1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7996615
    Per favore, titoli dei 3d più chiari. Non succede nulla se ripetete la domanda nell'oggetto e nel post, eh.

Comunque puoi farti un'idea così (cifre STIMATE, non confermate, e al netto del marketing, badate):

Final Fantasy VII 26 milioni di dollari
    Final Fantasy X 40 milioni di dollari
    Final Fantasy XII 52.3 milioni di dollari (notate l'aumento esponenziale?)
    Killzone 2 20 milioni di dollari
    Metal Gear Solid 4 45 milioni di dollari
    GTA 4 100 milioni di dollari (non è mai stato confermato, ma è verosimile visto il prestitone fatto da Microsoft a Rockstar con conseguente esclusiva temporale dei DLC).

Se non erro GT5 è sui 60 milioni di dollari.

FF XIII, considerando che gira su tecnologia proprietaria creata da zero per offrire una certa flessibilità, tra una cosa e l'altra scommetto che navighi sui 70 milioni di dollari, se non 80. Considerate solo che hanno dovuto buttare un anno e mezzo di lavoro sulla versione PS2, che hanno cambiato in corsa motore grafico, e che hanno pure dovuto adattarlo strada facendo per 360.
  2.     Mi trovi su: Homepage #7996617
    DuffmanPer favore, titoli dei 3d più chiari. Non succede nulla se ripetete la domanda nell'oggetto e nel post, eh.

Comunque puoi farti un'idea così (cifre STIMATE, non confermate, e al netto del marketing, badate):

Final Fantasy VII 26 milioni di dollari
    Final Fantasy X 40 milioni di dollari
    Final Fantasy XII 52.3 milioni di dollari (notate l'aumento esponenziale?)
    Killzone 2 20 milioni di dollari
    Metal Gear Solid 4 45 milioni di dollari
    GTA 4 100 milioni di dollari (non è mai stato confermato, ma è verosimile visto il prestitone fatto da Microsoft a Rockstar con conseguente esclusiva temporale dei DLC).

Se non erro GT5 è sui 60 milioni di dollari.

FF XIII, considerando che gira su tecnologia proprietaria creata da zero per offrire una certa flessibilità, tra una cosa e l'altra scommetto che navighi sui 70 milioni di dollari, se non 80. Considerate solo che hanno dovuto buttare un anno e mezzo di lavoro sulla versione PS2, che hanno cambiato in corsa motore grafico, e che hanno pure dovuto adattarlo strada facendo per 360.

70 milioni ?? !! è tantissimo .. !! e poi c'è gente che si lamenta che per fare un remake ff7 ci si impiegherebbe più di un anno ..
  3.     Mi trovi su: Homepage #7996618
    Ma come è possibile, Duff, che KZ 2 sia costato "solo" 20 milioni??
    Cioè.. FF VII per ps1 26 milioni :O
    e gli altri 2 FF, per ps2, sono costati oltre il doppio!
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #7996619
    tikkio91Ma come è possibile, Duff, che KZ 2 sia costato "solo" 20 milioni??
    Cioè.. FF VII per ps1 26 milioni :O
    e gli altri 2 FF, per ps2, sono costati oltre il doppio!

effettivamente ... però forse questo dimostra come i gdr richiedano molta più fatica e soldi che non un "comune" FPS ( per quanto spettacolare possa essere )
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7996620
    Penso pesi molto la transizione da una tecnologia all'altra. FFVII è stato il primo kolossal GdR con grafica poligonale, non scordartelo.

Su KZ obiettivamente non so che dirti. Probabilmente sì, è un po' prudente come stima, anche se, vista la lavorazione particolare (in campo tecnico, se non ricordo male ci hanno messo mano praticamente tutti gli studi interni Sony e gli associati più fidati) potrebbe pure starci.
  6.     Mi trovi su: Homepage #7996621
    pero...pe run gioco costato "solo" milioni e fatto benissimo ed ha anche il voto piu alto della storia...bel lavoro produttori
    Ave Play, piena di grazia la Sony è con te. Tu sei la benedetta fra le consol e benedetto è il tuo marchio, tuo copiright. Santa Sony, madre della Play, prega per noi giocatori, adesso e nell'ora dei nostri acquisti. Amen

©Nox Lucis Caelum

7.     Mi trovi su: Homepage #7996622
    DuffmanPenso pesi molto la transizione da una tecnologia all'altra. FFVII è stato il primo kolossal GdR con grafica poligonale, non scordartelo.

Su KZ obiettivamente non so che dirti. Probabilmente sì, è un po' prudente come stima, anche se, vista la lavorazione particolare (in campo tecnico, se non ricordo male ci hanno messo mano praticamente tutti gli studi interni Sony e gli associati più fidati) potrebbe pure starci.

Capisco :thumbsup:

In ogni caso anche secondo me è una stima abbastanza prudente!
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #7996624
    DuffmanAltre stime, tutto sommato più credibili, parlano di cifre tra i 40 e i 55 milioni di dollari.

beh sono sempre un bel pacco di soldi!!!!Duff,un piccolo anticipo sul voto di FFXIII ?? supererà il 95 vero??

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #7996625
    Non diamo anticipi sui voti, sorry. Men che meno su titoli così importanti.

Il voto di PG, come abbiamo spiegato altre volte, è determinato, oltre che da chi recensisce il titolo, anche dagli input e dalle considerazioni del resto della redazione, quindi il potenziale perchè il voto fluttui c'è fino all'ultimo secondo prima di andare in stampa. Sparare un numero ora, quindi, sarebbe davvero poco serio.

Certo, direi che ti puoi fare un'idea molto precisa leggendo il repo su PG 51, che è praticamente una recensione di per sè, anche se basata su un mix di fonti.
  10.     Mi trovi su: Homepage #7996626
    DuffmanNon diamo anticipi sui voti, sorry. Men che meno su titoli così importanti.

Il voto di PG, come abbiamo spiegato altre volte, è determinato, oltre che da chi recensisce il titolo, anche dagli input e dalle considerazioni del resto della redazione, quindi il potenziale perchè il voto fluttui c'è fino all'ultimo secondo prima di andare in stampa. Sparare un numero ora, quindi, sarebbe davvero poco serio.

Certo, direi che ti puoi fare un'idea molto precisa leggendo il repo su PG 51, che è praticamente una recensione di per sè, anche se basata su un mix di fonti.

Nn vedo l'ora di leggere il reportage (spero di trovarlo in edicola oggi)!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

Quanto è costato lo sviluppo di FF XIII?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina