1.     Mi trovi su: Homepage #7969331
    @ la redazione
    Ciao a tutti..finalmente ho avuto modo di leggere l'ultimonumero di playgeneration(interessantissimo e ricco come non mai)e la prima cosa che ho fatto è stata quella di andarmi a studiare il reportage sulle tv che è un argomento che mi sta molto a cuore...e dopo averlo riletto parecchie volte ho trovato dei punti su cui non sono d'accordo:
    -Plasma vs Lcd:è forse l'argomento più scottante del mondo hi-fi:c'è chi sta per i plasma(come me) e c'è chi sta per gli lcd...
    voi avete scritto che i plasmi hanno una durata massima di quasi 30 000 ore,mentre io so per certo che invece i modelli di ultima generazione(sia plasmi che lcd)hanno una durata di circa 100 000 ore..esistono plasmi anche in tagli di 36 pollici,inoltre tecnicamente i plasmi non sono superiori solo per i neri più profondi e per lo spettro dei colori,ma anche per l'intensità dei colori,la senzazione di tridimenzionalità dell'immagine,l'angolo di visione...idem per i led che restano lcd e mantengono l'inferiorità rispetto ai plasma....entrando più nello specifico questo avviene perchè gli lcd sono retroilluminati:
    dietro il tv vi sono lampadine che illuminano i pixel rendendo i colori meno vivi,i neri meno profondi etc....mentre nei plasma ogni singolo pixel è autoilluminato...
    -è vero che i colori dei plasma vanno via via degradandosi perchè i fosfori si usurano,ma dopo 100 000 ore chi sene frega???l'unica cosa su cui gli lcd possono avere vantaggi sono i consumi(per chi ci sta attento)..
    ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso sta nei consigli delle tv,dove avete indicato solo lcd,posso capire nei tagli piccoli,ma dai 42 pollici in su....mi sto riferendo specialmente al philips 56 pfl9954 h/12 che sarà bello ma su quella fascia di prezzo un kuro della Pioneer non lo vede neanche lontanamente....stessa cosa per il samsung led 8000,a quel prezzo i plasmi sono decisamente migliori..
    io sono un felice possessore si un Pana txp50 v10e e sono pronto a paragonarlo a qualsiasi led in circolazione...

vi ringrazio anticipatamente per le risposte e perdonatemi se sono stato un pò brusco..
    Marco

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7969332
    Eh, ma figurati. Tra un singolo 3d su una virgola fuori posto e 50 con critiche motivate, preferisco tutta la vita i secondi. Almeno c'è qualcosa da dire, e nel caso da imparare.

Vedo che sei molto competente in materia, quindi non faticherai a capire che parlare di un argomento tecnico a un pubblico che vogliamo più ampio possibile comporta necessariamente delle semplificazioni.
    Avendo fior di riviste hi tech lavorate da colleghi qui in redazione avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, colori ultravivaci e supercazzole tecniche che tu e altri avreste capito, ma che molti altri avrebbero skippato a razzo. Se c'è una cosa che impari presto quando lavori su una rivista, è che devi scrivere per chi ti legge, e che troppe informazioni spesso equivalgono a nessuna informazione.

Sulla selezione poco da dire: il concetto stesso di selezione comporta scelte che inevitabilmente non troveranno qualcuno d'accordo. Gli LCD sono stati privilegiati in base a un semplice dato pratico: vendono di più, e la gente li preferisce al plasma, nonostante, qui hai ragione, si tratti in alcuni casi di schermi dalle prestazioni complessivamente superiori (più per il cinema che per i VG, per la verità).

Complessivamente la nostra speranza è che si sia trattato di un articolo informativo e interessante, non avevamo certo l'ambizione di esaurire l'argomento in una manciata di pagine quando ci sono intere riviste in proposito. Non è stato il primo pezzo sull'argomento, non sarà certo l'ultimo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #7969333
    Io ho sempre pensato che i Plasma fossero meglio degli LCD......

Al 99% una cosa che costa di più è sempre migliore a quella che costa meno, poi parlando con un tecnico, mi ha detto che gli LCD perdono qualità d'immagine se guardi lo schermo da posizioni oblique.....

Ma da quello che ho letto su Playgen sembra che gli LCD siano più adatti per la PS3.... :blink:
    Bhò!......

4.     Mi trovi su: Homepage #7969334
    Duffman
    Gli LCD sono stati privilegiati in base a un semplice dato pratico: vendono di più, e la gente li preferisce al plasma, nonostante, qui hai ragione, si tratti in alcuni casi di schermi dalle prestazioni complessivamente superiori (più per il cinema che per i VG, per la verità).

Complessivamente la nostra speranza è che si sia trattato di un articolo informativo e interessante, non avevamo certo l'ambizione di esaurire l'argomento in una manciata di pagine quando ci sono intere riviste in proposito. Non è stato il primo pezzo sull'argomento, non sarà certo l'ultimo.

....
    prima di tutto duffman,ti ringrazio per le risposte perchè è proprio la tua attenzione che volevo catturare...come ho scritto prima,non volevo assolutamnte criticare il vostro articolo,anzi,il fatto che ce ne saranno altri mi riepie di curiosità...e non volevo assolutamentissimamnte mettere in dubbio le vostre competenze.... l'unica cosa che volevo chiredervi,visto che il reportage ha trattato anche tv poco commerciali (e sappiamo a quale mi sto riferendo) allora per i pochi intenditori potevate inserire anche un plasma visto che si vede meglio non solo con la tv,ma anche con i videogiochi....
    Marco

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7969335
    Beh, quando dicevo che le liste sono per loro natura imperfette mi riferivo proprio a questo. I nostri consulenti nella reda hi-tech ci hanno fornito tipo 30-40 modelli. Gli ho chiesto di scegliere una rosa dei più venduti/popolari, e quello è stato il risultato. Non abbiamo stilato la lista dal punto di vista della "equità" di trattamento tra le tecnologie, solo in termini di "cosa interessa alla maggioranza", non so se rendo.
    Tranquillo, comunque: con la velocità con la quale si evolve il settore, penso che torneremo presto sull'argomento.
  6.     Mi trovi su: Homepage #7969337
    gioco06ho capito ma non mi vorrai dire che il samsung led 8000 o il philips in 21:9 sono così venduti.....

Bhè ma spesso, su queste guide, partono sempre dai prodotti modesti ed economici; poi via via, vanno sulle cose più costose, fino ad arrivare ai prodotti esagerati.....

Mi viene in mente l'headset che costava 200 euro, oppure il volante con tutto il sedile incorporato che costava 1000 euro mi sembra..... Quindi è normale che mettano le cose più ricercate..... :wink:

7.     Mi trovi su: Homepage #7969338
    gioco06ho capito ma non mi vorrai dire che il samsung led 8000 o il philips in 21:9 sono così venduti.....

Qualche pezzo ad effetto, attira l'attenzione anche di chi non è minimamente interessato all'argomento.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!

Reportage tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina