1.     Mi trovi su: Homepage #8027625
    I nuovissimi controller di movimento e controller secondario PlayStation Move, il cui lancio è previsto per la fine del 2010, regaleranno ai possessori di PS3 un'esperienza di gioco senza precedenti.

    In occasione della Game Developers Conference tenutasi a San Francisco, Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato in anteprima il lancio internazionale del controller di movimento PlayStation Move per PlayStation 3, il cui arrivo nei negozi è previsto per la fine del 2010.

    Il controller di movimento PlayStation Move regalerà ai giocatori un'esperienza di gioco ad alta definizione, basata sul movimento, una novità mai vista prima. Inoltre, SCE introdurrà sul mercato il controller secondario PlayStation Move, da usare congiuntamente al controller di movimento per la navigazione intuitiva di personaggi e oggetti.

    Il set PlayStation Move, comprensivo di controller di movimento, controller secondario e telecamera PlayStation Eye, sarà accompagnato da una sfilza di titoli strabilianti e regalerà agli affezionati del sistema PS3 un'esperienza di gioco innovativa e altamente coinvolgente.

    La combinazione di sistema PS3 e telecamera PlayStation Eye consente di rilevare con precisione millimetrica movimento, angolazione e posizione del controller di movimento PlayStation Move, dando ai giocatori la possibilità di sentirsi parte integrante del gioco e viverne appieno tutte le emozioni.

    Il controller di movimento PlayStation Move rileva i movimenti con una precisione estrema grazie a una serie di sensori di movimento avanzati, tra cui un giroscopio a 3 assi, un acceleratore a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, nonché una sfera colorata collegata alla telecamera PlayStation Eye.

    PlayStation Move rileva tutti i movimenti, da quelli super-rapidi a quelli più impercettibili, sia che l'utente stia maneggiando una racchetta da tennis sia che stia pitturando una parete con un pennello. Con il controller di movimento PlayStation Move, gli utenti possono non solo fornire comandi attraverso i tasti azione e la levetta analogica ma anche ricevere feedback fisico, attraverso la funzionalità vibrazione, e visivo, tramite la sfera, il cui colore cambia in base all'esperienza di gioco. Inoltre, la telecamera PlayStation Eye può registrare voce e immagini dei giocatori, aumentando l'esperienza di gioco AR (Augmented Reality).

    Il nuovo controller secondario PlayStation Move è controllabile con una sola mano ed è stato realizzato per offrire una serie ancora più vasta di opzioni di gioco per i titoli PlayStation Move. Il controller secondario PlayStation Move presenta un design dalle linee morbide ed eleganti simili a quelle del controller di movimento ed è dotato di levetta analogica e tasti direzionali per consentire ai giocatori di controllare con facilità la scelta della direzione e gli spostamenti dei personaggi.

    Proprio come gli altri controller wireless per il sistema PS3, il controller di movimento è dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata e consente agli utenti di trasferire informazioni sul proprio sistema PS3 in modalità wireless grazie alla tecnologia Bluetooth®.

    Il lancio del controller di movimento PlayStation Move è stato accolto con entusiasmo dai membri dell'industria videoludica, nonché dalle 36 case di sviluppo e distribuzione indipendenti che hanno deciso di supportare il set PlayStation Move. A partire dai prossimi mesi fino all'aprile del 2011, SCE Worldwide Studios intende pubblicare oltre 20 titoli realizzati appositamente per PlayStation Move o comunque supportati dal set.

  nuovo controller playstation move

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina