questa mattina a me e un' amico ci è veniuta un' idea geniale, provare a creare un gioco per computer da "0"
qualcuno ci ha provato o ha qualche consiglio?

Pronto per una notte da leoni?
Atomic Ghost Fleet
Namco Museum per Nintendo Switch: disponibile dal 28 luglio con Pac-Man VS
La maledizione della famiglia Finch
lost_wisdom93questa mattina a me e un' amico ci è veniuta un' idea geniale, provare a creare un gioco per computer da "0"
MarkshavinSi potrebbe fare con i programmi a pagamento, ma ci impieghi anni.
Ecco perché esistono le case produttrici
Azaz92Puoi sempre trovarli pirati.....
Comunque se parti con una base di gioco buona, e dopo fai dei miglioramenti allora è fattibile come cosa, ma se devi partire da zero...... Buona fortuna!
MarkshavinNon credo che puoi trovare un programma per la grafica, uno per i movimenti, uno per lo spazio, uno quello, uno per quell'altro... tutti pirati
Spoiler*Maggiordomo miliardario :D*Spoiler
Garrett the thiefe impossibile, per fare un gioco come gta ci vogliono piu di 500 persone e ci mettono tre anni... Tu da solo... 3 millenni circa...
Garrett the thiefMa... Scusate la mia tontaggine... Cose uno spoiler?
MarkshavinIl sommo Fox, lui da solo, per creare un gioco come GTA, ci metterebbe 4 giorni e 7 ore :coool:
Una frase che vuoi tenere nascosta e che gli altri possono visualizzare.
Se per esempio devi dire il finale di un gioco, lo devi mettere tra spoiler, sennò ti ammazzano
Giakk__Ti consiglio di cambiare idea...come hanno detto gli altri ci metteresti 1 secolo :blink:
lost_wisdom93abbiamo intenzione di partire domani con la creazione di alcune mappe in giochi scaricabili on-line
tra un po cominceremo a fare mini-giochi bidimensionali da mettere grtuitamente on-line e poi si vedrà
creare da "0" un gioco tridimensionale è molto complicato, ci vogliono finaniamenti adeguati e sopratutto molta pazienza
quindi forse mi sono espresso male, magari riuscire a creare da solo gta IV dall'inizio alla fine non penso di arrivarci mai