1.     Mi trovi su: Homepage #8060267
    Salve ragazzi. volevo farvi una domanda ma sopratutto,chiedervi un consiglio.
    allora, io da mercoledì ho God Of War 3 per mia grande gioia ma questo gioco mi fa surriscaldare la PS3 in un modo impressionante. cioè,roba che gioco 10 minuti-1 quarto d'ora e parte la ventola molto rumorosamente e incessantemente. questa cosa la fa da circa un paio di settimane e con GOW ci mette anche meno tempo a surriscaldarsi rispetto a Prototype qualche mese fa e Turok (anche se lo fa pure con altri giochi). il punto è: io ho paura che mi stia lasciando, non ha mai avuto problemi e non me ne ha mai recati. ma questo surriscaldamento improvviso mi mette davvero paura e non so proprio che fare.
    consigli? ._.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8060268
    Sarà sicuramente un problema di polvere, potresti portarla da qualche negozio di fiduca a pulirtela, ovviamente ti diranno prezzo minimo 30 euro prezzo massimo 70 euro e sicuramente ti faranno pagare 70 euro aggiungendoci oltre alla pulizia altre cacchiate per spillarti soldi :lol: sennò potresti cercare una buona guida sul web dove ti dicono come aprirla e come pulirla col fai da te senza problemi.
    Ovviamente se è in garanzia non farlo!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8060270
    si ma il discorso è che a me lo fa anche con altri giochi a volte. tra quelli più recenti ricordo Dante's Inferno ma non è che si surriscaldava cosi improvviso. appena vedo che parte la ventola spengo tutto perchè ho paura si rompa. te continui a giocare e poi si ferma dici?

premetto che con GOW3 a volte "gratta" pure non so se mi spiego con "grattare" che vuol dire
    è come se facesse fatica a leggerlo ma questo accade solo mentre lo inserisco. anche a te?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8060271
    No a me non gratta, ma al contrario di qualche mese dopo un po che è accesa il rumore della ventola diventa moooooolto più forte, comunque penso sia dovuto per entrambi alla polvere, ricordo che l'estate scorsa il mio pc dopo 15 min sottosforzo (e di rumore assordante) si spegneva da solo, provai ad aprirlo tirai fuori montoni enormi di polvere e dopo come per magia la ventola girava pianissimo e non si è mai più spento.
    SOlo che aprire il pc e pulirlo è na cavolata assurda, per quanto riguarda la play boh, dovrei anche io cercare una guida su come aprirla e pulirla, anche perchè spenderci 70 euro solo per levare la polvere mi farebbe alquanto girare i cosiddetti.
  5. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8060272
    Il massimo che puoi fare è "concedere" più spazio alla console (20-25 cm), in modo che sul retro ci sia sufficiente ricambio d'aria. Comunque per me è normale che con un gioco come Gow3 si scaldi più in fretta. Per quanto riguarda il disco che "gratta", se è simile al rumore che fa la ps2, è normalissimo anche questo; è il disco in lettura.
    Riguardo a me, le ventole della mia fat partono a manetta nemmeno dopo 20 minuti di gioco...^^"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8060273
    Quoto kuro , mettila in una posizione arieggiata ( io ce l'ho affianco alla finestra ) e prova a spolverarla.
    Infatti la polvere , se si annida sulla ventola , fa passare meno aria e quindi la console si suriscalda.
    Pulizie di primavera , niente di che
    DO YOU MIND IF I TAKE YOU , WITH ME ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #8060274
    Kurosaki_IchigoIl massimo che puoi fare è "concedere" più spazio alla console (20-25 cm), in modo che sul retro ci sia sufficiente ricambio d'aria. Comunque per me è normale che con un gioco come Gow3 si scaldi più in fretta. Per quanto riguarda il disco che "gratta", se è simile al rumore che fa la ps2, è normalissimo anche questo; è il disco in lettura.
    Riguardo a me, le ventole della mia fat partono a manetta nemmeno dopo 20 minuti di gioco...^^"

a me lo fa dopo 1 ora (a dire la verità lo ha fatto solo 5 volte in un anno), ma solo quando gioco a gta 4, midnight club e fallout
    ma vista la complessiatà dei giochi, e l'utilizzo incredibile della cpu e gpu, credo sia normale...
    per la pulizia ti consiglio di fare poco, limitati all'aspirapolvere della mamma, per carità non aprirla se non te ne intendi, specialmente se è ancora in garanzia...:laugh:

io credo che sia non tanto la polvere, ma la pasta termica che sta facendo ciau ciau!!:lol::lol:
    I GATTI BUFFI STANNO ARRIVANDO
  8.     Mi trovi su: Homepage #8060275
    Io ho sempre continuato anche quando la ventola "andava" più velocemente.
    E' come i PC portatili, è normale che ogni tanto la ventola aumenti la velocità per controllare meglio la temperatura del processore.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #8060276
    è normale che nelle fasi più incasinate di un gioco la console faccia più rumore .. maggiori prestazioni , maggior calore prodotto, maggiore velocità della ventola e quindi maggior rumore ..è normale .. comunuqe ti consiglio ogni tanto di fare un pò di pulizia alla console ..magari utilizzando un aspirapolvere di bassa potenza .. e cerca di lasciare almeno 20 cm di spazio libero dietro la console . così non dovresti avere problemi ,..
  10.     Mi trovi su: Homepage #8060277
    se hai la fat ti potrebbe servire questa guida per pulire la ps3 senza aprirla

Pulizia Interno Console

Per prima cosa spegnamo la console dal retro con il tasto di alimentazione, poi pigiamo il tasto "eject" (quello di estrazione disco), e teniamolo premuto senza lasciare, a questo punto accendiamo la console dal retro tenendo sempre il dito sul tasto eject.

Si attiveranno le ventole interne utili alla pulizia del monolite.
  11. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8060278
    Lu.kse hai la fat ti potrebbe servire questa guida per pulire la ps3 senza aprirla

Pulizia Interno Console

Per prima cosa spegnamo la console dal retro con il tasto di alimentazione, poi pigiamo il tasto "eject" (quello di estrazione disco), e teniamolo premuto senza lasciare, a questo punto accendiamo la console dal retro tenendo sempre il dito sul tasto eject.

Si attiveranno le ventole interne utili alla pulizia del monolite.

NON FATELO ASSOLUTAMENTE!
    E' una procedura inutile e pericolosa, senza contare che alla fine la polvere potrebbe entrare nel lettore rendendolo inutilizzabile. Questa procedura è solo un test delle ventole operabile solo dal personale di assistenza. Non pulisce in alcun modo la ps3. ^^"
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8060279
    Kurosaki_IchigoNON FATELO ASSOLUTAMENTE!
    E' una procedura inutile e pericolosa, senza contare che alla fine la polvere potrebbe entrare nel lettore rendendolo inutilizzabile. Questa procedura è solo un test delle ventole operabile solo dal personale di assistenza. Non pulisce in alcun modo la ps3. ^^"

Veramente è il metodo per estrarre il gioco in caso di YLOD.
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8060281
    Kurosaki_IchigoMa in questo caso, Lu.k l'ha descritto come metodo per "pulire" internamente la console, cosa che è non solo inutile, ma anche abbastanza rischiosa. ^^

Si dicevo solo che il metodo che ha descritto Lu.k serve a recuperare il cd in caso di YLOD!(anche se a me non ha funzionato);)

Che le prende? ._.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina