1.     Mi trovi su: Homepage #8072878
    Oggi voglio presentare i tre videogiochi migliori (almeno secondo me) usciti nell'anno 2001, denominati da me, i capolavori di inizio millennio.

3° Posto: DEVIL MAY CRY

L'inizio della leggenda, capcom, i creatori di biohazard (conosciuto da noi come resident evil) creano questo action game, che nel futuro, si farà un nome nella storia dei videogiochi, una delle migliori e più appasionanti saghe di sempre.
    Sonoro: Musiche alla DMC, ti calano perfettamente nell'atmosfera del gioco. Le voci dei personaggi sono azzeccatissime.
    Grafica: Sarà vecchio, ma è una delle migliori grafiche che io abbia mai visto per PS2.
    Longevità: Una buona longevità, in più ci sono anche delle missioni secondarie (nascoste), trovarle costa un po di tempo.
    Divertimento: Trasformarsi in demone e combattere contro marionette indemoniate, ragni di fuoco giganti, e spadaccini come nelo angelo, è assolutamente impossibili non divertirsi vi pare?^^
    Voto finale: 90

2° Posto: Max Payne

Un videogioco che si può dire, ha fatto storia, il primo con il bullet time, il primo narrato sottoforma di fotoromanzo, una trama in stile noir....insomma, davvero un capolavoro.
    Sonoro: Delle buone musiche, anche qui, ti faranno calare nella trama della storia, doppiaggi buoni tutto sommato, voce di Max azzeccatissima!
    Grafica:Ecco, il punto debole del gioco, la grafica non è delle migliori, e non ditemi che a quei tempi non si poteva fare di meglio...
    Longevità: Buona longevità anche in questo gioco, finirlo con tutte e 4 le modalità ci vorrà un bel pò^^
    Divertimento: Sopratutto con il bullet time, Max riesce a colpire i suoi avversari in tempo reale, vedendo tutto al rallentatore (come matrix). E poi la trama è accattivante e interessante allo stesso tempo.
    Voto finale: 90

1° Posto: Grand Theft Auto III

Il primo GTA ad usare la telecamera in terza persona, un titolo seminale se mi è concesso dirlo, che tutti i videogiocatori che si rispettino dovrebbero avere.
    Sonoro: Colonna sonora bellissima, indimenticabile, soltanto quella di vice city è meglio.
    Grafica: Idem come detto per Max Payne. si poteva fare meglio.
    Longevità: E' un GTA insomma, 73 missioni primarie, più altre secondarie, più altri obbiettivi secondari (es. trovare 100 pacchetti). Come ogni GTA, dura un casotto^^
    Divertimento: E' un GTA signori! E' categoricamente impossibile che un GTA non diverta^^e poi Calude Speed, il protagonista...sarà il meno carismatico della serie, ma dovete ammettere che con i fatti parla piuttosto bene non vi pare?^^
    Voto finale: 92

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  2.     Mi trovi su: Homepage #8072881
    Kurosaki_IchigoIl primo posto di GTA III è strameritato! :laugh:
    Purtroppo devo ammettere di non aver mai giocato a Max Payne :sleep: e non saprei se merita davvero tale voto

Oh si che lo merita!!:thumbsup: Io ho giocato al primo e al secondo (me li hanno prestati) e ne sono rimasto affascinato:lol::w00t:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8072882
    Kurosaki_IchigoIl primo posto di GTA III è strameritato! :laugh:
    Purtroppo devo ammettere di non aver mai giocato a Max Payne :sleep: e non saprei se merita davvero tale voto, mentre sono perfettamente d'accordo col 90 di DMC! ^^

Fidati che lo merita in pieno quel vuoto, soprattutto l'1 che è una cosa indescrivibile, una delle mie trame preferite descritta in modo sbalorditivo. Tra l'altro ho sentito che potrebbe uscire un terzo capitolo per PS3, se vuoi un consiglio cerca di recuperare i primi due capitoli e giocali non ti pentirai.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8072885
    Kurosaki_IchigoSe lo descrivete così dev'essere un capolavoro...:laugh:
    vedrò di recuperarli da qualche parte, ora sono proprio curioso. :tongue_smilie:

La grafica ormai è parecchio scadente e le innovazioni che ci furono al tempo ormai non dovrebbero stupirti più, ma la storia è degna dei migliori film noir polizieschi di sempre :thumbsup:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8072886
    Devi rimediare Kuro! :laugh: Max Payne è da giocare (sopratutto il primo), quest'anno dovrebbe uscire il terzo capitolo per PS3 (salvo imprevisti).
    xS1lent: a me il bullet time mi sorprende ancora oggi^^

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
  6. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8072887
    s1lent17La grafica ormai è parecchio scadente e le innovazioni che ci furono al tempo ormai non dovrebbero stupirti più, ma la storia è degna dei migliori film noir polizieschi di sempre :thumbsup:

Logico che la grafica non mi stupirà...ma se è così bello, non me ne importerà poi così tanto. :laugh:
    _HibrydTheory_Devi rimediare Kuro!

Lo farò, ma oggi non credo di riuscire a trovarlo, dammi un po' di tempo...:lol:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8072888
    Kurosaki_IchigoLogico che la grafica non mi stupirà...ma se è così bello, non me ne importerà poi così tanto. :laugh:

Lo farò, ma oggi non credo di riuscire a trovarlo, dammi un po' di tempo...:lol:

Lo trovi a 5 € :laugh: è un affare! :thumbsup::lol:

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8072889
    Mi limiterò a scirvere solo i titoli e le posizioni:
    1- Mafia (:laugh:)
    2- Gotich 2 (lo sò è per pc, ma è un capolavoro)
    3- Gta 3 (nessun commento a riguardo)

però su Max payne non esageriamo tanto, si ok il goco è carino, le sparatorie son carine, la trama è carina, ma definirlo capolavoro è inappropiato..
    è un titolo che merita di essere provato ma non è un capolavoro..
  9.     Mi trovi su: Homepage #8072890
    Njko.!!Mi limiterò a scirvere solo i titoli e le posizioni:
    1- Mafia (:laugh:)
    2- Gotich 2 (lo sò è per pc, ma è un capolavoro)
    3- Gta 3 (nessun commento a riguardo)

però su Max payne non esageriamo tanto, si ok il goco è carino, le sparatorie son carine, la trama è carina, ma definirlo capolavoro è inappropiato..
    è un titolo che merita di essere provato ma non è un capolavoro..

I gusti sono gusti, ma mafia non l'ho messo nelle prime posizioni perchè era la copia spiccicata di GTA III, insomma, l'hanno copiato...

10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8072892
    _HibrydTheory_I gusti sono gusti, ma mafia non l'ho messo nelle prime posizioni perchè era la copia spiccicata di GTA III, insomma, l'hanno copiato...

No no.. avrà preso ispirazione da gta ma non è copiato..
    in mafia il freerom non è come in GTA..
    Mafia è un gioco che punta molto sulla trama e sul ricreare l'atmosfera di quegli anni.. i giochi copiati da gta sono il padrino, true crime, mercenaries, the sabotuer, just cause ma mafia è un pochino diverso..

Kurosaki_IchigoDici? Certo alcuni elementi possono somigliare, ma non è proprio copiato secondo me...:laugh:

già già..però l'idea di creare una città su cui girare a piacimento forse è copiata anche se la modalità fatti un giro di mafia non era granchè..
    meglio le missioni con una trama così bella :laugh:

I capolavori di inizio millennio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina