1.     Mi trovi su: Homepage #8060740
    ho già completato FFXIII e mi mancano solamente due trofei al platino,quindi ho deciso di scrivere quello che penso di questo nuovo capitolo della saga FF
    GRAFICA:veramente ottima,un dettaglio grafico magnifico,anche se nelle inquadrature più ravvicinate si notano piccole imperfezioni nei corpi dei pg,soprattutto nelle mani...le ambientazioni sono stupende,molto evocative e suggestive,più di una volta mi sono fermato ad ammirare il panorama.Ma la cigliegina sulla torta sono le sequenze grafiche in CG,FFXIII sotto l'aspetto dei video in CG è quanto di meglio possa offrire ps3!!!
    SONORO:la colonna sonora è molto bella anche se si sente la mancanza del buon vecchio Nobuo uematsu,nota di merito và al battle theme,probabilmente uno dei più belli dell'intera serie
    TRAMA e PERSONAGGI:senza dubbio insieme al battle system sono gli aspetti più importanti di un gdr orientale..dopo la delusione di FFXII sotto questi due aspetti la serie si risolleva alla grande,la trama è molto intrigante e ben raccontata,al inizio ci si può trovare spaesati perchè il gioco inizia subito nel vivo della vicenda ma grazie alla geniale idea dei video in flashback tutto viene chiarito.Riguardo ai personaggi è bello notare che non cè un vero e proprio protagonista ma che tutti i nostri 6 eroi hanno la loro parte all'interno della storia e il carattere di ogni pg è approfondito e ben curato ((e non come nei vecchi ff dove cerano almeno 2 pg che non si capiva perchè stavano con noi)
    BATTLE SYSTEM:il vero punto forte di FFXIII,agli inizi è molto semplice ma con il proseguire della storia vengono sbloccati nuovi ruoli e abilità che offrono una maggiore componente tattica al gioco
    DIFETTI:i difetti di FFXIII secondo me sono:LONGEVITA-la durata per completare la storia è eccellente 40-50 ore,ma visto che gli extra non sono molti(64 mostri speciali da sconfiggere,tesori da trovare e armi da collezzionare)in 110-120 ore puoi fare e vedere tutto...LINEARITA':non la considero un vero e proprio difetto,anzi la linearità di questo FF mi è piaciuta molto solo che avrebbero dovuto farla meno accentuata....poi ci sono altre cose che non mi sono piaciute(non sono dei veri difetti ma solo cose che mi hanno fatto un pò storcere il naso):la varietà di mostri,certo ce ne sono in abbondanza ma molti sono spesso riciclati nel senso che sono uguali a mostri incontrati in precedenza solo che hanno un diverso colore e diversi parametri,anche in FFX era simile solo che qui mi sembra molto più estremizzata....LA STORPIATURA DEI NOMI...perchè cambiare i nomi storici come Fire,Fira,Firaga,Thunder;Thundara,Thundaga,Haste per sostituirli con Ignis,Ignira,Igniga,Fulgor,Fulgora;Fulgoga,Sprint????
    CONCLUSIONI:FFXIII è un ottimo gdr,il migliore disponibile per ps3 e uno dei migliori dell'intera serie..... voto finale 95...

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  2.     Mi trovi su: Homepage #8060742
    sono d'accordo in tutto, mi è piaciuto in particolare la parte sui personaggi: "Riguardo ai personaggi è bello notare che non cè un vero e proprio protagonista ma che tutti i nostri 6 eroi hanno la loro parte all'interno della storia e il carattere di ogni pg è approfondito e ben curato ((e non come nei vecchi ff dove cerano almeno 2 pg che non si capiva perchè stavano con noi)"
    e la parte dei mostri: "la varietà di mostri,certo ce ne sono in abbondanza ma molti sono spesso riciclati"

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #8060743
    ottima recensione bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ライブすべての瞬間がされた場合、最後の RAGAZZINO GRECO:"Quell'uomo è enorme , io non lo affronterei se fossi in te"
    ACHILLE:"E' per questo che nessuno ricorderà il tuo nome..."
  4.     Mi trovi su: Homepage #8060744
    d'accordissimo su tutto e devo dire che anch'io sono rimasto sbalordito nel vedermi cose come sprint ignis crio e cose del genere al posto degli storici nomi e il fatto che gli esper sembrano transformers.. la cosa nn mi è piaciuta molto... comunque ottimo gioco.

La Mia Collezione Pubblicata su Playgen 72!!
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=24362

Hai qualcosa che mi serve? Vendo anche giochi da collezione!
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=36883

Quote:

Originally Posted by MinelliASR

Con l'autorità di Nessuno, ti nomino ufficialmente fan sfegatato di FF di Playgen (e di tutto il mondo dei Minimei)
  5.     Mi trovi su: Homepage #8060746
    sephiroth95d'accordissimo su tutto e devo dire che anch'io sono rimasto sbalordito nel vedermi cose come sprint ignis crio e cose del genere al posto degli storici nomi e il fatto che gli esper sembrano transformers.. la cosa nn mi è piaciuta molto... comunque ottimo gioco.

I nomi secondo me contano fino a un certo punto, mentre x quanto riguarda gli esper non mi è affatto dispiaciuta il fatto che si possano trasformare, una novità interessante, sopratutto in considerazione del mondo in cui si svolge questo Final Fantasy!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  6.     Mi trovi su: Homepage #8060747
    sono tentato di togliere un mezzo punto al voto finale perchè per ottenere il platino è veramente difficile ma soprattutto perchè alla lunga diventa noioso raccimolare guil per modificare armi e accessori

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  7.     Mi trovi su: Homepage #8060748
    Kenseisono tentato di togliere un mezzo punto al voto finale perchè per ottenere il platino è veramente difficile ma soprattutto perchè alla lunga diventa noioso raccimolare guil per modificare armi e accessori

Beh su questo punto, dipende in che ottica vedi la cosa: in un certo senso è positivo faticare x ottenere il platino, però può essere snervarte allo stesso tempo!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

Final Fantasy XIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina