1.     Mi trovi su: Homepage #7940051
    mi sapete dire perchè quale ragione tutti i giochi sono passati a costare da 40 euro circa a 50 poi a 60 e ora addirittura a 70!!!:steam: ma che rabbia
    mi sapete dire la ragione tecnica e non i soliti sorbettoni che ti rifilano per fregarti???
    non capisco veramente perchè un gioco adesso ti può arrivare a costare più di due paghette messe in sieme (parlando per i più piccoli, compreso me, XD)

(poi un'altra cosa:
    ogni volta che sfoglio un catalogo vedo il prezzo dei giochi, quasi tutti a 69,90e mi sorge questo dubbio:
    ma quelli dei negozi pensano che siamo scemi!!! credono che mettendo il gioco a 10 centesimi in meno si aumentino le vendite? poi quelli che mi fanno piu inca****e sono quelli di game stop che pur di mantenere i prezzi più bassi scontano le console addirittura di 1 centesimo!!!! ma questi si bevono il cervello prima di mettere questi annunci!!!!!!!!!!!!!!!!
    credono che vedendo 70 euro scritti o 69.90 faccia la differenza?????)

scusate lo sfogo ma non ce la faccio più... cmq... posso capire che i prezzi di una console siano alti... ma che fra poco gli stessi giochi arrivano a costare metà di una PS2.... proprio non lo capisco... vi prego spiegatemelo...:confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #7940052
    guarda, x il costo, non saprei penso perchè essendo adesso i giochi più belli ci vogliono + soldi x farli...(anke se ci sono giocacci di m***a a 70 €)

ma per la cosa del 70-69.96 lo fanno apposta x attirare la gente....
    uno è più attirato se a colpo d'occhio scorge 60 e non 70,no?(comunque è una cretinata!:blink:)
    ffffurianera

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!
    E tu che personaggio sei?
    ORIGINAL-MADE IN ITALY-100% PS3
  3. Standbyeme  
        Mi trovi su: Homepage #7940053
    Purtroppo e quella la fregata dei videogiochi i dischi sono troppo costosi!!!!!!!
    Hai fatto caso che ora i dischi di ps2 sono meno costosi?fino a tre anni fa un gioco costava 56.00€ adesso essendo nuovi te li tirano dietro, essendo cosi a basso prezzo e perchè con i giochi ps3 nn lo fanno lo stesso?!troppo troppo costosi per lo + se prendi una fregata come sheelshock2 e altri giochi uguali sono soldi buttati via credimi!

Thank Lampo1988

The Best of Manuelrallydirt
    Death note game edizione 3
    Primo Round. Vincitore: Manuelrallydirt
  4.     Mi trovi su: Homepage #7940054
    Fede93mi sapete dire perchè quale ragione tutti i giochi sono passati a costare da 40 euro circa a 50 poi a 60 e ora addirittura a 70!!!:steam: ma che rabbia
    mi sapete dire la ragione tecnica e non i soliti sorbettoni che ti rifilano per fregarti???
    non capisco veramente perchè un gioco adesso ti può arrivare a costare più di due paghette messe in sieme (parlando per i più piccoli, compreso me, XD)

(poi un'altra cosa:
    ogni volta che sfoglio un catalogo vedo il prezzo dei giochi, quasi tutti a 69,90e mi sorge questo dubbio:
    ma quelli dei negozi pensano che siamo scemi!!! credono che mettendo il gioco a 10 centesimi in meno si aumentino le vendite? poi quelli che mi fanno piu inca****e sono quelli di game stop che pur di mantenere i prezzi più bassi scontano le console addirittura di 1 centesimo!!!! ma questi si bevono il cervello prima di mettere questi annunci!!!!!!!!!!!!!!!!
    credono che vedendo 70 euro scritti o 69.90 faccia la differenza?????)

scusate lo sfogo ma non ce la faccio più... cmq... posso capire che i prezzi di una console siano alti... ma che fra poco gli stessi giochi arrivano a costare metà di una PS2.... proprio non lo capisco... vi prego spiegatemelo...:confused:

sul discorso dei 10 centesimi in meno è un discorso d'occhio e di soldi anche perche se fai il conto tutti i gamestop del mondo quanti giochi vendono ok.... calcola 10 cent in meno per ogni gioco dici k il gamestop si frega da solo giusto??... invece vengon fuori i soldi e loro comprando montagne di giochi fanno come all'ingrosso pagano meno.. esempio 100 haze costerebbero 7000 euro giusto se presi uno a uno... se tu li prendi come gamestop tutti insieme ne paghi 4500... sarebbero 45 euro al gioko... ecco che gamestop paga i giochi meno xke ne prende tanti e li mette anche a 10 cent meno per dare sull'occhio e tutti dicono a guarda qui meno... invece ci guadagnano sempre un sacco...
    il discorso che costan tanto è xke un blu ray vuoto costa anche 10 euro x cio loro hanno dei costi di materiale elavato... e per fare giochi in HD servon certe tecnologie che costano e le case le pagano tanto.. tra 5 o 6 anni i gioki della 3 andranno a 40 euro e quelli della play 4 a 70 xke avra costi di fabbricazione elevati... normale...tutto un giroooo

ale..ale..ale milan ale... forza lotta.. vincerai.. non ti lasceremo mai..

mia collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=133
  5.     Mi trovi su: Homepage #7940055
    Ditemi voi se è normale ke un gioco x ps3,prendo ad esempio NBA 2k10, appena uscito(per ps3) costa 70 € invece per ps2 nuovo,appena uscito costa 30€!!! :steam:
    Nn mi sembra giusto

Per vedere i miei ultimi lavoro vai qui ^^
    http://www.youtube.com/user/gameGFXproject

Ecco qui il mio canale di youtube con tutti i miei video e montaggi su Modern Warfare 2 e Black Ops
    http://www.youtube.com/user/The96Gdv
  6.     Mi trovi su: Homepage #7940057
    il ritorno di fffurianeraguarda, x il costo, non saprei penso perchè essendo adesso i giochi più belli ci vogliono + soldi x farli...(anke se ci sono giocacci di m***a a 70 €)

ma per la cosa del 70-69.96 lo fanno apposta x attirare la gente....
    uno è più attirato se a colpo d'occhio scorge 60 e non 70,no?(comunque è una cretinata!:blink:)

quello mi sta bene ma il fatto che in tutti i negozi sia la stessa cosa, prima o poi la gente se ne accorge di questo "trucchetto" e poi rimane il fatto che anche se attira il 60 comunque 70 euro li si devono spendere per forza quando si va alla cassa...
    vabbè grazie cmq^^
  7.     Mi trovi su: Homepage #7940058
    Che costino tanto si sà è una rottura ma le espansioni! :steam: quello si mi dà i nervi!! 60/70 euro già per il gioco e poi ne devo tirar fuori altri per livelli aggiuntivi :confused:

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  8.     Mi trovi su: Homepage #7940059
    è vero le espansioni a pagamento per me sono una vera fregatura... le mettono una settimana dopo l'uscita del gioco quando potevano già metterla nel disco...
    cmq i prezzi sono aumentati anche perchè adesso con la ps3 si usano anche i blu-ray che costano di più
    poi la storia dei 69,90 al posto dei 70 è una cosa che si usa da sempre e non solo nei videogiochi, ma la gente lo sa che alla fine lo sa che va a spendere 70 euro

Power to the Players

LA MIA COLLEZIONE : http://www.playgen.it/showthread.php?t=5174
  9.     Mi trovi su: Homepage #7940060
    Io a causa dei prezzi troppo alti compro i giochi quando scendono a 30 euro...cercando di trovare una copia non platinum che è orrenda :lol:
    Anche tu puoi fare come me, tanto di capolavori li trovi anche a quei prezzi :tongue_smilie:
    Il massimo che ho speso per un gioco Ps3 è stato € 50 (....no, scusate € 49,95...c'è differenza! XD ) per Gta IV usato...morivo dalla voglia di giocarci.
    Adesso vorrei comprare Uncharted 2....ma € 70 :nosmile:

10.     Mi trovi su: Homepage #7940062
    quoto tutto quello che avete detto , ora uscirà ff 13 è costerà come minimo 70 euri ma siccome è magnifico lo comprerò.
    Sperando che mio padre non lo venga mai a sapere , sai che dolori sono.
  11.     Mi trovi su: Homepage #7940063
    Cloud92quoto tutto quello che avete detto , ora uscirà ff 13 è costerà come minimo 70 euri ma siccome è magnifico lo comprerò.
    Sperando che mio padre non lo venga mai a sapere , sai che dolori sono.

Ti compatisco XD io ho fatto la stessa cosa con modern warfare 2

Mr. zoccoli e cappello

La mia collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?p=84824#post84824
  12.     Mi trovi su: Homepage #7940064
    la cosa che + mi ha fatto girare le scatole è quella delle espansioni di Fallout 3(sono le prime espansioni con cui ho a che fare). 9.99€ l'una!!! sono 5, contengono nuove armi, armature, nemici e mappe però per comprarle tutte servono 50€, 10€ in meno del gioco normale (che io ho già). allora tanto valeva aspettare l'uscita della GOTY Edition (2 mesi fa circa) senza comprarsi il gioco l'anno scorso e spendere 60€ con incluse tutte le espansioni. che fregatura!!! il fatto è che quel gioco è 1 dei miei preferiti e non riesco a resistere. se le avessero messe a 30€ anziche 50 sarebbe stato meglio per chiunque.

P.S: la "promozione" del Game Stop di FIFA 10 PS3 diceva:
    portaci FIFA 09 x PS3, XBOX 360 o WII + 2 giochi PS3, XBOX 360 o WII a tua scelta (cioè tra i più nuovi) e pagherai il gioco 9.99€ anziché 64.90€. GRAZIE!
    Cioè vendo metà dei miei giochi x prenderne 1 addirittura pagandolo 10€, come se gli altri fossero costati di meno.
    "In famiglia c'è CapelliBlu, Bart, Bart femmina, quella che non parla e il ciccione. Dio quanto lo odio quel ciccione!!”
    (Homer Simpson)

Il Rap si fa,
    L'Hip-Hop si vive...

"Come si fa a fischiare Messi? Messi è il calcio!" [Massimo Marianella]

2 PS3 slim 250 GB (+ PS3 60 GB morta)
    2 Sixaxis e 2 Dualshock 3
    TV LCD LG FULL HD

Collezione PS3
    http://www.playgen.it/showthread.php...light=vitty_10
  13.     Mi trovi su: Homepage #7940065
    io compro solo giochi usati, fà te, o al limite nuovi quando sono usciti da un po': sopra i 30 euro io non vado.

Il maggiore livello tecnico in realtà non è una scusante: le difficoltà che si incontrano oggi a programmare un fifa le si trovavano trent'anni fa a programmare pacman, anzi: era anche più difficile programmare pacman...

la cosa non è nemmeno dovuta ai materiali: un blue ray sarà un blue ray, ma i costi di produzione non superano neanche l'euro a disco.

La cosa è dovuta a diverse cose, tra le principali:
    - dimensioni degli studi di lavorazione: una volta a programmare un gioco c'erano due persone in croce: guarda Pong, il primo videogioco in assoluto, programmato da una sola persona ma tecnicamente così "inimmaginabile", per l'epoca, da riuscire a riempire il portamonete della macchinetta in sole 3 ore.
    Oggi basta osservare i titoli di coda per vedere chi ci stà dietro: è una valanga di persone, ed è il loro lavoro. Alla fine, il prezzo di un videogioco posso anche biasimarlo.
    - tasse: all'incirca il 60% di ciò che paghi và in tasse.
    - mafia: mette le mani dappertutto, e si prende una percentuale (comunque sicuramente più bassa delle tasse, ironicamente...). Saviano nel suo Gomorra citava proprio l'esempio dei videogiochi, tra l'altro...
    - crisi: ai tempi della PS1 un gioco nuovo ti veniva costare al massimo 40 euro. Con gli anni il prezzo si è duplicato... siamo in un periodo orribile, per il mercato, c'è poco da fare: prima o poi passerà (ma è probabile che continui a peggiorare sempre di più). Io solo solo che a scuola nel giro di un anno il prezzo dei Twix è aumentato del 20%...
    E non guardare troppo a lungo dentro la lavatrice, altrimenti anche la lavatrice guarderà dentro di te.

Revan Adler
    Match di Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009

► il costo dei giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina