buone musiche, in particolare quelle dei filmati e contro i boss finali sono particolarmente evocative.
    Dal punto di vista del gameplay è un tipico action, con la differenz che durante il corso del gioco si possono potenziare i personaggi tramite il sistema di sviluppo Eureka veramente fatto estremamente bene.
    La longevità è assicurata, infatti per portare a termine il titolo seguendo esclusivamente la trama principale servono all'incirca 80 ore, mentre considerando tutti i mini-giochi, missioni secondarie, boss-nascosti servono nn meno di 150 ore.

VALUTAZIONE
    Grafica: 92/100
    Sonoro: 90/100
    Giocabilità; 98/100
    Longevità: 99/100
    Totale: 95/100

+ Storia profonda ben dettagliata con alcuni personaggi carismatici;
    + Sistema di sviluppo incrediblmente ben articolato;
    + Mini-Games, Missioni Secondarie e Boss Secondari in grande quantità.

- Battle System convulso nei combattimenti + caotici;
    - Livello di difficoltà altalenamente

Globalmente è un buon titolo consigliato sopratutto a chi mastica GDR!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #7930242
    Bella recensione, ma sopratutto gran bel gioco!
    Rogue Galaxy è un capolavoro(come tutti i titoli dei Level-5), non capisco come abbia fatto playgen a dargli solo 79.
    I miei voti sono:
    Grafica:9.2(Il design di alcuni nemici fa pena)
    Sonoro:9.6(Ottime musiche e buon doppiaggio(in inglese, "tanto per cambiare"))
    Divertimento:9.6(Bei combattimenti e trama avvincente;carino il minigioco degli Insectron)
    Longevità:9.8(Storia principale longeva e tante missioni secondarie)
    Voto finale:9.6 I Level-5 non finiscono mai di sorprendermi.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

3.     Mi trovi su: Homepage #7930243
    In effetti la valutazione data da Playgen mi trova in completo disaccordo, mi pare fosse motivato dalla mancanza di carisma dei personaggi e dal nemico principale che sembra comico!

Per il doppiaggio ti dico, è meglio che sia in un buon inglese, che in un pessimo italiano, come succede purtroppo in molte produzioni recenti!

4.     Mi trovi su: Homepage #7930244
    non sò dirvi perchè non ho mai havuto il piacere di giocarci , forse proprio a causa di quella recensione , se me lo consigliate quasi quasi ci faccio un pensierino.
  5.     Mi trovi su: Homepage #7930245
    Vegeta Ssj2Per il doppiaggio ti dico, è meglio che sia in un buon inglese, che in un pessimo italiano, come succede purtroppo in molte produzioni recenti!

Però se il doppiaggio in italiano è fatto bene(purtroppo succede sempre più raramente), preferisco quello italiano all'inglese.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

6.     Mi trovi su: Homepage #7930248
    foxhound24Io non ci ho giocato ma dalla tua recensione sembra davvero un ottimo gioco.Strano che gli abbiano dato solo 79 su playgen,comunque anche la trama sembra interessante

Oltre ad essere molto interessante, prende sviluppi decisamente inaspettati in particolare verso la fine del gioco!
    Te lo consiglio e poi se t'interessa lo dovresti trovare in offerta ormai!

Rogue Galaxy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina