1. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8054749
    Sony ha confermato che con la prossima release 3.21 del firmware per la PlayStation 3 sarà impossibile installare altri sistemi operativi, come ad esempio Linux, anche sui modelli più vecchi. Questa possibilità non era già più presente nel modello slim della PS3 ma ora la politica è stata estesa anche ai primi usciti sul mercato, secondo il produttore per motivi di sicurezza. Gli utenti potranno rifiutare l´aggiornamento firmware ma questo significherebbe non poter più accedere al PSN e non poter giocare ai futuri titoli che richiedono il firmware 3.21 o superiore.

Molti utenti accusano Sony di voler impedire l´installazione per altri motivi, prettamente legati alla prevenzione della pirateria. Le copie illegali dei contenuti per PS3 sono però già molto difficili da effettuare rispetto a quelli delle piattaforme concorrenti a causa della rarità dei masterizzatori Blu-ray per computer nonostante Linux permetta di accedere a basso livello al file system e dunque bypassare alcune delle forme di protezione messe in piedi dalle software house.

L´aggiornamento sarà disponibile a partire dal primo Aprile, non installandolo non potrete:

• Possibilità di accedere a PlayStation Network e utilizzare funzionalità di rete che richiedono l'accesso a PlayStation Network, come ad esempio le caratteristiche on-line dei giochi PS3 e chat
    • Riproduzione di titoli software PS3 o Blu-ray Disc video che richiedono la versione del software di sistema PS3 3,21 o successivo
    • Riproduzione di video protetti da copyright che sono memorizzati su un media server
    • Utilizzo di nuove funzionalità e miglioramenti che sono disponibili sul software di sistema PS3 3,21 o successivo

Tutti quelli che vogliono aggiornare devono fare un backup per i dati contenuti nell'eventuale partizione del s.o. perche dopo l'aggiornamento sarà impossibile recuperarli.

Fonte: Blog Ps USA, forum PS

Io non ho mai installato Linux o altri sistemi operativi su ps3 e sinceramente non ne ho mai visto la reale utilità...se voglio un computer, faccio prima ad usare un computer, no?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8054750
    Visto che non ho l'adsl...questo aggiornamento è di dubbia utilità per me...speravo in qualcosa di meglio...
    Meglio regnare all' Inferno che servire un Paradiso...

Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro

La postazione più odiata del forumhttp://www.playgen.it/showthread.php?t=8828

I AM...REBORN

Sanita Mentale? mai avuto un simile fastidio!-Kenpachi Zaraki
  3. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #8054751
    Kurosaki_IchigoSony ha confermato che con la prossima release 3.21 del firmware per la PlayStation 3 sarà impossibile installare altri sistemi operativi, come ad esempio Linux, anche sui modelli più vecchi. Questa possibilità non era già più presente nel modello slim della PS3 ma ora la politica è stata estesa anche ai primi usciti sul mercato, secondo il produttore per motivi di sicurezza. Gli utenti potranno rifiutare l´aggiornamento firmware ma questo significherebbe non poter più accedere al PSN e non poter giocare ai futuri titoli che richiedono il firmware 3.21 o superiore.

Molti utenti accusano Sony di voler impedire l´installazione per altri motivi, prettamente legati alla prevenzione della pirateria. Le copie illegali dei contenuti per PS3 sono però già molto difficili da effettuare rispetto a quelli delle piattaforme concorrenti a causa della rarità dei masterizzatori Blu-ray per computer nonostante Linux permetta di accedere a basso livello al file system e dunque bypassare alcune delle forme di protezione messe in piedi dalle software house.

L´aggiornamento sarà disponibile a partire dal primo Aprile, non installandolo non potrete:

• Possibilità di accedere a PlayStation Network e utilizzare funzionalità di rete che richiedono l'accesso a PlayStation Network, come ad esempio le caratteristiche on-line dei giochi PS3 e chat
    • Riproduzione di titoli software PS3 o Blu-ray Disc video che richiedono la versione del software di sistema PS3 3,21 o successivo
    • Riproduzione di video protetti da copyright che sono memorizzati su un media server
    • Utilizzo di nuove funzionalità e miglioramenti che sono disponibili sul software di sistema PS3 3,21 o successivo

Tutti quelli che vogliono aggiornare devono fare un backup per i dati contenuti nell'eventuale partizione del s.o. perche dopo l'aggiornamento sarà impossibile recuperarli.

Fonte: Blog Ps USA, forum PS

Io non ho mai installato Linux o altri sistemi operativi su ps3 e sinceramente non ne ho mai visto la reale utilità...se voglio un computer, faccio prima ad usare un computer, no?

Credo propio che sia a causa della pirateria...
    Pensa solo come mai, dato la grande crisi cinematografica, ora è di "moda" il 3d... gli schermi sono fatti apposta e se li riprendi con una video-camera è quasi impossibile vederli... ( non dico di più, a causa del regolamento)
    Lo stesso sta accadendo qua....
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8054757
    Fabio1504Ma quindi l'aggiornamento esce il primo aprile? e quello che supporterà il 3d?

Dovrebbe uscire il primo aprile, comunque, dove hai letto che implementerà il 3d? :nosmile:
    L'articolo parla dell'eliminazione della possibilità di installare altri sistemi operativi sulle playstation 3 fat. ^^"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8054758
    Kurosaki_IchigoDovrebbe uscire il primo aprile, comunque, dove hai letto che implementerà il 3d? :nosmile:
    L'articolo parla dell'eliminazione della possibilità di installare altri sistemi operativi sulle playstation 3 fat. ^^"

C'è scritto qua:
    http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-3-in-attesa-del-firmware-3-20-quello-3d/24027/1.html
    :001_cool:
    http://biciclub2000borgomanero.tk/Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=13720

Play Station 3 80GB TV:LCD 37" Philips FullHd

Con il fw 3.21, niente sistemi operativi su tutte le ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina