1.     Mi trovi su: Homepage #8080154
    Salve ragazzi oggi farò la mia prima recensione su un gioco a me troppo caro:

Final Fantasy Crisis Core VII

Grafica (95):
    una grafica spaventosa e una delle più belle e ben fatte mai viste su psp... purtroppo di grafica nn posso parlare molto perchè non ne so molto.

Sonoro (97):
    un doppiaggio eccelso, nn c'è una sola virgola fuori posto, labbiale e parlato combaciano alla perfezione... le canzoni sono bellissime, la SoundTrack "The Price Of Freedom" è una delle + belle canzoni di un Final Fantasy, azzeccata come poche, riesce a farti salire i brividi ogni volta ke si sente perchè è messa nei momenti più salienti e più giusti.... anke le altre canzoni sono molto belle, nessuna esclusa.....

Divertimento (90):
    il nuovo Battle Sistem rende l'esperienza di gioko unica perchè la rende molto frenetica e mai monotona... il sistema d'equipaggiamento è complesso perchè grazie alle materia si possono ottenere molte combinazioni e quindi c'è molta libertà di scelta... peccato alcune scelte siano azzardate quanto non troppo piacevole... ad esempio il sistema di Livel UP dove c'è una slot se gira e per puro caso (c'è sempre la possibilità di alterare questa slot ma è sempre molto causale) e quindi l'allenamento diventa un fattore relativo, solo la fortuna deciderà il futuro del tuo personaggio, è consigliabile lotte lunghe perchè nelle battaglie facili nn c'è neanke la possibilità di far allineare tre figure! un altro lato che non mi è piaciuto sono le missioni secondarie che si limitano ad un "avanza-trova il mostro-uccidilo" il che le rende tutte uguali e quindi alla lunga monotone....

Longevità (93): la storia principale si aggira (se non ricordo male) sulla venticinquina di ore ma le missioni secondarie se si ha voglia di farle possono anche raddoppiare l'esperienza di gioco

Trama e Personaggi (99): è il punto forte del gioco, una trama assurda con molti colpi di scena e comparsa di NOTI personaggi... la trama è degna di un Final Fantasy paragonabile perfettamente alla trama dei Final Fantasy che hanno fatto il successo di questa saga... non voglio raccantare i particolari della storia ma si puo dire che FFCCVII racconta le vicenda di un ragazzo, Zack Fair, pieno di sogni per il futuro, purtroppo la via per ottenere ciò che vuole non è facile e molte volte è vacillante ma il suo ottimo carattere fa si che non si arrenda mai ed è sempre pronto a lottare... il finale di qst gioko è uno dei più belli (sicuramente il più emozionante e triste) che l'intera generazione di videogioki abbia conosciuto! i personaggi principali sono eccelsi... sopratutto il protagonista Zack Fair è uno dei personaggi più carismatici di sempre, superiore di sicuro al suo pupillo Cloud ed a molti altri personaggi che hanno fatto la storia di questa generazione paragonabile anche a Snake.... poi ci sono tutti i più grandi personaggi di Final Fantasy VII come il più malvagio e il più carismatico boss di sempre: Sephiroth! anche il Genesis e Angeal riescono a catturarti per il loro curato carisma!

Voto Finale (94):
    Final Fantasy Crisis Core VII cattura gli appassionati della saga (e non solo,perchè da quanto ho sentito e letto, questo gioco ha appassionato moltissimi giocatori che prima non avevano mai provato l'emozione di un vero GDR) per la sua trama particolarmente emozionante e molto emotiva... il Battle Sistem è molto movimentato e mai monotono perchè si pone anche come un action trasformandolo in un action-gdr ed è merito anche di questo che FFCCVII abbia avuto così tanto successo... peccato x alcune scelte che hanno tolto dei punti al voto finale...
    ragazzi ve lo dice uno che è particolarmente attratto dai videogioki con belle trame e sono anche molto critico quando ce n'è bisogno ma anke molto buono quando ce n'è bisogno... vi dico solo ke io darei alla trama e ai personaggi di Final Fantasy XIII un 83 anche se questo vuol dire essere contrario a molta gente ma questo per farvi capire quanto sono indulgente e quanto possa richiedere da un gioco (sopratutto se è un GDR)
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  2.     Mi trovi su: Homepage #8080156
    peccato alcune scelte siano azzardate quanto non troppo piacevole... ad esempio il sistema di Livel UP dove c'è una slot se gira e per puro caso (c'è sempre la possibilità di alterare questa slot ma è sempre molto causale) e quindi l'allenamento diventa un fattore relativo, solo la fortuna deciderà il futuro del tuo personaggio, è consigliabile lotte lunghe perchè nelle battaglie facili nn c'è neanke la possibilità di far allineare tre figure! un altro lato che non mi è piaciuto sono le missioni secondarie che si limitano ad un "avanza-trova il mostro-uccidilo" il che le rende tutte uguali e quindi alla lunga monotone....

ecco l'enorme difetto di questo gioco . premetto che l'ho finito anchio ma solo per la trama
    un gioco non deve avere solo una bella grafica e una bella trama .... deve anche saper divertire ( per un appassionato di gdr l'omd e' un pugno nello stomaco )

quindi ecco il voto per me

grafica 99
    non si e' ancora visto niente di piu bello ( aspettando kingdom )

trama 100
    trama da oscar con lacrime comprese

giocabilita 60
    basta continuare a premere un tasto

commento finale: bel gioco che completi solo per la trama e ne vale la pena
    SKYRIM
    11\11\11

si ricorda sempre cio' che non accade

playing:: trinity universe
    waiting: child of eden-ico collection-skyrim
  3.     Mi trovi su: Homepage #8080157
    king_n2oSalve ragazzi oggi farò la mia prima recensione su un gioco a me troppo caro:

Final Fantasy Crisis Core VII

Grafica (95):
    una grafica spaventosa e una delle più belle e ben fatte mai viste su psp... purtroppo di grafica nn posso parlare molto perchè non ne so molto.

Sonoro (97):
    un doppiaggio eccelso, nn c'è una sola virgola fuori posto, labbiale e parlato combaciano alla perfezione... le canzoni sono bellissime, la SoundTrack "The Price Of Freedom" è una delle + belle canzoni di un Final Fantasy, azzeccata come poche, riesce a farti salire i brividi ogni volta ke si sente perchè è messa nei momenti più salienti e più giusti.... anke le altre canzoni sono molto belle, nessuna esclusa.....

Divertimento (90):
    il nuovo Battle Sistem rende l'esperienza di gioko unica perchè la rende molto frenetica e mai monotona... il sistema d'equipaggiamento è complesso perchè grazie alle materia si possono ottenere molte combinazioni e quindi c'è molta libertà di scelta... peccato alcune scelte siano azzardate quanto non troppo piacevole... ad esempio il sistema di Livel UP dove c'è una slot se gira e per puro caso (c'è sempre la possibilità di alterare questa slot ma è sempre molto causale) e quindi l'allenamento diventa un fattore relativo, solo la fortuna deciderà il futuro del tuo personaggio, è consigliabile lotte lunghe perchè nelle battaglie facili nn c'è neanke la possibilità di far allineare tre figure! un altro lato che non mi è piaciuto sono le missioni secondarie che si limitano ad un "avanza-trova il mostro-uccidilo" il che le rende tutte uguali e quindi alla lunga monotone....

Longevità (93): la storia principale si aggira (se non ricordo male) sulla venticinquina di ore ma le missioni secondarie se si ha voglia di farle possono anche raddoppiare l'esperienza di gioco

Trama e Personaggi (99): è il punto forte del gioco, una trama assurda con molti colpi di scena e comparsa di NOTI personaggi... la trama è degna di un Final Fantasy paragonabile perfettamente alla trama dei Final Fantasy che hanno fatto il successo di questa saga... non voglio raccantare i particolari della storia ma si puo dire che FFCCVII racconta le vicenda di un ragazzo, Zack Fair, pieno di sogni per il futuro, purtroppo la via per ottenere ciò che vuole non è facile e molte volte è vacillante ma il suo ottimo carattere fa si che non si arrenda mai ed è sempre pronto a lottare... il finale di qst gioko è uno dei più belli (sicuramente il più emozionante e triste) che l'intera generazione di videogioki abbia conosciuto! i personaggi principali sono eccelsi... sopratutto il protagonista Zack Fair è uno dei personaggi più carismatici di sempre, superiore di sicuro al suo pupillo Cloud ed a molti altri personaggi che hanno fatto la storia di questa generazione paragonabile anche a Snake.... poi ci sono tutti i più grandi personaggi di Final Fantasy VII come il più malvagio e il più carismatico boss di sempre: Sephiroth! anche il Genesis e Angeal riescono a catturarti per il loro curato carisma!

Voto Finale (94):
    Final Fantasy Crisis Core VII cattura gli appassionati della saga (e non solo,perchè da quanto ho sentito e letto, questo gioco ha appassionato moltissimi giocatori che prima non avevano mai provato l'emozione di un vero GDR) per la sua trama particolarmente emozionante e molto emotiva... il Battle Sistem è molto movimentato e mai monotono perchè si pone anche come un action trasformandolo in un action-gdr ed è merito anche di questo che FFCCVII abbia avuto così tanto successo... peccato x alcune scelte che hanno tolto dei punti al voto finale...
    ragazzi ve lo dice uno che è particolarmente attratto dai videogioki con belle trame e sono anche molto critico quando ce n'è bisogno ma anke molto buono quando ce n'è bisogno... vi dico solo ke io darei alla trama e ai personaggi di Final Fantasy XIII un 83 anche se questo vuol dire essere contrario a molta gente ma questo per farvi capire quanto sono indulgente e quanto possa richiedere da un gioco (sopratutto se è un GDR)

Zack Fair non è assolutamente superiore a Cloud , il fatto è che in Crisis Core tu hai visto un Cloud giovane , timido e insicuro , il vero Cloud lo trovi in Final Fantasy VII , l'originale , uscito su PS1 , quella è una perla da avere ...uno dei migliori giochi di sempre se non IL

Comunque , ottima rece

EDIT : Ah , non esageriamo , Zack non raggiunge Snake :laugh:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  4.     Mi trovi su: Homepage #8080159
    Vegeta Ssj2Ho letto con interesse la tua recensione King e sono globalmente d'accordo!
    X quanto riguarda Crisis Core avrei di gran lunga preferito che fosse però realizzato su PS3

grz Vegeta!
    ank'io l'avrei preferita... ma ho paura ke se fosse stato un gioko per ps3 ho timore ke pompassero troppo la grafica occupando troppo spazio su un CD e quindi dopo sono costretti a tagliare pezzi di storia.... come hanno fatto con FFXIII....

foxhound24Bella recensione, la condivido.

grz mille!!!
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  5.     Mi trovi su: Homepage #8080160
    Ti quoto in tutto! Posso dire che ho preso la psp solo per crisis core(ed altri giochi :)); hai ragione, la trama è il punto forte del gioco...il finale è un capolavoro, il gameplay innovativo riesce a divertitire! L'unica cosa sono le missioni secondarie che sono praticamente tutte uguali :( ma alcune davvero belle contro i boss!
    Il 94 è azzeccatissimo, bella recensione!
    I Miei giochi:
    Dead space
    Uncharted
    Uncharted 2
    Call of duty WaW
    Call of duty 4 MW
    Call of duty MW2
    Guitar hero WT
    Guitar hero 5
    DMC4
    Bayonetta
    Resident evil 5
    Rachet & Clanck: AdD
    Motostorm pacific rift
    GTA IV
    Prototype
    Assassin's creed II
    Tekken 5 DrO
    Dante's inferno
    killzone 2
    Need for speed Ps
    Battelfield BC2
    Final fantasy XIII
    God of war III
    Metal gear solid 4
    red dead redemption
  6.     Mi trovi su: Homepage #8080161
    Bella recensione, bellissimo gioco, eccetto per l'OMD. Che idiozia quella roba. Gli attacchi super (diciamo quelli degli esper degli altri FF) e la progressione dei livelli che fa schifo. Non era più semplice farlo come nei normali FF?:( L'unica nota stonata in un gioco magnifico

7.     Mi trovi su: Homepage #8080163
    grz a tutti x i commenti...
    rispndendo ad oz ti dico ke il gameplay mi è piaciuto a me nn è piaciuta la troppa casualità! xk io sono un accanito livellatore e mi piace livellare tantissimo e con qst OMD l'allenamento serve a poko xk con i mostri deboli l'OMD nn fa neanke un giro soltanto coi mostri forti si puo "livellare" quindi soltanto con le missioni eroica e difficile...
    nn ti condivido sul vado ke devi premere soltanto la X per combattere.... parata, scivolata, magie... ogni battaglia è ricca di movimento! con i boss + tosti devi stare sempre attento e tempestivo nel premere i tasti nel momento + opportuno!
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  8.     Mi trovi su: Homepage #8080164
    e' vero hai ragione c'e la schivata , magia ecc.. pero per gli scontri casuali basta veramente premere un attacco .. nota che i mostri veramente forti saranno si e no una decina in tutto il gioco ...:wink::lol:
    SKYRIM
    11\11\11

si ricorda sempre cio' che non accade

playing:: trinity universe
    waiting: child of eden-ico collection-skyrim
  9.     Mi trovi su: Homepage #8080167
    bellissima recensione secondo me crisis core è il miglior gioco ma i uscito su psp io gli avrei dato anche 100:thumbsup: il finale è uno dei + tristi mai visti in un ff:( a vederlo avevo una specie di mal di pancia dovuto all'emozione...

La Mia Collezione Pubblicata su Playgen 72!!
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=24362

Hai qualcosa che mi serve? Vendo anche giochi da collezione!
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=36883

Quote:

Originally Posted by MinelliASR

Con l'autorità di Nessuno, ti nomino ufficialmente fan sfegatato di FF di Playgen (e di tutto il mondo dei Minimei)
  10.     Mi trovi su: Homepage #8080168
    sephiroth95bellissima recensione secondo me crisis core è il miglior gioco ma i uscito su psp io gli avrei dato anche 100:thumbsup: il finale è uno dei + tristi mai visti in un ff:( a vederlo avevo una specie di mal di pancia dovuto all'emozione...

Qualche difetto lo ha, per beccarsi 100.
    Riguardo al finale, io non sapevo nemmeno che
    Zack morisse
    e ci rimasi proprio di m****.:nosmile:
    omg

Recensione Final Fantasy Crisis Core VII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina