1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8017296
    Ciao redazione. Ho comprato FF 13, lo trovo un buon gioco ma non riesco a godermelo totalmente per via di un problemino : alcune volte compaiono come delle linee, delle righe nel televisore, soprattutto nei filmati e nei cambi repentini di inquadrature. Non sono molto evidenti ma sono fastidiosissime. Ho provato a cambiare la mia tv non hd con una hd ma è lo stesso ; ho cambiato gioco e il problema scompare quindi non è la play 3 a causarlo ; per finire mi sono fatto cambiare il blu ray da gamestop ma non cambia niente. Insomma cosa devo fare ? Avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie per la risposta
  2.     Mi trovi su: Homepage #8017297
    foxhound24Ciao redazione. Ho comprato FF 13, lo trovo un buon gioco ma non riesco a godermelo totalmente per via di un problemino : alcune volte compaiono come delle linee, delle righe nel televisore, soprattutto nei filmati e nei cambi repentini di inquadrature. Non sono molto evidenti ma sono fastidiosissime. Ho provato a cambiare la mia tv non hd con una hd ma è lo stesso ; ho cambiato gioco e il problema scompare quindi non è la play 3 a causarlo ; per finire mi sono fatto cambiare il blu ray da gamestop ma non cambia niente. Insomma cosa devo fare ? Avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie per la risposta

penso sia dovuto al fatto che la risoluzione massima per ff13 è la 1080p e che quindi nel processo di downscale ad una risoluzione 720p o inferiore una piccola parte della qualità grafica vada persa (e quindi si verifica qualche piccola linea come dici tu o i fondali scuri risutano un pò sgranati ).. il problema lo ho pure io come quasi qualsiasi possessore di una tv hd ready ..tuttavia dovrebbe verificarsi solo nei filmati o nelle scene particolarmente incasinate .. per goderselo appieno si necessiterebbe di una tv full hd
  3.     Mi trovi su: Homepage #8017301
    King ScarAnche io ho lo stesso problema. All' inizio la grafica era perfetta, ma circa a metà gioco sono comparse delle linee quasi impercettibili nelle ambientazioni luminose, ma sui fondali scuri si vedono molto bene.:steam::steam::steam:

dipende anche dal modello della tv e dalla marca nonche dalle dimensioni del monitor..io ad esempio ho riscontrato le stesse linee in ogni gioco che supporta la 1080p .. inoltre nei fondali più scuri ( tipo nelle scene di notte ) si notano delle chiazze sgranate ... questi i piccoli problemi nelle hd ready ..niente di grave tutto sommato ..
  4.     Mi trovi su: Homepage #8017302
    io non ho avuto problemi anche se posseggo un HD Ready 32" della Samsung ed è ottimo non so forse non ci ho fatto caso mi sono fatto prendere dal capolavoro di Square :thumbsup:
    A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.

Winston Churchill

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8017306
    magnamanga69disponi di un full hd ? si tratta comunque di un problema marginale ..solo nelle scene un pò caotiche si nota più del solito ma tutto sommato non lo ritengo un "problema " ..

Pero' in alcuni video come ad esempio in quello iniziale quando Lighting attacca gli psicom nel treno è molto evidente il problema. Comunque si presenta di solito nelle scene particolarmente concitate o quando l'inquadratura cambia all'improvviso. Quindi non posso fare niente ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #8017307
    foxhound24Pero' in alcuni video come ad esempio in quello iniziale quando Lighting attacca gli psicom nel treno è molto evidente il problema. Comunque si presenta di solito nelle scene particolarmente concitate o quando l'inquadratura cambia all'improvviso. Quindi non posso fare niente ?

queste piccole linee sono presenti sempre, in ogni scena del gioco ..solo che durante i dialoghi o le scene tranquille queste sono talmente piccole da durare pochissimi decimi di secondo e pertanto non sono visibili all'occhio umano .. il processo inizia a vedersi a occhio nudo solo nelle scene particolarmente caotiche.. purtroppo non si può fare nulla (se non cambiare televisore )
  7.     Mi trovi su: Homepage #8017309
    alessiosi o capito di che lineette state parlando,comunque non rovinano niente.......

assoltamente no .. ho questo problema coi giochi da 1080p dal giorno stesso in cui ho preso la play e oramai non ci faccio più neanche caso .. al giorno d'oggi però i full hd costano niente rispetto agli hd ready di 2 anni fa .. a suo tempo presi una tv hd ready da 27 pollici per 500 euro ( e allora era un vero affare ) oggi per quasi lo stesso prezzo trovi un full hd da 42 pollici ..non c'è paragone (anche se effettivamente bisognerebbe guardare un pò più nelle specifiche tecniche ) .

Problemi con FF 13

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina