1.     Mi trovi su: Homepage #8077055
    Ciao redazione di PlayGen, ho bisogno del vostro aiuto.
    L'altro ieri ho comprato Yakuza 3 e in serata, volevo provarlo, quindi ho acceso la PS3, ho inserito il gioco, ho aspettato che la consolle lo caricasse, ma niente. Quindi ho provato con altri giochi, anche per PS2, anche con i film,
    ma ogni volta che inserisco un disco, non lo sento girare dentro, e sullo schermo non compare l'icona del gioco, come se non avessi inserito nulla.

La PS3 per il resto funziona perfettamente, e "solo" questo il problema, non legge i dischi. Si sarà rovinato un componente? E se così fosse, considerando che ho comprato la PS3 più o meno quando era appena uscita in commercio (2007), è ancora sotto garanzia oppure devo pagare? Se è troppo costoso ripararla, mi consigliate di comprare una Slim?
    Scusate il disturbo, ma prima di fare qualsiasi qualcosa a riguardo, volevo un vostro parere. :)
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8077056
    Allora è sicuramente il lettore rotto..
    tu hai una 40 Gb?? sembra che sia la versione che ha dato più problemi..
    per la garanzia, ormai è scaduta.. dura 2 anni..
    come molti consigliano puoi venderla in rete come rotta per chi la smonta e la vende in pezzi.. la scelta migliore sarebbe prendere una slim.. anche perchè portandola a riparare pagheresti minimo 150 euro con il rischio di trovarti lo stesso problema fra qualche mese
  3.     Mi trovi su: Homepage #8077057
    Ho la primissima, quella da 60 Gb con 4 ingressi USB e gli ingressi per Memory Stick, SD/MiniSD e CompactFlash; per il resto è uguale a quella da 40 Gb, quindi non c'è differenza.
    Comunque hai ragione, è inutile farla riparare se è così come dici, anche perché la ripari una volta, poi si rompe sempre, come qualsiasi altro oggetto elettronico, ho appena finito (quasi) di cacciare soldi in riparazioni per un mio PC portatile, non voglio di certo iniziare, ora con la PS3. Se il problema è questo, allora appena ho un pò di soldi me la ricompro nuova e mi levo l'impiccio.

Ah, se devo comprare una PS3 Slim, posso tranquillamente sostituire il suo Disco rigido con quello della vecchia PS3? (Così non perdo i salvataggi dei giochi)

Grazie, e auguri di compleanno, anche se in ritardo!
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8077058
    non so se siano uguali i dischi rigidi, ma ti dire tieni quello che c'è senza toccare nulla.. sia perchè è molto più capiente, e poi i salvataggi non resterebbero comunque.. un disco rigido infatti una volta tolto dalla play sarai costretto a formattarlo..
    se ti interessa mantenere i salvataggi puoi usare una chiave usb e copi i file sulla chiavetta..
    e poi li importi sulla nuova ps3.. alcuni giochi però hanno i salvataggi bloccati e questa opzione non è possibbile.. se poi ti interessano anche i trofei, non ne otterrai se non cominci da un'altro slot.. tutto chiaro? :laugh:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8077059
    Dan KazamaHo la primissima, quella da 60 Gb con 4 ingressi USB e gli ingressi per Memory Stick, SD/MiniSD e CompactFlash;

mitica console,peccato il costo...ma era davvero un gioiellino:puh2:

[QUOTE=Dan Kazama;188924Ah, se devo comprare una PS3 Slim, posso tranquillamente sostituire il suo Disco rigido con quello della vecchia PS3? (Così non perdo i salvataggi dei giochi)[/QUOTE]

ma non fare cazzate x dei semplici salvataggi sostituiresti un nuovissimo hdd da 250/120 gb con uno da 60 :blink: non mi sempra logico...cmq guarda che certi giochi non hanno il blocco sui savegame (basta controllare)

il mio mercatino

« Se proprio devo avere un passato, preferisco avere più opzioni possibili! »
    joker

La mia PS3 non legge più i giochi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina