1.     Mi trovi su: Homepage #8062246
    Come tutti saprete, il bug è quell' errore o talvolta difetto di programmazione che causa un comportamento imprevisto durante le nostre fasi di gioco.
    Di bug ce ne sono a bizeffe, di tutti i tipi: si passa dai personaggi che scompaiono a intere mappe che si cancellano facendoci camminare nel vuoto, dai muri trasparenti ai muri che possiamo oltrepassare camminandoci contro. Esistono bug divertenti e bug che possono causare una crisi isterica da parte del giocatore. Insomma, di bug anche i giocatori più casual ne avranno visti parecchi...
    E voi? Quali sono stati i bug più memorabili nella vostra carriera videoludica?
    Inizio io, comunque fresco fresco da un bug di Fallout 3 (inizierò proprio raccontando questo):
    Oggi stavo giocando a Fallout 3 e stavo completando l' ultimo capitolo per "La guida di sopravvivenza nella Zona Contaminata" per conto di Moira. Vicino la Metropolitana Allagata mi ritrovo di fronte un enorme Deathclaw intento a squartare un gruppo di Predatori. Fatti fuori i Predatori, il Deathclaw continua a camminare minacciosamente verso di me. Cosa potevo fare se non estrarre il mio fedele fucile da caccia e sparargli un colpo in testa dopo aver preso con cura la mira con lo S.P.A.V. ? Nonostante l' avessi centrato in pieno dimezzando la sua vita, il Deathclaw continuò a camminare lentamente...aspetto prima di sparare, poichè avevo solo una decina di pallottole...il Deathclaw mi passa accanto e non mi attacca! Sorprendente vero (premetto che non possiedo l' abilità speciale "Amico degli Animali")? Sono passato per circa cinque volte accanto al Deathclaw per vedere se mi avrebbe attaccato...ma niente! O è un bug bello è buono o il Deathclaw ha apprezzato la pallottola in testa :lol: (ovviamente ho fatto fuori il Deathclaw con tutta calma...)
    In Fallout 3 ho riscontrato tantissimi bug: il bug del G.O.A.T. che mi ha costretto a convincere il professore a scegliere gli attributi saltando il test (ogni volta che mi siedevo per fare il G.O.A.T. il gioco si incantava e sebbene la scena proseguiva stavo fermo a guardarmi intorno!); poi c' è anche il bug riscontrato 2 o 3 volte di alcuni nemici e oggetti che scompaiono nel sottosuolo...
    Passiamo con altri bug memorabili durante la mia carriera videoludica
    Oblivion: bug a Kwatch
    Nella missione in cui dovete entrare per la prima volta nel cancello di Oblivion e chiuderlo per salvare Kwatch, provate un pò ad avvicinarvi al cancello che vi permetterà di entrare a Kwatch PRIMA di entrare nel cancello di Oblivion: per due volte io sono riuscito a superare il cancello di Kwatch senza l' opzione "apri" ritrovandomi in una "dimensione parallela" (chiamiamola così) con i colori del cielo di Kwatch durante l' assalto (un angosciante rosso) e la torre di Kwatch abbattuta in lontananza. Non c' era il terreno sotto i miei piedi, camminavo in aria! Davvero suggestivo come bug.
    Bug InFamous
    Insieme a Fallout 3, InFamous è il gioco con più bug che abbia mai giocato! Potrei scrivere un libro con tutti i bug che ho visto in InFamous! Inizio con quelli più assurdi:
    Nella missione dove Cole deve neutralizzare le mongolfiere che sparano il gas è presente anche un aereo che lancerà dei missili tanto per complicarci l' azione di saltare sopra la mongolfiera dopo aver disattivato gli scudi e staccare la base. Quell' aereo sembra fatto di gomma: ho visto più volte l' aereo scontrarsi contro i palazzi e rimbalzare come una pallina del flipper. Incredibile, o ridi o resti scioccato...
    Vi ricordate una delle prime missioni di InFamous, quando dovevate fuggire dalla quarantena assistendo allo scontro tra folla e polizia? Bene, tornateci dopo aver completato la missione e iniziate a saltare contro la ringhiera. Vi assicuro che dopo tanti tentativi riuscirete a oltrepassare la ringhiera e sempre saltando a fuggire dalla quarantena. Io ci sono riuscito :001_cool: e vi ritroverete alla fine in una zona bianca con degli edifici in 2D...se proseguite sempre avanti cadrete nel vuoto.
    Ho visto un sacco di bug del tipo nemici che scompaiono, muri oltrepassabili, elementi su cui non mi potevo arrampicare sempre per il fatto che erano oltrepassabili e non solidi...insomma, di tutto e di più...

Per adesso non me ne vengono altri in mente.
    Quali sono stati i bug che avete visto con i vostri occhi che più vi hanno colpito?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8062248
    In Fifa e PES ne ho visti di tutti i tipi di bug. Il peggiore la sparizione del portiere (credo fosse fifa 09)

Il bug peggiore pero' l'ho visto capitare ad un mio amico il 31 marzo quando per un errore di calcolo anno bisestile ha perso tutti i trofei di Heavy rain :laugh: Per fortuna ho la slim.

2B or not 2B that is FF.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8062249
    non so se può essere considerato un bug ma giocando ad Assassin's Creed II quando devi cercare le pagine del codice, dove ci sono le 4 guardie messe davanti ad ogni porta, non potevo ucciderli con la lama celata che si bloccava il gioco, provavo con altre armi e andava tutto bene...
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8062250
    Kurosaki_IchigoQuelli di Infamous sono proprio assurdi :laugh:
    Comuqnue uno dei più divertenti che ho visto è il bug dell'altalena di GTA IV, dove basta avvicinarsi al palo dell'altalena in un parco della prima isola, per essere sbalzati a chilometri di distanza...:lol:

ahahahah stupendo quel bug, ogni volta che passaov da quelle parti o 3 salti me li sparavo sempre :lol:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8062251
    Io ho avuto un bug assurdo a Pes 6 per la Ps2.
    Stavo giocando Manchester United - Chelsea, io guidavo il Manchester ed ero in vantaggio 1 - 0.
    Ad un certo punto Joe Cole tira da centrocampo....io mi dico " ma guarda questo fallito da dove tira "....e invece il pallone entra in porta, con Van der Sar che era sparito.
    Vado a vedere il replay e mi trovo il mio portiere che era andato in tribuna.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8062252
    IacopoIo ho avuto un bug assurdo a Pes 6 per la Ps2.
    Stavo giocando Manchester United - Chelsea, io guidavo il Manchester ed ero in vantaggio 1 - 0.
    Ad un certo punto Joe Cole tira da centrocampo....io mi dico " ma guarda questo fallito da dove tira "....e invece il pallone entra in porta, con Van der Sar che era sparito.

nooooooo dai :lol:

Ho trovato anche io due bug nel calcio però in FIFA 10 per la PS3... Giocando contro l'Inter, Julio Cesar aveva la maglietta a strisce neroazzurre ed era senza guanti, ha fatto tutta la partita in quel modo, poi nella partita dopo è tornato normale. Oppure in FIFA 09 (problema risolto nel 10) i giocatori si mettevano a ballare come Michael Jackson :lol:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8062253
    IacopoIo ho avuto un bug assurdo a Pes 6 per la Ps2.

e successo anke a me mentre facevo i mondiali :lol::lol:

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8062254
    un bug che mi ha fatto innervosire è stato in AC II,quando devi piazzare le torce per volare con la macchina di leonardo.Per procedere nella missione dovevi uccidere delle guardi su una nave.Dovevo uccidere solo un bruto,prendo una delle asce cadute ai nemici e gliela ficco nel capoccione.Lui cade e si rialza,allora ho estratto le lame e l'ho sgozzato,ma lui si rialza,ho provato con la spada e lui si rialza.Insomma,sono stato mezzo pomeriggio a maledire quella guardi,poi l'ho buttato in mare ed è morto.
    Dopo quella volta non ho giocato ad AC II per 4 giorni.
    Mi ero davvero innervosito
  9.     Mi trovi su: Homepage #8062255
    Manu the bestun bug che mi ha fatto innervosire è stato in AC II,quando devi piazzare le torce per volare con la macchina di leonardo.Per procedere nella missione dovevi uccidere delle guardi su una nave.Dovevo uccidere solo un bruto,prendo una delle asce cadute ai nemici e gliela ficco nel capoccione.Lui cade e si rialza,allora ho estratto le lame e l'ho sgozzato,ma lui si rialza,ho provato con la spada e lui si rialza.Insomma,sono stato mezzo pomeriggio a maledire quella guardi,poi l'ho buttato in mare ed è morto.

:lol::lol:
    quante volte mi e successo
    dai ti fai 2 risate :laugh:

10.     Mi trovi su: Homepage #8062257
    xfabios90xe successo anke a me mentre facevo i mondiali :lol::lol:

Non so te, ma la mia partita era importantissima per decidere il campionato.
    Io con il Manchester ero dietro di qualche punto dal Chelsea e dovevo vincere....con quel cacchio di gol la partita finì 1-1 e arrivai secondo in campionato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8062259
    Manu the bestun bug che mi ha fatto innervosire è stato in AC II,quando devi piazzare le torce per volare con la macchina di leonardo.Per procedere nella missione dovevi uccidere delle guardi su una nave.Dovevo uccidere solo un bruto,prendo una delle asce cadute ai nemici e gliela ficco nel capoccione.Lui cade e si rialza,allora ho estratto le lame e l'ho sgozzato,ma lui si rialza,ho provato con la spada e lui si rialza.Insomma,sono stato mezzo pomeriggio a maledire quella guardi,poi l'ho buttato in mare ed è morto.

ahaha grande!! :lol:

Io, giochi di calcio a parte (palla che entra dall'esterno della rete e danno gol,pes 6, o giocatori che spariscono fifa 09) non ho mai fatto troppo caso ai bug.
    Posso dirne qualcuno in MW2, anche se poco rilevanti, quando nel multiplayer delle volte vedi dei cadaveri incastrati nelle posizioni più assurde o attraverso le pareti.. ne ho anche fotografato uno che se riesco lo metto!!

Altri bug importanti o divertenti non ne ricordo... ma quello che mi ha fatto più ridere in assoluto l'ho trovato su utube.. eccolo qui:

"GO FOR GLORY!!"

http://www.youtube.com/watch?v=BCYsMOk0H1k
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!

La collezione dei BUG

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina