1.     Mi trovi su: Homepage #8039803
    A quanti di voi piace Roberto Saviano? Secondo me è un grande scrittore e giornalista, ed un grande uomo che ha trovato il coraggio di denunciare la camorra. Proprio oggi ho letto un articolo su "la Repubblica" nel quale parlava di come la mafia uccide le persone che vi si ribellano e le infama, ed invitava anche altre persone a farsi coraggio, a denunciare quest'infamia, in modo che possiamo sconfiggere la mafia un pò più facilmente.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8039804
    Per me non è solo uno scrittore, è un eroe! Difficilmente, di questi tempi soprattutto, si trovano persone che osano mettersi contro la camorra e riescono, con delle semplici parole scritte, a colpirla così profondamente. Purtroppo le realtà di cui narra (bene o male) le si conoscevano già, ma nessuno o pochi, avevano avuto il coraggio di denunciarle in questo modo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8039806
    Kurosaki_IchigoPer me non è solo uno scrittore, è un eroe! Difficilmente, di questi tempi soprattutto, si trovano persone che osano mettersi contro la camorra e riescono, con delle semplici parole scritte, a colpirla così profondamente. Purtroppo le realtà di cui narra (bene o male) le si conoscevano già, ma nessuno o pochi, avevano avuto il coraggio di denunciarle in questo modo.

non posso far altro che quotare:thumbsup::thumbsup:

sono di napoli, questa cosa la sento vicino più che mai...
    I GATTI BUFFI STANNO ARRIVANDO
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8039808
    C'è un bella intervista a Saviano sul Venerdì (l'inserto) di Repubblica di oggi.

Mi ha fatto particolarmente ridere un passaggio, nella altrimenti tristissima vicenda raccontata dall'articolo:

Saviano entra in un'aula di tribunale e finisce per trovarsi faccia a faccia con i boss che, è cosa nota, lo vogliono morto. I boss sono nel gabbiotto dell'aula di tribunale, gli sguardi si incrociano, e i boss, per manifestare il loro disprezzo, gli fanno

"sì curt'"

Lui si avvicina, si mette la mano aperta davanti alla faccia con un gesto inequivocabile (per un napoletano) e risponde a muso duro:

"e tu stai carcerat'"

Idolo. Uomo di una forza d'animo e di una rabbia civile smisurata.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8039809
    DuffmanC'è un bella intervista a Saviano sul Venerdì (l'inserto) di Repubblica di oggi.

Mi ha fatto particolarmente ridere un passaggio, nella altrimenti tristissima vicenda raccontata dall'articolo:

Saviano entra in un'aula di tribunale e finisce per trovarsi faccia a faccia con i boss che, è cosa nota, lo vogliono morto. I boss sono nel gabbiotto dell'aula di tribunale, gli sguardi si incrociano, e i boss, per manifestare il loro disprezzo, gli fanno

"sì curt'"

Lui si avvicina, si mette la mano aperta davanti alla faccia con un gesto inequivocabile (per un napoletano) e risponde a muso duro:

"e tu stai carcerat'"

che genio!
    Si o megl saviano

Playstation3 Slim 120GB (20/03/2010)

PES2010
    GTAIV
    LittleBigPlanet
    Need For Speed Undercover
    Uncharted: Drake's Fortune
    Mirror's Edge
    Fifa 10
    Gran Turismo 5
  6.     Mi trovi su: Homepage #8039810
    DuffmanC'è un bella intervista a Saviano sul Venerdì (l'inserto) di Repubblica di oggi.

"sì curt'"

"e tu stai carcerat'"

Infatti ho scritto dopo aver letto quest'intervista ed un'altra uscita in quei giorni su "la Repubblica".
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8039812
    Non ho mai letto Gomorra, ma ritengo che lui sia un uomo dal grande coraggio, che merita il rispetto di tutti.
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.

Roberto Saviano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina