1.     Mi trovi su: Homepage #8037540
    Quello che sto per scrivere nn è 1 recensione ma secondo me i pregi e i difetti di FF XIII in base alle mie prime impressioni....

    PREGI:
    1) come sempre personaggi realizzati bene con ognuno il proprio carattere e personalità
    2) grafica ottima anche se per me si poteva fare qualcosina di più sugli scenari (cmq filmati mozzafiato)
    3) buona gestione dell'avanzamento dei personaggi ma soprattutto degli stili di combattimento che in meno di 1 secondo si possono cambiare in base alle proprie esigenze
    4) finita 1 battaglia la vita dei personaggi ritorna al massimo evitando così ogni volta di doverli curare.
    5) punti di salvataggio frequenti
    6 ) SECONDO ME IL PREGIO MAGGIORE: se si muore durante 1 scontro nn si rinizia dal punto di savataggio ma poco prima lo scontro perso così da poter riprovare immediatamente
    7) le battaglie si svolgono molto velocemente e certe volte si ha poco tempo per pensare sul da farsi (adrenalinico ma per qualcuno potrebbe essre 1 difetto)
    8) difficoltà degli avversari standard nn molto elevata, gli ultimi 3 capitoli del gioco però raggiungono un picco di difficoltà molto alto rispetto agli altri capitoli (giudicate voi se è 1 pregio o 1 difetto)
    9) bella la possibilità di potenziare armi e accessori


    DIFETTI,SE PUR MINIMI:

    1) Come tutti hanno detto, è anche per me un po' troppo lineare
    2) fino ad ora, a parte rare occasioni è difficile evitare gli avversari aggirandoli (come avevano detto gli sviluppatori del gioco)
    3) L'esplorazione è ridotta nn al minimo, di piùùùùù, per me il difetto maggiore
    4) mentre il proprio il personaggio corre è difficile far girare la telecamera, niente di che ma causa qualche problema nella ricerca dei tesori nascosti
    5) inizialmente nn si trovano tante armi con cui potenziare i personaggi, quindi vanno potenziate al massimo le armi che si hanno già.


    Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo in futuro...


    LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #8037541
    Avendo quasi finito il gioco (sono al cap.13) posso contraddirti su alcuni punti.

    Sul fatto che fino all'11° capitolo sia lineare nn c'è dubbio, poi le cose cambiano decisamente.
    X aggirare gli avversari basta un po di esperienza e tattica (anche io all'inizio avevo questo problema), adesso riesco praticamente almeno 2 volte su 3 a fare un attacco preventivo avendo un indubbio vantaggio.
    Sull'esplorazione ti dò assolutamente ragione, ma come ho detto nel punto 1 questo vale fino al 11° capitolo in cui le possibilità di esplorazione diventano molto ma molto ampie.
    X quanto riguarda le armi vanno potenziate ai max livelli (come hai scritto tu d'altronde), cmq nel corso del gioco se ne trovano molto almeno 7 o 8 x personaggio e se ben sintetizzate con gli accessori ti possono dare degli effetti in +.
    Infine x quanto riguarda l'equipaggiamento dell'accessorio inizialmente è uno, ma si arriva fino a un massimo di 4 accesori che ogni personaggio può equipaggiare.
    Naturalmente x rendere attivo ciò, bisogna attivarla nel cristallum.

    X quanto riguarda i punti positivi ho solo da obiettare sulla difficoltà: certamente all'inizio la difficoltà è molto basso ma di garantisco che dal cap.12 ha un impennata notevole verso l'alto!


    GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #8037542
    grazie per le risposte, mi hai portato buone notizie,soprattutto per quel che riguarda l'equipaggiamento degli accessori, spero che il gioco, come dici tu, si diventi più difficile ma nn 1 roba impossibile.

    PS: hai già finito il gioco? vabbè che io ce l'ho solo da sabato ma tu devi averci giocato un fracco (fracco: termine usato per dire che ci hai ciocato 1 casino)


    LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  4.     Mi trovi su: Homepage #8037543
    Sono al punto di salvataggio prima dei boss finali, ma sono tornato un po indietro x livellare.
    Ti posso dire che gli ultimi 2 capitoli di Final Fantasy XIII (in particolare il tredicesimo) è veramente tostissimo, nn ho mai trovato un GDR così difficile (eppure ne ho giocati tantissimi).
    Cmq fino al capitolo 11 la difficoltà è nella media!


    GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  5.     Mi trovi su: Homepage #8037547
    si è stupendo... cmq obbietto xke l ultimo capitolo nn è poi cosi difficile anzi... visto ke la cosa piu normale nei gdr è fermarsi a allenarsi unpo prima dei boss ( e appunto ki nn lo fa gli diventa difficile..) ma nn è assolutamente impossibile... vedrete dopo qnd lo finirete e andrete a farvi le missioni secondarie.. li si ke la difficolta aumenta molto... cmq sn abbastanza d accordo cn te ... ma visto ke ce l hai da poko molti pregi e difetti ke hai detto nn sn riscontrabili nel gioko... finiscilo poi dicci tutto :thumbsup:
    EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG




    I'M BACK

  Nn è 1 recensione però....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina