1.     Mi trovi su: Homepage #8076192
    Salve raga! Volevo sapere per quale ragione alcuni giochi siano un esclusiva Xbox360 e altri per Ps3? Qual'è il motivo? Si riconoscono per qualche particolare?:nosmile:

---> MY COLLECTION! <--- Commentate, mi raccomando!!STO GIOCANDO A: Kingdom Hearts - Birth by SleepTORNA PRESTO KURO!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8076193
    Motivo principale?

...in varie forme. In alcuni casi Sony o MS finanziano o co-finanziano il progetto, in altri casi pagano per una esclusiva che in larga parte dei casi finisce per essere temporale. Poi ci sono anche questioni di pubblico e facilità di conversione, ma generalmente sono legate a giochi di basso livello (l'unica eccezione recente è Metro 2036). Essenzialmente il discorso si riduce a "fare più soldi con meno spesa possibile".

Come riconoscerle? Generalmente hanno un logo di qualche genere in copertina.

Tipo Only for Xbox 360

o Only on PlayStation 3
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8076194
    e come sempre
    Duffman ci dà dentro FORTE E CHIARO,
    in direzione del problema. OOOHHH YEAH!!! :lol:
    vabbè apparte gli scherzi, bella spiegazione.. ma qua si parla solo dei giochi cui le SH pagano per le esclusive giusto?? (tipo Gta eflc o bioshock [non me ne vengono altri :nosmile:])
    i giochi microsoft o sony lo resteranno per sempre esclusive o sbaglio??
    visto che siamo in tema, chi è che pubblicherà MGS rising??
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8076195
    No, in realtà ci sono anche casi in cui Sony o MS hanno partecipato economicamente allo sviluppo di un titolo ma il marchio è rimasto di proprietà dello sviluppatore e quindi, potenzialmente, potrebbe apparire sulla piattaforma rivale. Più che altro sono casi relativi a MS, dato che Sony sviluppa le sue esclusive al 90% tramite studi interni (per dire, Killzone e LBP non arriveranno mai su 360).

Rising è e rimane Konami. Nulla vieta che vengano stipulati accordi di esclusiva temporanea, ma dubito.

Per quale motivo!?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina