1.     Mi trovi su: Homepage #8022788

    Dante è il cacciatore di demoni più carismatico e popolare tra i personaggi dell' universo Capcom. È il protagonista principale della saga videoludica Devil May Cry, anche se all' inizio il progetto era quello di fare di lui un nuovo personaggio per la saga di Resident Evil.

    Dante è un ibrido tra un umano e un demone, che da la caccia ai demoni ostili. È formalmente conosciuto come investigatore dell' occulto ed agisce in proprio presso l' agenzia da lui creata, la "Devil May Cry", che gli fa anche da casa. Possiede formidabili doti di spadaccino, è un ottimo tiratore ed un buon lottatore di kick boxing . Nel suo tempo libero ama giocare a biliardo, ascoltare l'heavy metal, suonare la chitarra o la batteria e uno dei suoi cibi preferiti è la pizza, e quando va in un bar beve solo un frappè alla fragola(uno strawberry sunday).

    È un uomo tenace e sempre pronto a mettersi alla prova. Anche se di poche parole, Dante riesce sempre a farsi apprezzare, ha sempre la battuta pronta ed una grande bontà d' animo. Nel terzo capitolo, ambientato negli anni della sua gioventù, Dante è un ragazzo alquanto esibizionista ed oltremodo spaccone, ma senza sprofondare nel bullismo, mentre specialmente nel secondo capitolo, è decisamente più "ermetico", ma mantiene tuttavia quell' ironia che lo caratterizza fin dal primo capitolo.

    L' aspetto fisico di Dante è la sua prima caratteristica distintiva: nelle sue sembianze umane, Dante appare come un uomo dai caratteri somatici quasi albini, per la pelle candida ei capelli bianchi. La sua corporatura, nei primi due episodi slanciata ed imponente, viene poi normalizzata verso il terzo capitolo. Il suo vestiario è costituito solitamente da indumenti rossi.

    Il suo aspetto demoniaco ha invece subito, nel corso dei quattro episodi, vari cambiamenti: in Devil May Cry, il corpo da demone appare argenteo, ed è palesemente simile a quello di Sparda, ma di statura assai inferiore, con le corna più piccole e delle ali da pipistrello. Dal secondo il poi, esso divente rosso e cambia sempre in modo radicale.



    Ezio Auditore nacque dalla nobile famiglia Auditore di Firenze, figlio secondogenito di Maria Mozzi e Giovanni Auditore. Alla sua nascita la madre sembrava preoccupata per il fatto che il secondo figlio nato fosse maschio. Il ragazzo si fa le ossa tra le strade di Firenze, partecipando spesso a risse assieme al fratello maggiore Federico.

    La storia si svolge completamente in Italia durante il periodo più florido del Rinascimento. Durante i suoi viaggi, si sposterà da Firenze alla Toscana, nell'Emilia-Romagna raggiungendo Forlì, fino al Veneto, a Venezia. Farà una breve tappa anche a Roma.

    La storia di Assassin's Creed 2 inizia dal momento in cui il padre di Ezio (Giovanni) ed i suoi due fratelli (Federico e Petruccio) vengono arrestati e condannati a morte dal Gonfaloniere Templare Uberto Alberti. Dalla morte di quest'ultimo la lista di Ezio aumenterà ulteriormente di numero, per concludersi con il Maestro Templare Rodrigo Borgia (detto lo Spagnolo), intanto divenuto Papa. Nel corso del gioco, Lorenzo de' Medici verrà salvato da Ezio, la famiglia De'Pazzi sterminata, i congiurati alleati dei Pazzi verranno uccisi. Inoltre Ezio avrà modo di fare la conoscenza di altri assassini, come ad esempio il ladro Antonio, Paola, a capo di un bordello a Firenze, Machiavelli, Bartolomeo d'Alviano, Mario Auditore (fratello di Giovanni Auditore, nonché zio di Ezio) e un misterioso individuo detto la Volpe. Da ogni incontro assimilerà nuove abilità utili per il futuro. All'epilogo della storia raggiungerà lo Spagnolo. Lo scontro tra Ezio e Rodrigo Borgia avverrà nell'incompleta Cappella Sistina (il soffitto, all'epoca, non era ancora stato affrescato) e nella "Cripta" sotto il Vaticano. Ezio avrà la meglio ma, sentendo la propria vendetta compiuta, deciderà di risparmiare il Borgia.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8022795
    Voto Ezio.
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

    The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8022800
    Voto Dante senza alcune difficoltà , uno dei personaggi meglio riusciti della storia

    Ezio cmq mi è piaciuto tantissimo...
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)

  Dante vs Ezio - QUARTI - MATCH 4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina