1.     Mi trovi su: Homepage #8010333

Uscita JPN: 17 Dicembre 2009
    Uscita EU & U.S.A.: 9 Marzo 2010

GUIDE STRATEGICHE UFFICIALI:

Oltre al gioco in sè sono disponibili le due guide ufficiali: la versione standard e la limited edition (quest'ultima disponibile nei negozi a partire dall'11 Marzo).

TROFEI:

Trofei di Bronzo:

Rubino d'assalto: per te che hai raggiunto il top nel ruolo di attaccante.
    Zaffiro dello sterminio: per te che hai raggiunto il top nel ruolo di occultista.
    Topazio della difesa: per te che ha raggiunto il top nel ruolo di sentinella.
    Giada del riscatto: per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sabotatore.
    Ametista del soccorso: per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sinergista.
    Smeraldo del sollievo: per te che hai raggiunto il top nel ruolo di terapeuta.

Segreti (Spoiler):
    Spirito ribelle: per te che non accetti di subire un destino ingiusto.
    Anime risoluto: per te che non temi di sfidare nuovi pericoli.
    Sdegno morale: per te, che opponendoti alla minaccia, sei in balia di un fato crudele.
    Grinta indomita: per te che non demordi e avanzi con determinazione.
    Ora della rivalsa: pe te che contrasti gli intrighi del destino.
    Voce del passato: per te che fuggi trovando forza nei ricordi.
    Passione bellica: per te che non arretri di fronte al nemico.
    Dilemma struggente: per te che, tra i sensi di colpa, hai raggiunto la meta.
    Voglia di libertà: per te che sfidi forze immani per cambiare il mondo.
    Alfiere della verità: per te che conosci la vera minaccia incombente.
    Brama di salvezza: per te che hai varcato l'ignoto per contrastare la sorte.
    Pioniere di Pulse: per te che hai compiuto più di 10.000 passi nel mondo sotterraneo.
    Corona di Gysahl: per te che hai scoperto un tesoro con un piccolo aiuto di un chocobo.
    Coppa di Kelger: per te che hai completo tutte le missioni di basso livello Cie'Th.
    Coppa di Xezat: per te che hai completo tutte le missioni di medio livello Cie'Th.

Trofei d'Argento:

Fuoriclasse: per te che hai inflitto 100.000 o più danni ai nemici.
    Despota delle belve: per te che hai sconfitto la belva nella landa di Pulse.
    Diamante onnipotente: per te che hai sviluppato al massimo le tue potenzialità.

Segreti (Spoiler):

Strumento di fede: per te che ha sfidato il destino e preso un percorso differente.
    Esorcista: per te che hai trionfato sulle anime non morte in 7 memorabili battaglie.
    Floricoltore: per te che hai sconfitto il Terrore Verde e portato a dimensioni normali un cactus.
    Selezione naturale: per te che hai superato le prove titaniche.
    Coppa di Dorgann: per te che hai completo tutte le missioni di alto livello Cie'Th.
    Coppa di Galuf: per te che hai completo tutte le missioni Cie'Th.

Trofei d'Oro:

Collezionista: per te che hai ottenuto tutte le armi e gli accessori.
    Sapiente: per te che hai ottenuto informazioni su 100 nemici diversi.

Segreti (Spoiler):

Strumento del cambiamento: per te che hai visto l'alba della nuova leggenda dei cristalli.
    Paragone L'Ciel: per te che hai ottenuto il grado 5 in tutte le missioni Cie'Th.
    Superstar: per te che hai ottenuto 5 stelle nella battaglia per il Destino del Mondo.

Trofeo di Platino:

Ultimo Eroe: per te che hai ottenuto tutti i trofei.

VALUTAZIONE PLAYGENERATION FINAL FANTASY XIII:

Giudizio:
    + Il complesso e soddisfacente sistema di combattimento, l'impressionante dettaglio grafico.
    - Personaggi e dialoghi non riescono a convincere. Traduzione approssimativa.

Grafica: 96 - Semplicemente magnifica, sopratutto per i filmati e i modelli del personaggi.

Sonoro: 87 - Buon doppiaggio, musiche non brutte, ma sicuramente sottotono.

Divertimento: 89 - La trama non esalta, ma il sistema di combattimento è notevole.

Longevità: 93 - Circa 50 ore più il tempo per migliorare armi e abilità varie.

VOTO: 90 - Tanti pregi e qualche difetto inatteso, in un GDR di rara bellezza con meccaniche ottime, con trama e personaggi non eccelsi.

OPTIMUM CONSIGLIATI: nel corso di Final Fantasy XIII la presenza degli Optimum è determinante per la sopravvivenza del vostro party.
    In queste righe presenterò i sei optimum che mi hanno permesso e penso permettano di portare a termine il gioco in modo indolore con un gruppo base formato da Lightning, Fang e Hope.

Attacco Delta: Attaccante - Sentinella - Occultista; optimum molto utile in quanto permette di attaccare Light e Hope in libertà mentre Fang si prende la maggiorparte dei danni da parte degli avversari.

Sfida Congiunta: Occultista - Sentinella - Occultista:: ottimo per mandare in crisi i nemici con 2 occultisti e una sentinella che protegge gli alleati dagli attacchi avversari.

Raid Inesorabile: Occultista - Attaccante - Occultista: è l'optimum ideale quando un avversario è in crisi perchè grazie a Fang nel ruolo di attaccante la crisi viene prolungata, mentre Light e Hope con attacchi fisici ed incantesimi contribuiscono a portare il danno al 999.999%.

Protezione Perenne: Terapeuta - Sentinella - Sinergista: molto utile per potenziare la squadra con una sentinella a difesa dei due compagni e un curatore nelle situazioni + critiche.

Trimurti: Terapeuta - Sabotatore - Sinergista: è l'optimum che dovrebbe essere di default, cosicchè mentre Light cura il party Fang lancia incantesimi d'indebolimento verso gli avversari e Hope di potenziamento verso il party.

Fenice: Terapista - Sentinella - Terapista: questo optimum è particolarmente necessario nelle situazioni più critiche (in particolare contro i boss finali), in cui ci sono 2 curatori e Fang che funge da sentinella si fa prendere di mira dai nemici.

CONSIGLI UTILI:

MIGLIORI ZONE DI LIVELLAMENTO:

- Pianura di Archylte: a partire dall'inizio del cap.11 potrete giungere in questa vana piana dove oltre a moltissime missioni secondarie è un eccellente zona di livellamento, anche nella fasi più avanzate, tuttavia durante il cap.11 non tutti i nemici saranno alla vostra portata in questo luogo.

- Monti Yachas: zona completamente facoltativa in cui s'incontrano mostri presenti anche nella pianura di Archylte, ma ve ne sono alcuni di più pericolosi.
    Ottima zona per livellare in attesa delle lunghe battaglie nel corso del cap.11.

- Mah'habara: ottima zona per livellare e per ottenere materiali meccanici dato che vi sono un sacco di nemici appartenenti alle "Armi di Pulse", in breve tempo si possono ricevere fino a 30.000 pc.

- Eden: durante tutto il cap.12 la storia si svolgerà nella capitale di Cocoon e avrete grandi opportunità di livellare e di ottenere moltissimi guil, dato l'enorme numero di soldati e di mostri che rilasciano chip di credito, chip speciali e materiali che rivenduti danno ottimi guadagni.

- Culla di Orphan: nel corso del cap. 13 prima di affrontare i Boss Finali avrete la possibilità di guadagnare moltissimi pc e materiali.
    In particolare contro Vlad che rilascia la bellezza di 32.000 pc a incontro nel giro di un ora si può raggiungere la cifra massima di 999.999 pc, non male, purtroppo, dopo lo scontro con il Boss Finale, questa zona è irraggiungibile.

- Pianura di Archylte ed Eden: a gioco finito è possibile sconfiggere le immense testuggini come Adamanthart ed Adamantas, naturalmente ci vuole una squadra con parametri estremamente elevati per resistere agli attacchi di questo genere di nemico, oppure potente tentare la sorte con la magia Ade in dotazione a Vanille.

- Faglie Inesorabile: zona facoltativa collegate ad una serie di cacce che effettuando un determinato percorso può portare a raccogliere nel giro di 10 minuti circa 100.000 pc ed oggetti veramente rari.

MATERIALI DA RIVENDERE:

A differenza degli altri capitoli di Final Fantasy, in quest'ultimo capitolo guadagnare guil almeno inizialmente non è facilissimo.
    Tuttavia verso la fine del gioco (a partire dalla seconda metà del cap.11) vi sono diverse opportunità.
    In particolare potrete ottenere diversi materiali che possono essere usati per le modifiche, ma che se rivenduti vi permetteranno di fare nuovi acquisti.
    In particolare tra i materiali che meritano di essere rivenduti vi sono l'Acqua Profumata (valore di rivendita di 12.500 guil al pezzo), Seme del Lunario (6.000 guil), Seme del Stellario (13.000 guil), Frutto Succoso (1.750 guil), Frutto Sconosciuto (4.000 guil), Ago Verde (3.500 guil), Pistillo Yin (1.000 guil) e Pistillo Yang (1.000 guil).
    Inoltre se farete equipaggiare a un vostro personaggio l'accessorio Scelta Giusta la possibilità di ottenere oggetti sarà maggiore.
    Infine ricordo che oltre a questi che esistono alcuni materiali che sono presenti solo per essere rivenduti.
    Tra questi i + noti sono sicuramente i Chip di Credito e i Chip Speciali che rilasciato gli agenti della Psicom che non hanno valore di di rivendita elevato, ma che lasciano spesso come bottino.
    Inoltre i materiali più prezioni da rivendere sono la Polvere d'oro, i lingotti d'oro e di platino che potrete ottenere principalmente dai nemici più forti, ma se ottentui faranno salire le vostre finanze a livelli esponenziali.
    Infine vi sono altri materiali di valore minore come il pupazzo di kyaktus, il pupazzo di chocobo e la figurina di Tomberry che hanno un valore di rivendita variabile tra 10.000 e 30.000 guil.

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #8010334
    Grande Vegeta!!!!anche se un po mi dispiace che l'altro topic sarà chiuso....era un po la nostra seconda casa....vabbè vedremo di fare di questo la nostra nuova "FF FAMILY":lol:
    cmq Vegeta quando prenderai l'action figure di Lightning posta un'immagine di questa sulla tua softeca insieme a FF XIII!
    Il 70% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Grand Theft Auto:San Andreas. Il restante 30% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Kingdom Hearts.
    SE HAI INSERITO QUESTE STATISTICHE NELLA TUA FIRMA, SIGNIFICA CHE APPARTIENI A QUEL MISERO 30% DI PERSONE SANE DI MENTE!

FINAL FANTASY VII,VIII,X,XII E XIII NEL <3
  3.     Mi trovi su: Homepage #8010335
    ma dopo tutte le critiche e contestazioni sul gioco, quelli che gia l'hanno preso possono dirmi se è bello oppure no? magari sarò banale ma vorrei essere sicuro prima di comprarlo fisto che per me è il primo FF
    La mia collezione: FIFA10-Assassin's Creed-Assassin's Creed II-Call of Duty: Modern Warfare-Modern Warfare 2-Fallout 3-Dark Sector-Top Spin 3-Midnight Club Los Angeles-Bayonetta-Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots-Uncharted Drake's Fortune-Uncharted 2: il covo dei ladri

4.     Mi trovi su: Homepage #8010339
    raga, dalla foresta di gapra in poi, trovo delle coltri che non riesco ad aprire. sono a terra e premendo qualsiasi tasto non succede nulla. ke devo fare????????

Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Alberto Moravia
  5.     Mi trovi su: Homepage #8010340
    raga, ho bisogno di aiuto. Sono al capitolo 9 di FF 13...
    Premetto dicendo che ci sono andato davvero vicino...ma è scaduto il tempo della sentenza...maledetto:steam::steam:...
    ho usato light, hope e Snow:
    gli optimum sono: occ-occ-att occ-ter-att ter-sin-att

la strategia è buona...ho assegnato bande di carbonio, di titanio e d'oro a hope e light....resisto all'attacco più potente di baldanders......ma quando mi fa sentenza...non ce la faccio..scade il tempo......

Consigli???????:confused:

Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Alberto Moravia
  6.     Mi trovi su: Homepage #8010344
    angel130294Grande Vegeta!!!!anche se un po mi dispiace che l'altro topic sarà chiuso....era un po la nostra seconda casa....vabbè vedremo di fare di questo la nostra nuova "FF FAMILY":lol:
    cmq Vegeta quando prenderai l'action figure di Lightning posta un'immagine di questa sulla tua softeca insieme a FF XIII!

L'immagine la posterò senz'altro (spero entro oggi), cmq nn ho ancora mai postato la mia collezione xchè mi scoccio a fare le foto, dato che ne dovrei fare tantissime :lol:

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

Final Fantasy XIII - Thread Ufficiale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina