1.     Mi trovi su: Homepage #7986945
    Vorrei chiedere a tutta la redazza perchè non fate recensioni, o almeno minirecensioni di giochi jap o usa che non sono ancora arrivate da noi? Es. Ormai in jap è uscito Final Fantasy XIII, e dubito che voi vi siate fatti sfuggire un gioco così anche se era in giapponese, in quanto suppongo che almeno una parte di voi lo conosca. Perchè allora per i giochi Top (es. God of War Collection, KH Birth by Sleep o il già citato FF XIII) non fate una mini-recensione, magari non con i voti da 1 a 100 ma da 1 a 10. Così anche noi sappiamo cosa aspettarci, e voi avete qualcosa con cui riempere le pagine. E' plausibile fare qualcosa del genere?

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7986947
    Trattarli sì, sempre. Ma nelle news, come anteprime o reportage, o all'interno di speciali a tema, non come rece. Per dire: il repo sul 51 di Kingdom Hearts BBS è stato fatto finendo il gioco in versione jappo. Allo stesso modo, per l'anteprima su FF XIII abbiamo finito nella sua versione jappo parallelamente alle prime 20 ore di gioco della versione PAL per verificare differenze di contenuti e bilanciamento.

La linea editoriale di PG è sempre stata molto chiara: quello che sulle pagine della rivista ha un voto deve essere acquistabile da ognuno di voi nel negozietto sotto casa, una volta finito di leggere il pezzo.

Al di là di questo, ci sono considerazioni di correttezza nei confronti dei produttori e soprattutto verso il pubblico. Delle due l'una: o un gioco è destinato ad arrivare in Occidente (nel qual caso lo recensiremo nella versione che troverete in negozio quando sarà il momento) o non uscirà dal Giappone. In questo caso, recensirlo per i 3 cristiani con la volontà e la capacità di giocarselo in originale non ci sembra una genialata.
    Specie perchè, avrete notato, contenuti di più immediato e generale interesse ne abbiamo oltre il numero di pagine disponibili, per fortuna.

Detto questo, la nostra attenzione verso il Giappone penso sia indiscutibile. I nostri reportage dal TGS hanno sempre avuto la precedenza su tutto, a costo di scriverli in aereo/treno/ai tavolini di un bar/alle 4 del mattino nella hall di un albergo*, e siamo giusto in partenza per un paio di eventi nippo di sicuro interesse. Se poi l'interesse è proprio per la "roba strana" jappa, allora forse dovreste puntare lo sguardo sul 52 ;)

*ogni riferimento al vostro editor giallo è puramente casuale

Perchè non le recensioni jap?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina