1.     Mi trovi su: Homepage #8000416
    Lasciate ogni speranza o voi che entrate!

    La trama vede l'apparizione del nostro alter ego sfidare orde di demoni affamati di anime. Demon’s Souls, un gioco sviluppato in Giappone è con un successo insperato che lo rende un pezzo unico del mercato, infatti il gioco non vedrà presente la lingua nostrana.
    In base allo sviluppo del personaggio gli scontri ravvicinati sono completamente profondi e variano di continuo in base all’arma che si utilizzerà.
    Graficamente l’intero comparto è davvero ben realizzato risultando molto solido, con sequenze cinematiche davvero sorprendenti, ambientazioni molto curate. L’intrattenimento del titolo va ben oltre a ciò che si può pensare, il comparto audio è davvero eccellente, riuscendo a tenere sulle spine il giocatore. La modalità (single-player) a giocatore singolo, grazie alla difficoltà ci terrà impegnati per moltissime ore, appunto in Demon’s Souls spesso ci vedremo morire, in quanto pochi colpi saranno sufficienti per farci ricominciare il tutto dall'inizio percorrendo più volte il tutto, sicuramente ciò non può essere reputato un difetto ma sicuramente non tutti gli amanti dei Gdr apprezzeranno questo. Ogni morte ci costerà qualcosa, in questo caso si perderanno le anime ottenute che hanno funzione come ogni classico GDR, da denaro o da punti esperienza. L’intelligenza artificiale anch’essa è davvero sorprendente, in quanto potremo tranquillamente notare che le creature che affronteremo spesso si alleeranno con altre cosi per mandarci all’altro mondo. La struttura di gioco è molto diversa da Gdr del calibro di Oblivion, ma molto simile a quella viste in "Hack", ovvero il gioco ci vede partecipi di una struttura di gioco basata su dungeon. Un difetto che può essere riscontrato diversamente da altri esponenti del genere, lo sviluppo del PG è molto slegata dalla scelta che ci vede partecipi alla fase iniziale del game, dandogli la possibilità di far utilizzare al nostro PG armi diverse, accrescerlo in modo più personale ovviamente in base alle nostre scelte verranno a mancare altre caratteristiche di sviluppo. Demon’s Souls senza dubbio è un GDR di classe, ovvero per la sua diversità dagli altri esponenti del genere, per la sua trama che riesce a portare all’interno del gioco il giocatore catturandolo appieno coinvolgendolo a sua volta nel regno di Demon's Souls.
    Comunque Demon’s Souls non prevede solamente la modalità a giocatore singolo, ma è in grado di deliziarci con una ricca modalità multiplayer, in grado di farci interagire con altri giocatori, scontri contro essi e, modalità cooperativa che porterà l’esperienza di gioco a livelli davvero interessanti.
    La struttura di gioco risulta nel complesso ben realizzata, i nemici, le creature i Boss risulteranno impressionanti e davvero ostici rendendo il tutto davvero interessante per il giocatore, l’ottima difficoltà inserita nel gioco ci porterà a vivere un’esperienza senza precedenti.
    Demon’s Souls sicuramente sarà un prodotto pregiato difficilmente reperibile sul mercato europeo ma con molta fortuna acquistabile sul mercato estero, un prodotto che per chi ne fosse in possesso lo porterà ad avere una vera fortuna tra le mani! Per gli amanti del genere Gdr troveranno in demon’s souls un capolavoro con tantissimi aspetti davvero interessanti.

    grafica:87
    sonoro:90
    divertimento:93
    longevita:95
    voto finale:93

    Un must assolutamente consigliabile a tutti i fan degli rpg!

  Demon's Souls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina