1.     Mi trovi su: Homepage #7980254
    Impressionante

FFXII, oltre a essere uno dei migliori gdr per ps2 (e non solo), è anche il gioco che detiene una delle migliori grafiche mai viste su ps2. Questo gioco è alla portata di tutti e ti terrà incollato alla televisione per almeno 30 ore (escluse missioni secondarie). Unica pecca è la trama che non cattura subito. Soltanto hai puristi del genere potrebbe non piacere in quanto non presenta la classica modalità di battaglia.

97 perfettamente d'accordo con playgen, questo gioco è magnifico sotto tutti i punti di vista
    ricorda sempre: vivi e ... distruggi tutti con una granata a frammentazione!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #7980256
    egidioImpressionante

FFXII, oltre a essere uno dei migliori gdr per ps2 (e non solo), è anche il gioco che detiene una delle migliori grafiche mai viste su ps2. Questo gioco è alla portata di tutti e ti terrà incollato alla televisione per almeno 30 ore (escluse missioni secondarie). Unica pecca è la trama che non cattura subito. Soltanto hai puristi del genere potrebbe non piacere in quanto non presenta la classica modalità di battaglia.

97 perfettamente d'accordo con playgen, questo gioco è magnifico sotto tutti i punti di vista

Vorrei dire la mia: x quanto riguarda la grafica sono perfettamente in linea con quanto hai detto e probabilmente è uno dei migliori giochi a livello grafico disponbile su PS2 se non il migliore!
    Per quanto riguarda la trama ed i personaggi li ho trovati davvero orrendi a differenza degli altri capitoli che sono decisamente di un altra levatura!
    In particolare ci sono alcuni personaggi del party (Vaan e Penelo su tutti) che sono presenti sembra quasi x sbaglio!
    Invece x quanto riguarda il battle system basato sui gambit mi trovo d'accordo con te, all'inizio possono creare qualche problema, ma ai livelli più avanzati (quasi si hanno almeno 6-7 slot disponibili) danno parecchie suddisfazione.
    Voto Personale: 80/100

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #7980257
    beh senza alcuna offesa per egidio ma l'unico punto in cui mi ritengo daccordo con questa recensione è per la grafica, che ammetto è una delle migliori su ps2 .. a causa di tutto il resto però lo considero uno dei peggior final fantasy realizzati . la trama (come dici tu ) manca di mordente, non cattura e non esalta minimamente . i personaggi mancano completamente di carisma e addirittura alcuni ( tipo penelo) non hanno una storia significativa . il sonoro è molto gradevole così come il mondo di ivalice che sa offrire una grande varietà di minigiochi ed è interamente esplorabile . anche il sistema delle licenza non mi ha convinto molto così come il sistema di combattimento . interessante invece la variante dei gambit .. morale: lo reputo un buon gdr ma un pessimo final fantasy ..VOTO: 80
  4.     Mi trovi su: Homepage #7980260
    Dico anche io la mia:
    a me il gioco è piaciuto molto.
    Gli unici difetti secondo me sono il carisma di Van e Penelo(carismatici come una lavastoviglie),la storia viene lasciata a metà in un certo punto del gioco per poi essere ripresa più avanti,e che a volte è veramente molto difficile.
    Per il resto gli altri personaggi mi sono piaciuti(Gabranth,Bergan e Balthier particolarmente),sebbene Vayne non mi abbia convinto,perchè mi ricorda l'imperatore di FFII.
    La grafica è eccellente,il sonoro ottimo e il sistema di combattimento mi è piaciuto molto,nonostante alcuni piccoli difetti.
    Insomma mi è piaciuto,poi ognuno ha i suoi gusti
    Last Tag

"As if!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #7980262
    sono contento che voi abbiate dato il vostro parere. Infatti dal punto di vista del carisma, i personaggi di ffXII non possono reggere il confronto con i predecessori. Ma secondo me anche questo è un punto a favore. Vi Spiego. la trama di ffXII è atipica in quanto
    1) non c'è il personaggio trainante
    2) non c'è il cattivo vero e proprio, infatti fino all'ultimo non si capisce chi comanda chi.
    3) La trama di ffXII può essere considerata "politica" poichè viene raccontato il clima di tensione e la possibile guerra che ci sarà tra i 2 più potenti stati (Archadia e Rozaria) di Ivalice e di quelli che ne pagheranno davvero le conseguenze (gli abitanti degli ex stati di Dalmasca e Nabradia).
    Per me, considerando questi motivi, il poco carisma di alcuni personaggi è giustificato in quanto sotto pressione per gli eventi futuri.
    ricorda sempre: vivi e ... distruggi tutti con una granata a frammentazione!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #7980263
    egidiosono contento che voi abbiate dato il vostro parere. Infatti dal punto di vista del carisma, i personaggi di ffXII non possono reggere il confronto con i predecessori. Ma secondo me anche questo è un punto a favore. Vi Spiego. la trama di ffXII è atipica in quanto
    2) non c'è il cattivo vero e proprio, infatti fino all'ultimo non si capisce chi comanda chi.
    3) La trama di ffXII può essere considerata "politica" poichè viene raccontato il clima di tensione e la possibile guerra che ci sarà tra i 2 più potenti stati (Archadia e Rozaria) di Ivalice e di quelli che ne pagheranno davvero le conseguenze (gli abitanti degli ex stati di Dalmasca e Nabradia).
    Per me, considerando questi motivi, il poco carisma di alcuni personaggi è giustificato in quanto sotto pressione per gli eventi futuri.

Globalmente Egidio, posso dirmi di essere in gran parte d'accordo con te :)

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  7.     Mi trovi su: Homepage #7980264
    egidiosono contento che voi abbiate dato il vostro parere. Infatti dal punto di vista del carisma, i personaggi di ffXII non possono reggere il confronto con i predecessori. Ma secondo me anche questo è un punto a favore. Vi Spiego. la trama di ffXII è atipica in quanto

sono daccordo con te .. ma la trama proprio non è riuscita ad appassionarmi .. mancava completamente di tensione (tantè che tifavo per i nemici :lol: ) . è questo secondo me il grave problema del 12 . e segue a ruota la totale impersonalità dei protagonisti ... davvero un peccato

Final Fantasy XII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina