1.     Mi trovi su: Homepage #8114870
    Ragazzi, ho appena scoperto che nell' ultimo aggiornamento della PS3 c'era il 3D per i giochi....io l'ho già aggiornata ma non sapevo che per portare il lettore in un poi fittizio 3D (in quanto la PS3 è dotata di presa HDMI 1.3 e non 1.4 specifica per il 3D), andavano a peggiorare la qualità!!!!!!

A qualcuno frega niente del 3D?????

Ho letto questo e ve lo riporto:

L'arrivo del 3D però sarà un'arma a doppio taglio: da una parte infatti si aggiunge la profondità e il realismo, dall'altra però i giochi subiranno una riduzione come qualità / risoluzione.

Stamattina siamo stati ad un incontro con alcuni sviluppatori della THQ, uno dei più grossi produttori a livello mondiale di videogiochi e durante una chiacchierata con il capo progetto di uno dei titoli di punta ci è stato confermato quello che da un po' di tempo si vociferava: la PS3 per poter andare in tre dimensioni deve fare dei sacrifici.

Prendiamo per esempio un gioco per la PS3 che gira a 1080i e 30 fps: per portare lo stesso gioco in 3D si devono ottenere dalla console due immagini con quella risoluzione a 30 fps pertanto è richiesta una potenza di calcolo doppia, cosa che la console non è in grado di esprimere perché comunque viene già usata quasi al massimo del suo potenziale, soprattutto nei giochi moderni.

E dato che non si può rinunciare al frame rate, altrimenti i giochi sarebbero troppo poco fluidi, le software house sono costrette a diminuire la risoluzione e ad abbassare la qualità delle texture e dei dettagli. I primi giochi in 3D che saranno scaricabili dallo store sono pertanto versione riviste, con texture ad una risoluzione inferiore a quella dei giochi originali.

Durante la nostra conversazione ci hanno fatto capire che devono scegliere se portare la massima definizione possibile in 2D, con effetti di luce e particolari dettagliatissimi, oppure se rinunciare a questo per offrire la stereoscopia. Con il miglioramento dei motori grafici e con alcuni giochi probabilmente si riesce ad avere un'ottima grafica anche durante il gaming 3D, ma quasi sicuramente tutti i giochi a tre dimensioni saranno giochi a 720p.

Cosa scegliere quindi, tre dimensioni oppure massima qualità ma in 2D?

VOI CHE NE PENSATE?????

Sto per comprarmi anche un tv led FULL HD proprio per la risoluzione e qualità!!!!!!!!!

IO SCELGO DECISAMENTE MASSIMA QUALITA' IN 2D!!!!!!!!!!!!!!!
    E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
    Coloro che si sono saggiamente limitati ha ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8114873
    per portare il lettore in un poi fittizio 3D (in quanto la PS3 è dotata di presa HDMI 1.3 e non 1.4 specifica per il 3D

Questo è un malinteso comune. La HDMI 1.3 supporta pienamente il 3D. L'unico limite è che non può arrivare per larghezza di banda ad avere un doppio segnale 1080p (il massimo è 1080i), ma non è un grosso problema. Il 3D non è esattamente pensato "per la finezza".

Riguardo al pezzo, la sostanza è vera, ma è allarmismo ingiustificato (la Rete ADORA l'allarmismo aggratise :\).
    Le prime tech demo di Sony mostrate al CES, basate su GT Prologue, WipEout HD e MotorStorm, imponevano tutte compromessi di fps o risoluzione, ma solo per un discorso di scarsa dimestichezza con il sistema. Erano demo pensate solo per mostare la potenzialità della tecnologia.
    Parliamoci chiaro: il 3D non è una bacchetta magica nè un artefatto maledetto: ci saranno gli studi in grado di far girare i giochi senza compromessi (SuperStardust girerà a 720 e 60fps, per dire), e gli studi che, già in difficoltà a far girare il loro gioco a 720 e 30fps in 2D, finiranno per fare pastrocchi ancora peggiori in 3D. Niente di nuovo.

D'altra parte calcolate una cosa: non credo che nessuno farà mai giochi ESCLUSIVAMENTE in 3D. Niente vieta che un gioco decoroso, all'attivazione della modalità 3D, avvisi di un calo delle prestazioni grafiche.
  3. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8114874
    Vikingo74
    A qualcuno frega niente del 3D?????

Rispondendo a questa tua domanda, no, a me non me ne frega niente del 3D...
    Personalmente è una delle cose che reputo più inutili su una console di videogiochi e, se i dubbi esposti in quell'articolo fossero fondati, ho un motivo in più per strafregarmene totalmente. ^^
  4.     Mi trovi su: Homepage #8114877
    PlayerBeh ma comunque chi non vuole giocare in 3D, non deve mica preoccuparsi ;)

Lo spero!! Pare che agendo solo sul software possa portare scompenso anche ai giochi in 2D....sono voci...spero infondate....:confused:
    E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
    Coloro che si sono saggiamente limitati ha ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8114880
    _Gianluca_Assolutamente no, :nosmile:.
    Solo altri (e tanti) soldi buttati.

C'è anche poi da dire che chi ha problemi di vista non riesce a "vedere" il 3D.
    Ci sarà sempre la possibilità di giocare un gioco in modalità normale
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  6. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8114881
    ANTONOS-70Io penso invece che il 3D
    finirà con l'imporsi del tutto e ovunque .......
    ...... ma solo quando io andrò in pensione .

Che intendi per "ovunque"?
    Magari arriverà anche sugli orologi o cellulari...:laugh:
    Già mi vedo tutta la popolazione mondiale del 2100 con questi occhialini (anzi nel frattempo avranno inventato le lenti a contatto 3d :nosmile:). :lol:
    Come ho già detto più volte, per me è una tecnologia che se ne andrà all'improvviso, così come è arrivata...
  7.     Mi trovi su: Homepage #8114882
    bè,secondo me se si abbassa la risoluzione dei giochi 2D la console perderebbe
    anche quella sua bellezza interiore,ad esempio,la grafica dei giochi multipiattaforma sono essenzialmente la stessa,ma sulle esclusive sony la grafica(intendo subito una cosa,io non mi attingo alla console war)sembra essere un po' superiore,quindi alla fine se abbassiamo di tutti i giochi la risoluzione avremmo alla fine due console uguali,ossia la XboX uguale alla Ps3,quindi perderebbe secondo me un po' di fascino,e poi darebbe molto fastidio alla vista.credo che molti non capirebbero quello che ho scritto prima,e molti si arrabbieranno con me,ma io non sono ne dalla parte di sony,o nintendo o microsoft,voglio solo farvi capire che le varie console domestiche delle tre case citate in precedenza hanno ognuna le loro caratteristiche che le distinguono.se abbassiamo anche la risoluzione della Ps3,perderebbe una parte del suo essere.
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  8.     Mi trovi su: Homepage #8114884
    Vedrete,andrà come per l'HD: all'inizio sembrava una cosa superflua,adesso non se ne può fare a meno. E così sarà per il 3D. All'uscita della Play 4 non sarà indispensabile,ma col passare del tempo gli sviluppatori punteranno su quello e noi correremo dietro a loro per non restare esclusi dalle novità.:(

PS3 in 3D IO NON LA VOGLIO!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina