1.     Mi trovi su: Homepage #8060740
    ho già completato FFXIII e mi mancano solamente due trofei al platino,quindi ho deciso di scrivere quello che penso di questo nuovo capitolo della saga FF
    GRAFICA:veramente ottima,un dettaglio grafico magnifico,anche se nelle inquadrature più ravvicinate si notano piccole imperfezioni nei corpi dei pg,soprattutto nelle mani...le ambientazioni sono stupende,molto evocative e suggestive,più di una volta mi sono fermato ad ammirare il panorama.Ma la cigliegina sulla torta sono le sequenze grafiche in CG,FFXIII sotto l'aspetto dei video in CG è quanto di meglio possa offrire ps3!!!
    SONORO:la colonna sonora è molto bella anche se si sente la mancanza del buon vecchio Nobuo uematsu,nota di merito và al battle theme,probabilmente uno dei più belli dell'intera serie
    TRAMA e PERSONAGGI:senza dubbio insieme al battle system sono gli aspetti più importanti di un gdr orientale..dopo la delusione di FFXII sotto questi due aspetti la serie si risolleva alla grande,la trama è molto intrigante e ben raccontata,al inizio ci si può trovare spaesati perchè il gioco inizia subito nel vivo della vicenda ma grazie alla geniale idea dei video in flashback tutto viene chiarito.Riguardo ai personaggi è bello notare che non cè un vero e proprio protagonista ma che tutti i nostri 6 eroi hanno la loro parte all'interno della storia e il carattere di ogni pg è approfondito e ben curato ((e non come nei vecchi ff dove cerano almeno 2 pg che non si capiva perchè stavano con noi)
    BATTLE SYSTEM:il vero punto forte di FFXIII,agli inizi è molto semplice ma con il proseguire della storia vengono sbloccati nuovi ruoli e abilità che offrono una maggiore componente tattica al gioco