1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8041471
    Mm, vediamo se mi ricordo. Ovviamente per alcune categorie ce n'è più d'una, anche molto importanti, ma mi sono limitato a quella più rilevante a mio parere.

Dei giochi di guida hai già detto:
    Azione TP: Uncharted Gears of War
    FPS: Killzone Halo
    FPS Multi: MAG Left 4 Dead
    GDR: Valkyrie Chronicles* Infinite Undiscovery
    Platform: LittleBigPlanet Banjjo Kazooie (è più un action adventure, ma questo c'è)
    Action/Adventure: MGS 4 Crackdown
    Avventura: Heavy Rain Mass Effect (tecnicamente sarebbe un GdR, ma non potevo non citarlo, e poi la componente avventurosa è comunque molto pronunciata ^^)
    Picchiaduro: a memoria non ci sono esclusive.
    Sport: nessuna, salvo che tu non sia appassionato di baseball. MLB the Show per PS3 è considerata una delle migliori simulazioni sportive in assoluto.

*a voler essere cattivi si potrebbe mettere FFXIII, visti i risultati ^^
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8041476
    rettifichiamo un paio di cose : alcuni generi sono errati :

Uncharted - gears of war sono 2 giochi completamente diversi (uncharted assomiglia ad un qualunque Tomb Raider mentre Gears a Res4 piu' violento e tamarro) su questo genere la Ps3 non ha esclusive che assomiglino a Gears...

Killzone 2 - Halo ? io direi Resistence 1/2 - Halo....

Mag - Left for dead 1/2 : sono concettualmente diversi anche se in prima persona uno e' COD MW di massa (neanche tanto bello) l'altro e' un Survival Horror Co-op per 4/5 giocatori in squadra contro orde di zombi dove se non collabori muori....

MGS4 - Crackdown : uno e' LO stealth game per antonomasia l'altro sembra un GTA futuristico al max fate il paragone con il nuovo Splinter Cell che sara' un'esclusiva 360...

Little Big Planet - Banjo : sono d'accordo in parte anche se secondo me e' piu' simile un Viva Pinata....su questo genere la 360 non ha titoli molto simili a LBP...

Havey Rain - Mass Effect : uno e' un punta e clicca l'altro un GDR d'azione...

Valkyrie Chronicles - Infinite Undiscovery : ci sono anche The last Remnant, Lost Odyssey e Blue Dragon....

in FF13 non ci sono queste differenze madornali pare che le texture siano leggermente piu' definite su ps3 ma i colori sono piu' corposi su 360, i filmati non compressi su ps3 mentre su 360 si (uno usa i dvd l'altro i bluray)....
  3.     Mi trovi su: Homepage #8041477
    Azaz92Non è poi tanto ovvio, visto che la rivista Playgeneration tratta solamente i prodotti della Sony......

E allora ? :nosmile:
    Questo non significa che non possono provare giochi per xbox:non è mica un reato.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8041479
    Azaz92Non è poi tanto ovvio, visto che la rivista Playgeneration tratta solamente i prodotti della Sony......

Beh, siamo anche giocatori, eh. Abbiamo 3 PCisti MARCI, e quasi tutti abbiamo tutte le console sul mercato. Mass Effect 2 è uno dei titoli più giocati degli ultimi mesi, Crackdown 2 uno dei più attesi almeno da un paio di persone...

Capita di giocare roba 360 anche in ufficio anche per PlayGen, per tenerci informati o per semplice cultura personale. Negli ultimi giorni girava Splinter Cell Conviction, per esempio.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8041480
    Mi sa che di fondo c'è qualche equivoco rispetto a cosa faccia il genere.

Uncharted - gears of war sono 2 giochi completamente diversi (uncharted assomiglia ad un qualunque Tomb Raider mentre Gears a Res4 piu' violento e tamarro) su questo genere la Ps3 non ha esclusive che assomiglino a Gears...[/QUOTE]

No. Ma proprio no. A meno che la somiglianza nelle ambientazioni esotiche tra Tomb Raider e Uncharted non sia più rilevante di meccaniche e struttura di gioco (pop'n'shoot per entrambi) nel definire il genere di un titolo. Considerato che parli di "violenza e tamarragine" come di elementi che definirebbero il genere di appartenenza, direi che forse siamo un filo confusi. Do per scontato che tu abbia giocato Uncharted, sì? Perchè per quanto a me per primo farebbe piacere che fosse un po' di più come Tomb Raider, sono in [cit.] "un altro campionato, un'altra lega, un altro fottutissimo sport".

[QUOTE]Mag - Left for dead 1/2 : sono concettualmente diversi anche se in prima persona uno e' COD MW di massa (neanche tanto bello) l'altro e' un Survival Horror Co-op per 4/5 giocatori in squadra contro orde di zombi dove se non collabori muori...[/QUOTE]

A giudicare dall'ultima frase mi sa che non hai mai giocato MAG. Come ribadito più volte, l'unico "difetto" di MAG è proprio il fatto che la necessità di collaborare ha un peso anche eccessivo a tratti. Non li ho scelti a caso.

[QUOTE]MGS4 - Crackdown : uno e' LO stealth game per antonomasia l'altro sembra un GTA futuristico al max fate il paragone con il nuovo Splinter Cell che sara' un'esclusiva 360...[/QUOTE]

Ci sta, ho semplicemente preferito citare giochi validi all'interno dello stesso genere. Conviction... come dire? Non ha colpito particolarmente la redazione, per usare un eufemismo.

[QUOTE]Little Big Planet - Banjo : sono d'accordo in parte anche se secondo me e' piu' simile un Viva Pinata....su questo genere la 360 non ha titoli molto simili a LBP...[/QUOTE]

Viva Pinata è carino, ma è un simulatore. L'elemento platform è totalmente assente. A meno che, come dicevo prima, non pensi erroneamente che la somiglianza nelle atmosfere "puccettine" non faccia il genere.

[QUOTE]Havey Rain - Mass Effect : uno e' un punta e clicca l'altro un GDR d'azione...
    [/QUOTE]

Che Heavy Rain sia un punta e clicca lo apprendo con interesse. Hai presente cosa sono i punta e clicca, sì? Mass è un GdR d'azione, vero, ma la sua componente puramente avventurosa è eccellente. E poi stica, lo dovevo nominare da qualche parte, è troppo bello ^^

[QUOTE]Valkyrie Chronicles - Infinite Undiscovery : ci sono anche The last Remnant, Lost Odyssey e Blue Dragon....[/QUOTE]

Sono andato a gusto, lo ammetto, ma anche Lost Odyssey e Blue Dragon non mi spiacciono affatto.

[QUOTE]in FF13 non ci sono queste differenze madornali

Eh, magari :)
    Oh, il gioco nella sostanza è quello, chiaro, ma persino gente in redazione che è allergica a questo genere di confronti ha strabuzzato gli occhi davanti alla mezza porcheria di lavoro che hanno fatto in Square. Un po' me lo spiego, parliamoci chiaro: hanno scritto un motore grafico da zero sulle specifiche di PS3, convertirlo in un annetto scarso non deve essere stato facile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8041481
    CowboyBebop80rettifichiamo un paio di cose : alcuni generi sono errati :

Uncharted - gears of war sono 2 giochi completamente diversi (uncharted assomiglia ad un qualunque Tomb Raider mentre Gears a Res4 piu' violento e tamarro) su questo genere la Ps3 non ha esclusive che assomiglino a Gears...

Killzone 2 - Halo ? io direi Resistence 1/2 - Halo....

Mag - Left for dead 1/2 : sono concettualmente diversi anche se in prima persona uno e' COD MW di massa (neanche tanto bello) l'altro e' un Survival Horror Co-op per 4/5 giocatori in squadra contro orde di zombi dove se non collabori muori....

MGS4 - Crackdown : uno e' LO stealth game per antonomasia l'altro sembra un GTA futuristico al max fate il paragone con il nuovo Splinter Cell che sara' un'esclusiva 360...

Little Big Planet - Banjo : sono d'accordo in parte anche se secondo me e' piu' simile un Viva Pinata....su questo genere la 360 non ha titoli molto simili a LBP...

Havey Rain - Mass Effect : uno e' un punta e clicca l'altro un GDR d'azione...

Valkyrie Chronicles - Infinite Undiscovery : ci sono anche The last Remnant, Lost Odyssey e Blue Dragon....

in FF13 non ci sono queste differenze madornali pare che le texture siano leggermente piu' definite su ps3 ma i colori sono piu' corposi su 360, i filmati non compressi su ps3 mentre su 360 si (uno usa i dvd l'altro i bluray)....

1-Uncharted e Gears come tipologia di gioco sono identici, semmai l' ambientazione e la quantità di splatter varia. In entrambi i titoli c' è la meccanica delle coperture e la visuale a spalla. Gears è assai più violento e ha una trama fantascientifica, mentre Uncharted è un' avventura piena di azione. Per il confronto ambientazione/trama i giochi indicati sarebbero Resistance vs Gears of War.
    2- Halo si avvicina molto di più a Killzone rispetto a Resistance :nosmile:
    3- Sia in MAG sia in Left 4 Dead (che ricordo, non è una esclusiva Xbox 360, ma è multipiatta Xbox-PC) c' è bisogno di cooperare per vincere. Il gameplay e la formula sono gli stessi, cambia l' ambientazione (futuro bellico in MAG, futuro apocalittico in L4D)
    4- Heavy Rain non è un punta e clicca, giocalo prima :wink: .
    5- Xbox 360 ha molti GDR in esclusiva, ma, come detto da Pella95, dovevamo citare un gioco per genere...io per 360 avrei citato Fable, ma sono scelte...
    6- In FF XIII si nota una differenza abissale. Per la versione Xbox 360 i colori non sono affatto più accesi, i soliti video mal recuperati o falsati te lo fanno credere. Il porting e la compressione hanno distrutto quanto di bello graficamente poteva sfoggiare la Xbox 360, dimostrando la vecchiaia del DVD e il datato processore della X360...
  7. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #8041483
    DuffmanMi sa che di fondo c'è qualche equivoco rispetto a cosa faccia il genere.

No. Ma proprio no. A meno che la somiglianza nelle ambientazioni esotiche tra Tomb Raider e Uncharted non sia più rilevante di meccaniche e struttura di gioco (pop'n'shoot per entrambi) nel definire il genere di un titolo. Considerato che parli di "violenza e tamarragine" come di elementi che definirebbero il genere di appartenenza, direi che forse siamo un filo confusi. Do per scontato che tu abbia giocato Uncharted, sì? Perchè per quanto a me per primo farebbe piacere che fosse un po' di più come Tomb Raider, sono in [cit.] "un altro campionato, un'altra lega, un altro fottutissimo sport".

A giudicare dall'ultima frase mi sa che non hai mai giocato MAG. Come ribadito più volte, l'unico "difetto" di MAG è proprio il fatto che la necessità di collaborare ha un peso anche eccessivo a tratti. Non li ho scelti a caso.

Ci sta, ho semplicemente preferito citare giochi validi all'interno dello stesso genere. Conviction... come dire? Non ha colpito particolarmente la redazione, per usare un eufemismo.

Viva Pinata è carino, ma è un simulatore. L'elemento platform è totalmente assente. A meno che, come dicevo prima, non pensi erroneamente che la somiglianza nelle atmosfere "puccettine" non faccia il genere.

Che Heavy Rain sia un punta e clicca lo apprendo con interesse. Hai presente cosa sono i punta e clicca, sì? Mass è un GdR d'azione, vero, ma la sua componente puramente avventurosa è eccellente. E poi stica, lo dovevo nominare da qualche parte, è troppo bello ^^

Sono andato a gusto, lo ammetto, ma anche Lost Odyssey e Blue Dragon non mi spiacciono affatto.

Eh, magari :)
    Oh, il gioco nella sostanza è quello, chiaro, ma persino gente in redazione che è allergica a questo genere di confronti ha strabuzzato gli occhi davanti alla mezza porcheria di lavoro che hanno fatto in Square. Un po' me lo spiego, parliamoci chiaro: hanno scritto un motore grafico da zero sulle specifiche di PS3, convertirlo in un annetto scarso non deve essere stato facile.

Duff ha sempre ragione :thumbsup::thumbsup::001_cool::laugh:

parlando di esclusive......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina