1.     Mi trovi su: Homepage #8056266
    Penso che molti utenti di questo forum, anzi, la maggior parte, siano veri hardcore gamer, come me. E da hardcore gamer penso che i videogame horror siano i migliori disponibili sul mercato, siccome (se fatti bene) sono molto più immersivi e sanno regalare più emozioni. Come videogiocatore, posso dire che la mia collezione è composta principalmente da giochi horror, e come obbiettivo mi sono fissato di completare tutti i Silent Hill esistenti sul mercato, adoro questa saga, e la reputo la miglior saga horror di tutti i tempi.
    Ma questa è un mio parere, ditemi voi quali sono i vostri videogame horror preferiti e il perchè!!! :thumbsup::devil:

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  2.     Mi trovi su: Homepage #8056267
    Credo ke una delle migliori saghe horror uscita finora sia stata Resident Evil xk ha saputo aggiungere alle meccaniche horror anke un po' di cooperazione, uscendo un pò dagli standard classici del genere, ma sapendo ugualmente divertire

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8056269
    Ho votato Dead Space perchè oltre ad avere un' ottima trama e un' ottima ambientazione, sorprende per la cura maniacale di atmosfera, sonoro e splatter. I corridoi stretti, con le luci sfavillanti, e le urla in sottofondo o magari le ombre che passano tra i condotti di ventilazione fanno rabbrividire, secondo me...non si sa mai quello che potrebbe succedere quando giri l' angolo. L' I.A. è magnifica e i necromorphi quando si mimetizzano tra i cadaveri e saltano fuori creano più di un raggelamento di sangue...
    Comunque Shark, hai sbagliato sezione, e inoltre Saw: The Videogame non dovrebbe rientrare nella lista essendo un tie-in mooolto poco riuscito e inoltre Dark Sector è un action con alcune meccaniche (circa il 5%) horror.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8056274
    re sta perdendo la sua vera essenza ma i primi capitoli facevano paura davvero
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8056277
    credo che RE abbia sempre fatto piu' paura per quello che poteva esserci "dietro quella porta" cioe' l'angoscia del mostro dietro l'angolo e il primo rimane insuperato (gia' il secondo era molto piu' action con meno spaventi) poi con l'andare del tempo ha perso un po di grinta con qualche impennata vecchio stile (code veronica e il rebirth su cubo) e anche se puo' sembrare paradossale il 4 mi ha fatto tornare indietro al primo capitolo dove ho ritrovato quell'angoscia persa da tempo....

poi non so perche' il 4 ha sempre avuto qualcosa di marcio nel vero senso della parola, sporco, lugubre ecc...

c'e' da dire che molti dei videogames horror fanno leva sulle nostre paure personali per dirvi io nella saga di silent hill non ho mai provato paura ma noia quindi credo che sia tutto molto soggettivo....

Dead Space e' stata una piacevole sorpresa, idem Fear e sopratutto Left For Dead (tutti e 2) e se sei un appassionato del genere c'e' tutto quello che hai sempre trovato nei B-movies/horror...

House of the dead e' sempre stato un action/horror senza pretese....

devo pero' fare una tirata d'orecchie amichevole a chi ha aperto questo topic perche' mancano 2 titoli importanti : il capostipite dei giochi horror cioe' Alone in the dark (non quello next gen) e Dead Rising ;)

The best horror game

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina