1.     Mi trovi su: Homepage #8072572
    Eh già, proprio così. I sonari accaniti entrando in questo thared per curiosità penseranno sicuramente ''Oddio ma è la notizia + bella della mia vita!!!!!'' ma presto smetteranno di gioire tanto.
    Oggi non è morta l' Xbox 360, ahimè, ma bensì la poco famosa, ma unico degno rivale alla console più popolare della storia, la PS2, infatti oggi è morta del tutto l' Xbox, la prima fantastica Xbox.
    Pochi hanno avuto la fortuna di giocarci, sia per lo strapotere della ps2 all' epoca, sia per il suo design ben poco accattivante o per altri banali motivi.
    In ogni caso, io ho avuto la fortuna di giocarci più volte, e la reputo molto migliore della ps2, affermo che era ben più potente a livello hardware senza paura di essere contraddetto. Certo, era un macigno, in effetti la console più ingombrante e pesante della storia. Ma dai, non era poi così brutta! aveva il suo fascino, e se potessi tornare indietro me ne comprerei di sicuro una!
    L' unica cosa per cui non brillava erano i giochi. Le software house erano tutte concentrate sullo strapotere della ps2, senza dare troppa corda all' Xbox, e questa fu la sua più grande rovina. Beh, i giochi certo non mancavano, ma era il primo tentativo di Microsoft di inserirsi nel mercato videoludico.
    Su questa console naquero poche esclusive, e molte finirono presto con lo scomparire. In ogni caso, era decisamente più potente della ps2, ma questo non venne mai rivelato, siccome tutti erano incentrati a produrre su ps2, senza accorgersi di che cosa avevano a portata di mano.

Ma veniamo al punto della situazione: molti come me, penso che ogni tanto vorrebbero volentiri giocare vecchie glorie del passato, e non hanno una ps2....beh, quasi tutti i giochi per ps2 uscirono anche per Xbox, e sono in pochi a sapere che il 95% dei giochi Xbox originals sono giocabili su Xbox 360 semplicemente inserendo il gioco nella 360 e scaricando una patch da Xbox Live (anche Silver). Insomma, questo l' avevo scoperto da poco, e ho subito pensato di comprarmi Silent Hill 2, 3, 4 e anche Halo 2!!!! insomma, questi giochi costano ormai un tozzo di pane!!! :lol: maaaaaa :confused:
    Oggi la Microsoft ha annunciato che non supporterà più i game Xbox Originals, quindi se hai già la patch, buon per te, ma io che intendevo farlo proprio oggi, non posso più. Ed è vero, ho provato, e mi dice solo che il gioco non è riconosciuto.

Insomma, la Microsoft si è data una botta da sola, togliendo alla 360 uno dei suoi innumerevoli servizi, secondo me questo era un servizio utilissimo. La totale retrocompatibilità con il suo predecessore, come se su ps3 girassero tutti i giochi per ps2!!!! sarebbe fantastico!
    è un brutto colpo, oggi è del tutto morta la vecchia, ma sempre indimenticabile Xbox.:cry:

E per consolarmi ho scaricato il trailer di Gears of War 3!!!!! k stile, al day one (11 aprile 2011) sarà mio!!!! :w00t:

Qui l' articolo su multiplayer.it http://multiplayer.it/notizie/76426-la-fine-dellxbox-live-originale.html

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  2.     Mi trovi su: Homepage #8072573
    SharkEh già, proprio così. I sonari accaniti entrando in questo thared per curiosità penseranno sicuramente ''Oddio ma è la notizia + bella della mia vita!!!!!'' ma presto smetteranno di gioire tanto.
    Oggi non è morta l' Xbox 360, ahimè, ma bensì la poco famosa, ma unico degno rivale alla console più popolare della storia, la PS2, infatti oggi è morta del tutto l' Xbox, la prima fantastica Xbox.
    Pochi hanno avuto la fortuna di giocarci, sia per lo strapotere della ps2 all' epoca, sia per il suo design ben poco accattivante o per altri banali motivi.
    In ogni caso, io ho avuto la fortuna di giocarci più volte, e la reputo molto migliore della ps2, affermo che era ben più potente a livello hardware senza paura di essere contraddetto. Certo, era un macigno, in effetti la console più ingombrante e pesante della storia. Ma dai, non era poi così brutta! aveva il suo fascino, e se potessi tornare indietro me ne comprerei di sicuro una!
    L' unica cosa per cui non brillava erano i giochi. Le software house erano tutte concentrate sullo strapotere della ps2, senza dare troppa corda all' Xbox, e questa fu la sua più grande rovina. Beh, i giochi certo non mancavano, ma era il primo tentativo di Microsoft di inserirsi nel mercato videoludico.
    Su questa console naquero poche esclusive, e molte finirono presto con lo scomparire. In ogni caso, era decisamente più potente della ps2, ma questo non venne mai rivelato, siccome tutti erano incentrati a produrre su ps2, senza accorgersi di che cosa avevano a portata di mano.

Ma veniamo al punto della situazione: molti come me, penso che ogni tanto vorrebbero volentiri giocare vecchie glorie del passato, e non hanno una ps2....beh, quasi tutti i giochi per ps2 uscirono anche per Xbox, e sono in pochi a sapere che il 95% dei giochi Xbox originals sono giocabili su Xbox 360 semplicemente inserendo il gioco nella 360 e scaricando una patch da Xbox Live (anche Silver). Insomma, questo l' avevo scoperto da poco, e ho subito pensato di comprarmi Silent Hill 2, 3, 4 e anche Halo 2!!!! insomma, questi giochi costano ormai un tozzo di pane!!! :lol: maaaaaa :confused:
    Oggi la Microsoft ha annunciato che non supporterà più i game Xbox Originals, quindi se hai già la patch, buon per te, ma io che intendevo farlo proprio oggi, non posso più. Ed è vero, ho provato, e mi dice solo che il gioco non è riconosciuto.

Insomma, la Microsoft si è data una botta da sola, togliendo alla 360 uno dei suoi innumerevoli servizi, secondo me questo era un servizio utilissimo. La totale retrocompatibilità con il suo predecessore, come se su ps3 girassero tutti i giochi per ps2!!!! sarebbe fantastico!
    è un brutto colpo, oggi è del tutto morta la vecchia, ma sempre indimenticabile Xbox.:cry:

E per consolarmi ho scaricato il trailer di Gears of War 3!!!!! k stile, al day one (11 aprile 2011) sarà mio!!!! :w00t:

Qui l' articolo su multiplayer.it http://multiplayer.it/notizie/76426-la-fine-dellxbox-live-originale.html

comprerei una 360 solo x gow
    Testimone di Geova:"Signore conosce la Bibbia?"
    Rat Man:"Ho quella di Chuck Norris.."

[ [/url]

3.     Mi trovi su: Homepage #8072574
    Neanche Sony è stata intelligente a non mettere la compatibilità con i giochi PS2 nei nuovi modelli PS3.
    Fortunatamente io ho una 60g e posso giocarci con la retrocompatibilità!
    Per il fatto della potenza, era risaputo anche allora che la Xbox era molto più potente della PS2, anche il GameCube era più potente rispetto alla PS2, ma la PS2 credo che ha vinto per il franchise o per l' ormai troppo potere sul mercato. Infatti ora non si trovano più giochi per il GameCube, e io l' avevo preso al Day One ma siccome ero ancora un bambino non sapevo neanche cosa era un hardware e ho solo 9 giochi per GC...peccato però.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8072576
    SharkEh già, proprio così. I sonari accaniti entrando in questo thared per curiosità penseranno sicuramente ''Oddio ma è la notizia + bella della mia vita!!!!!'' ma presto smetteranno di gioire tanto.

commovente!!!!!
    il mondo può essere distrutto ma non conquistato

i miei giochi:
    assasin's creed II
    uncharted II:
    PES 2010
    final fantasy XIII
    motor storm pacific rift
    little big planet
    God of War trilogy

le mie console:
    ps3 slim 120 gb
    psp 3000
    nintendo ds...mortoooooooooooooooooooooooooooooo
    ps2 slim...mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  5.     Mi trovi su: Homepage #8072577
    MadPlayer95Neanche Sony è stata intelligente a non mettere la compatibilità con i giochi PS2 nei nuovi modelli PS3.

beh non so cosa si erano fumati quel giorno!
    Testimone di Geova:"Signore conosce la Bibbia?"
    Rat Man:"Ho quella di Chuck Norris.."

[ [/url]

6.     Mi trovi su: Homepage #8072578
    MadPlayer95Neanche Sony è stata intelligente a non mettere la compatibilità con i giochi PS2 nei nuovi modelli PS3.
    Fortunatamente io ho una 60g e posso giocarci con la retrocompatibilità!
    Per il fatto della potenza, era risaputo anche allora che la Xbox era molto più potente della PS2, anche il GameCube era più potente rispetto alla PS2, ma la PS2 credo che ha vinto per il franchise o per l' ormai troppo potere sul mercato. Infatti ora non si trovano più giochi per il GameCube, e io l' avevo preso al Day One ma siccome ero ancora un bambino non sapevo neanche cosa era un hardware e ho solo 9 giochi per GC...peccato però.

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8072584
    s1lent17Così per curiosità, siccome mi è saltato nel cervello il piripicchio che mi dice, "compra xbox 360" sapete quanto costa ora? e se ci sono offerte buone?

La trovi a 180 euro .... ma è la versione base fornita di console controller e una memory card da 256 mb.....
    oppure c'è l'elite della quale mi sfugge il costo ma possiede un hard disk a 120 gb...
    :blush:
  8.     Mi trovi su: Homepage #8072585
    Gianlu94beh non so cosa si erano fumati quel giorno!

Non si sono fumati un bel niente!!! è stato uno sbaglio x Sony inserire la retrocompatibilità sulla 60gb, infatti ciò avrebbe voluto dire fermare del tutto il mercato della ps2, insomma, ''potevo comprarmi una ps3 e passare alla new gen, senza tralasciare i bellissimi giochi della ps2!'' così sony non avrebbe più potuto guadagnare vendendo ps2, fermando così la sua produzione.

Alexxvolevo ricordare come la nostra ps2 , sia nata anni prima rispetto all'xbox e al gamecube , e che ancora a differenza delle altre è in vendita e a venduto molto piu della due console messe insieme ....pazzesco!

La ps2 si è fatta un ottima fama anche grazie alla sempre mitica ps1, che fu insieme alla ps2 la console più famosa e popolare della storia. L' xbox non aveva predecessori, e molti indugiarono prima di fidarsi della Microsoft sul mercato videoludico. Inoltre era uscita esattamente un anno dopo la ps2. Tutti si compravano un ps2, e pochi notarono l' xbox, alcuni non sanno nemmeno della sua esistenza!

Pella95ma nn ho capito una cosa:l'xbox origins si possono scaricare lo stesso da xbox live??:confused:

Gli Xbox Originals NON si scaricano da Xbox Live!!!! :lol: è un servizio che consisteva in scaricare un aggiornamento per la 360, per far girare i giochi per la prima Xbox. Ora non si può più. Comunque se non eri su xbl, si poteva scaricare l' aggiornamento in formato .iso sul pc, masterizzarlo e inserire il disco nella 360.

s1lent17Così per curiosità, siccome mi è saltato nel cervello il piripicchio che mi dice, "compra xbox 360" sapete quanto costa ora? e se ci sono offerte buone?

Arcade

* Memoria interna da 512 MB
    * Cavo AV Composito
    * Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione ;
    * Controller wireless bianco
    * 5 giochi Xbox Live Arcade: UNO, Pac-Man Championship Edition, Luxor 2, Feeding Frenzy, Boom Boom Rocket.
    * Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Pro

* Hard disk da 60 GB (quest'ultima disponibile anche separatamente);
    * Cuffia con cavo (non wireless);
    * Cavo di connettività Ethernet;
    * Cavo AV Component per la visualizzazione di segnali HD;
    * Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione ;
    * Controller wireless bianco
    * Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Elite

La Xbox 360 Elite , commercializzata negli Stati Uniti d'America, Giappone e dal 24 agosto 2007 in Europa. A differenza delle prime due ha le seguenti caratteristiche:

* Case di colore nero;
    * Disco fisso da 120 GB di capienza (disponibile anche separatamente);
    * Cuffia nera con cavo (non wireless);
    * Cavo di connettività Ethernet;
    * Cavo AV Component;
    * Cavo HDMI;
    * Controller wireless nero;
    * Anno di Xbox Live "GOLD", più mese di prova Xbox Live "GOLD"

Tutte le versioni della console ora dispongono di una porta HDMI 1.2 e di un nuovo modello hardware, chiamato "Jasper", con la CPU e la GPU prodotte con tecnologia a 65 nm, a differenza del precedente modello che utilizza la tecnologia a 90 nm. La nuova tecnologia permette di semplificare il sistema di raffreddamento rendendo la console più economica per Microsoft da produrre e migliorandone l'affidabilità per l'utente finale, inoltre una memoria interna da 256 MB sostituisce la memory card precedentemente in dotazione.

La Xbox 360 Pro è stata sostituita da una versione simile, ma con un HDD da 60 GB. Strutturalmente, la nuova versione della console (la cui architettura è chiamata Jasper) ha nuova scheda madre, una CPU da 65nm e una GPU da 65nm, dei nuovi moduli RAM che garantiscono un minor ingombro e un minor surriscaldamento. I lettori saranno invece gli stessi delle versioni Falcon. Questo aumento nella capacità dell' HDD è legato a doppio filo ad un altro aggiornamento, che riguarda però il software della console, ovvero la Dashboard. Il 19 novembre 2008 è stato infatti rilasciato un aggiornamento che permette di installare i giochi sull' HDD della console, con il vantaggio di abbreviare i tempi di caricamento durante il gioco e soprattutto di diminuire il rumore provocato dal lettore DVD.
    Arcade199.99 €
    Pro 219.99 €
    Elite 249.99 €

La versione 60gb è fuori commercio, e l' xbox standard è diventata l' élite (quindi quando si fanno i confronti basiamoci sull' élite, non sull arcade!).
    Il meglio sarebbe comprarsi un elite di prima mano, ora è sempre in bundle con un' esclusiva microsoft, e il prezzo è lo stesso!!

ALTRIMENTI: LEGGI QUA: la gamestop vende console xbox 360 ''rivisitate'' cioè console che non funzionavano più e sono state riparate, tutti gli accessori forniti sono però di prima mano, e la console è quasi sempre in ottime condizioni.
    L' elite costa 199€ (pochissimo), il primo modello di Xbox 360 ovvero l' arcade, però senza HDMI e HDD solo 69€!!!!!! un tozzo di pane, però è proprio base base, e se ami l' HD, l' assenza dell' HDMI potrebbe darti fastidio. Invece l' arcade con HDMI (senza HDD) 110€.
    Queste sono tutte console già usate, ma perfettamente funzionanti. Un mio amico si è comprato l' èlite rivisitata, ed è come nuova e perfettamente funzionante.
    Ti consiglio la elite nuova in bundle se ami i prodotti nuovi e super-techno
    sennò un elite rivisitata. Escludi l' arcade, è una burla, prima o poi devi comprarti l' HDD, il cavo HDMI, e vai a spendere ben più di 249€.

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8072586
    costa 149 (non 180), versione arcade, da 1 a 3 giochi inclusi (dipende dove la compri) i giochi sono banjo (standard), lego batman e pure, memoria interna da 512 mb (non 256), joypad wireless....

i giochi xbox ORIGINAL si possono comprare sull'xbox live (ce ne sono un po non moltissimi)....

bisogna rettificare una cosa : la Microsoft non supporta piu' il live della prima xbox non i giochi originals (non hanno piu' implementato l'emulazione) e la patch per far girare i giochi nn si trova perche' e' stata integrata nella dashboard uscita piu' di un anno fa (quella che e' diventata standard) e continua a far girare quasi tutti i giochi xbox originals....

15 aprile 2010: oggi è morta del tutto l' Xbox. R.I.P.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina