1.     Mi trovi su: Homepage #7987860
    Ciao a tutti. Circa 6 mesi fa la mia PS3 da 40GB ha smesso di funzionare a causa dell'YLOD. Volevo sapere se c'è un modo per recuperare i salvataggi che ho su l'hardisk di quella PS3, ho provato mettendo l'hardisk in un box esterno e poi collegandolo al PC... ma il PC non riconosce i dati. Qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione per recuperare i miei preziosi salvataggi offline??
  2.     Mi trovi su: Homepage #7987861
    Valerio95Ciao a tutti. Circa 6 mesi fa la mia PS3 da 40GB ha smesso di funzionare a causa dell'YLOD. Volevo sapere se c'è un modo per recuperare i salvataggi che ho su l'hardisk di quella PS3, ho provato mettendo l'hardisk in un box esterno e poi collegandolo al PC... ma il PC non riconosce i dati. Qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione per recuperare i miei preziosi salvataggi offline??

hai 2 alternative ... io ti consiglio la prima .. la seconda è per esperti smanettoni :

1- smontare l'hdd e tenertelo ... i tuoi salvataggi sono li e ancora integri..

2 -il led giallo della PS3 è sintomo di morte della console, esattamente come la spia rossa dell'Xbox 360. Ci sono due soluzioni principali: portarla in assistenza (soprattutto se è ancora in garanzia) o cercare di aggiustarla da sè. IL led giallo, come spiegato, indica che la console si è surriscaldata troppo e che la pasta termoconduttiva è praticamente andata. Per risolvere con le proprie mani abbiamo bisogno di: cacciaviti a croce di varia misura (medio-piccola), una pistola ad aria calda (20-30€ circa, nota anche come termosoffiatore), una bottiglietta di alcool etilico denaturato (circa 1,90€) un tubetto di pasta termica per PC (da comprare in qualsiasi negozio specializzato, costo approssimativo: 3,50€) e un po' di tempo libero (in un pomeriggio dovreste farcela).
    direi di fermarmi qui ..il procedimento è lungo e difficle da spiegare .. ti consiglio quindi di optare per la prima scelta ... e portarla in assistenza tenendoti l'hdd .. ..
  3.     Mi trovi su: Homepage #7987862
    magnamanga69hai 2 alternative ... io ti consiglio la prima .. la seconda è per esperti smanettoni :

1- smontare l'hdd e tenertelo ... i tuoi salvataggi sono li e ancora integri..

2 -il led giallo della PS3 è sintomo di morte della console, esattamente come la spia rossa dell'Xbox 360. Ci sono due soluzioni principali: portarla in assistenza (soprattutto se è ancora in garanzia) o cercare di aggiustarla da sè. IL led giallo, come spiegato, indica che la console si è surriscaldata troppo e che la pasta termoconduttiva è praticamente andata. Per risolvere con le proprie mani abbiamo bisogno di: cacciaviti a croce di varia misura (medio-piccola), una pistola ad aria calda (20-30€ circa, nota anche come termosoffiatore), una bottiglietta di alcool etilico denaturato (circa 1,90€) un tubetto di pasta termica per PC (da comprare in qualsiasi negozio specializzato, costo approssimativo: 3,50€) e un po' di tempo libero (in un pomeriggio dovreste farcela).
    direi di fermarmi qui ..il procedimento è lungo e difficle da spiegare .. ti consiglio quindi di optare per la prima scelta ... e portarla in assistenza tenendoti l'hdd .. ..

Questo problema l'ho avuto 6 mesi fa e siccome non avevo la play in garanzia sono riuscito a venderla su ebay (come non funzionante, ovviamente). L'hardisk lo conservo ancora e quindi non avendo piu' la play volevo sapere un modo per copiare i salvataggi dei giochi sulla mia attuale PS3
  4.     Mi trovi su: Homepage #7987864
    magnamanga69smonta l'hdd della tua attuale play e monta quello della vecchia play ( quella che hai venduto ) ..quindi copia i file di salvataggio su una chiavetta e rieffettua la sostituzione dell'hdd ... penso sia l'unico modo ..

No non si puo' fare, ci ho gia provato. Quando sposti un'hardisk da una console ad un altra lo devi per forza formattare e quindi se acconsenti addio dati...
  5.     Mi trovi su: Homepage #7987865
    e allora l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di portare il tuo pc e l'hdd della play in un negozio di informatica ( magari dove hai preso il computer così forse te lo fanno pure gratis ) e chiedergli se possono metterti il tuo hdd ( presumibilmente un HDD Serial ATA 2.5'' ) dentro il pc .. così facendo non dovrebbe essere richiesto alcuna formattazione in quanto una procedura simile l'ho fata anche io tempo fa ed era solo necessario modificare alcuni paramentri sul bios e dei boot .. comunque prima io telefonerei ad un negozio di informatica per sapere se la cosa è fattibile ..mi dispiace non esserti utile in un altro modo , ma questa è l'unica soluzione che vedo ..
  6.     Mi trovi su: Homepage #7987866
    magnamanga69e allora l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di portare il tuo pc e l'hdd della play in un negozio di informatica ( magari dove hai preso il computer così forse te lo fanno pure gratis ) e chiedergli se possono metterti il tuo hdd ( presumibilmente un HDD Serial ATA 2.5'' ) dentro il pc .. così facendo non dovrebbe essere richiesto alcuna formattazione in quanto una procedura simile l'ho fata anche io tempo fa ed era solo necessario modificare alcuni paramentri sul bios e dei boot .. comunque prima io telefonerei ad un negozio di informatica per sapere se la cosa è fattibile ..mi dispiace non esserti utile in un altro modo , ma questa è l'unica soluzione che vedo ..

Ok grazie del consiglio
  7.     Mi trovi su: Homepage #7987868
    di niente figurati .. se qualcuno ha altre idee si facccia avanti ..

la sony nn ti può recuperare i dati a pagamento?????????????
    "I did not tell half of what I saw for I knew I wuold not be believed" ("Non ho raccontato neanche la metà di ciò che ho visto perché sapevo che nessuno ci avrebbe creduto") - Marco Polo in Uncharted 2

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano, morirò ridendo mentre tutti piangeranno.
    Ci sono storie senza tempo e ci sono tempi senza storie.
  8.     Mi trovi su: Homepage #7987869
    barondemoniola sony nn ti può recuperare i dati a pagamento?????????????

beh anche nell'eventualità che gli facessero il lavoro passerebbe un sacco di tempo e se deve pagare tanto vale che si faccia mettere l'hdd nel comuter così poi lo può sfuttare come strumento di archiviazione dati ...
  9.     Mi trovi su: Homepage #7987870
    e il sistema operativo dll ps3 nn da fastidio??????? o dovrebbe fare una nuova partizione??????????
    "I did not tell half of what I saw for I knew I wuold not be believed" ("Non ho raccontato neanche la metà di ciò che ho visto perché sapevo che nessuno ci avrebbe creduto") - Marco Polo in Uncharted 2

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano, morirò ridendo mentre tutti piangeranno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #7987871
    barondemonioe il sistema operativo dll ps3 nn da fastidio??????? o dovrebbe fare una nuova partizione??????????

penso venga interpretato dal computer come un susseguirsi di file dalla estensione sconosciuta e che quindi non dia problemi. ma non ne sono sicuro .. per vedere se lo scambio è fattibile dovrebbe prima di tutto sentire un negozio di informatica...
  11.     Mi trovi su: Homepage #7987872
    e magari dal pc recuperare i salvataggi e metterli su una pen drive........

12.     Mi trovi su: Homepage #7987874
    forse dico una bischerata ma sei metti il tuo hdd in un box esterno e lo attacchi via usb alla play dovresti essere capace di recuperare i dati , un box esterno con una decina d'euro si trova e hdd è già pronto x essere letto dalla ps3

[FIGP]Federazione Italiana Giocatori PES

Dopo l'YLOD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina