1.     Mi trovi su: Homepage #8118612
    Troppo volte si è discusso fra le console "maggiori", ora vorrei sentire il vostro parere riguardo le due console portatili citate nel titolo.
    Inizierò io: Preferisco di gran lunga il DS, sopratutto perche è (molto) più innovativo, e non parlo del touch screen.
    Perche oltre ad i soliti titoli (FPS, sport, GDR, ecc) possiede dei giochi unici diversissimi dai titoli comuni che girano sulle altre console; ad esempio Pokemon, Mario, Zelda ecc ecc.
    Quindi, in sintesi, è una console completamente diversa che "ci fa prendere una boccata d'aria fresca".
    Riguardo la PsP non dico faccia schifo ma si limita ad essere la (brutta) copia della Ps3, è tale e quale anche se fatta decisamente peggio.
    Presenta gli stessi identici giochi con una grafica inferiore anche alla mitica Ps2 e una giobilità ridotta per la mancanza del secondo analogico.
    Allora peche io dovrei giocare alla PsP quando ho Ps3? E il suo utilizzo si limiterebbe ai viaggi, punto.
    Infine, vorrei aggiungere, non fate i fan boy (motivate le risposte) ed evitate stupide risse.
    A voi la parola. :001_cool:

2.     Mi trovi su: Homepage #8118613
    Beh io preferisco la PSP... Tu dici che la PSP è inferiore di grafica persino della PS2, ma non mi sembra che il DS abbia una grafica più bella...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8118614
    Possiedo sia una PSP sia un Nintendo DS, tutte e due prese rispettivamente il primo giorno d' uscita (per quanto mi avevano attratto...).
    Purtroppo mi hanno deluso tutte e due e non ci gioco mai, apparte in rarissime occasioni (con rarissime intendo che l' ultima volta che ho toccato la PSP è stata due anni fa ad un campus per una partita con alcuni amici, il Nintendo DS è ammuffito e saranno pure due anni che non lo tocco anzi per la precisione dopo aver comprato More Brain Training, quindi 3 anni...).
    Delusione...
    DELUSIONEEEEEEEE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8118615
    beh io sinceramente penso che la psp sia la migliore tra le due in quanto ha una potenza superiore ed una grafica altrattanto migliore!comunque con questo sicuramente non dico che la ds non serva a nulla anzi ci ho giocato e devo dire che qualche bel gioco lo tiene!:)
    Se tutto l'olimpo proteggerà Zeus allora tutto l'olimpo morirà

I miei giochi:
    -Killzone 2
    -Battlefield bad company
    -Resistance fall of man
    -Clive Barker's jericho
    -Uncharted drake's fortune
    -Resistance 2
    -Fifa 09
    -Bioshock 2
    -Dead space
    -The elder scrolls IV:Oblivion
    -Assassin's creed 2
    -Ufc undisputed 2009
    -God of War 3
    -Dragon age:Origins
    -Bioshock
    -Guitar hero:Metallica
  5.     Mi trovi su: Homepage #8118616
    Io preferisco di gran lunga il nintendo DS anche se non ci gioco da un bel pò di tempo ormai. Capolavori come super mario e specialmente pokémon rimarranno nel mio cuore x sempre!:001_tt1:

Member of vVv clan BF3:

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/platoon/2832655391377548757/
  6.     Mi trovi su: Homepage #8118617
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! eretico!!!!
    è questo il ringraziamento a Sony per anni di lavoro passati a creare la più potente e migliore console portatile della storia?????
    Io adoro la PSP, per il fatto che spesso sono furi di casa, e mi va di fare una partita con gli amici a qualche gioco SERIO, così tiriamo fuori la psp e giochiamo o a resistance, MGS, need for speed. O anche in sinlge player: Assassin's creed bloodlines, S.H. Shattered memories, S.H. Origins, GoW Chains of olympus, ecc.

Reputo la psp migliore perchè:
    Sono un amante della grafica alta, quindi l psp è l' unica scelta;
    connettersi online Wi-Fi,
    Lo schermo e il design migliori;
    I giochi da hardcore gamer e non da casual;
    le avanzate funzionalità multimediali assenti su ds;
    Il DS è da bambini. Affermazione cofermata da un fatto personale:
    Da poco sono andato in gita, sul bus eravamo tutti ragazzi di 15/16 anni, tutti (ma proprio tutti) avevano una psp e giocavamo maxi partite a resistance 4 vs 4, altri a Gran turismo, ecc.
    I pochi che avevano il ds venivano snobbati e presi in giro siccome avevano una console " x bambini" e non potevano godersi il divertimento di giocare in 4 a WipEout. Quelli che avevano il ds prefrivano vedere gli altri giocare piuttosto che giocare con la loro consoluccia.

Il ds ha pochissimi giochi seri, e per quanto possa essere innovativo, i pochi sono limitati da una grafica indecente.

La psp inoltre si può connettere con la ps3 con numerosi giochi (Resistance 2 con Resistance: Retribution; AC 2 con AC Bloodlines, ecc)

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8118618
    Shark

Sono un amante della grafica alta, quindi l psp è l' unica scelta; la grafica non è importante, è il divertimento che conta
    connettersi online Wi-Fi, anche con il nintendo ds si può giocare online
    Lo schermo e il design migliori; eh si, la mancanza del secondo stick è segno di un perfetto design
    I giochi da hardcore gamer e non da casual; casual non è sinonimo di brutto, solo perchè in un gioco non c'è sangue o non ci sono morti non significa che faccia cagare
    Da poco sono andato in gita, sul bus eravamo tutti ragazzi di 15/16 anni, tutti (ma proprio tutti) avevano una psp e giocavamo maxi partite a resistance 4 vs 4, altri a Gran turismo, ecc.
    I pochi che avevano il ds venivano snobbati e presi in giro siccome avevano una console " x bambini" e non potevano godersi il divertimento di giocare in 4 a WipEout. Quelli che avevano il ds prefrivano vedere gli altri giocare piuttosto che giocare con la loro consoluccia. il ds non è per bambini, il ds è una splendida console con giochi poco seri ma che rimangono comunque capolavori, la psp invece ha il 90% dei giochi che sono porting di ps3/ps2 e tutti gli altri che fanno cagare

Il ds ha pochissimi giochi seri, e per quanto possa essere innovativo, i pochi sono limitati da una grafica indecente. rileggere il primo punto, la grafica non è tutto

risposte nel quote
  8.     Mi trovi su: Homepage #8118619
    Sharkahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! eretico!!!!
    è questo il ringraziamento a Sony per anni di lavoro passati a creare la più potente e migliore console portatile della storia?????
    Io adoro la PSP, per il fatto che spesso sono furi di casa, e mi va di fare una partita con gli amici a qualche gioco SERIO, così tiriamo fuori la psp e giochiamo o a resistance, MGS, need for speed. O anche in sinlge player: Assassin's creed bloodlines, S.H. Shattered memories, S.H. Origins, GoW Chains of olympus, ecc.

I pochi che avevano il ds venivano snobbati e presi in giro siccome avevano una console " x bambini" e non potevano godersi il divertimento di giocare in 4 a WipEout. Quelli che avevano il ds prefrivano vedere gli altri giocare piuttosto che giocare con la loro consoluccia.

Il ds ha pochissimi giochi seri, e per quanto possa essere innovativo, i pochi sono limitati da una grafica indecente.

La psp inoltre si può connettere con la ps3 con numerosi giochi (Resistance 2 con Resistance: Retribution; AC 2 con AC Bloodlines, ecc)

Ti stimo fratello!!!! Quoto alla grande :thumbsup:

9.     Mi trovi su: Homepage #8118620
    _NEMESIS_risposte nel quote

Per quanto riguarda il fatto personale, è successo, io non ci posso fare nnt, l' ho solo raccontato. Comunque la grafica dipende dal giocatore: contando che già sulle console portatili è molto limitata, è meglio prendere il meglio su questo punto di vista, ovvero la PSP. Ma con grafica intendo anche tutto il resto: fisica e gameplay.
    Prendiamo 2 versioni dello stesso gioco: Need for Speed most wanted:
    DS la grafica è scialba, texture poco curate, 3D quasi assente (sembra in 2D) le auto da sotto sono piatte, e sembrano quadrate, poligoni? pochissimi.
    PSP ovviamente non è uno dei titoli con la miglior grafica per PSP, ma è per confrontarli. Per lo meno, qua le auto riflettono la luce, le strade non sono tutte uguali, le auto più dettagliate e i danni della polizia molto più "dolorosi" e evidenti.
    La trama è ovviamente la stessa.
    Le funzioni multimediali di PSP sono molto più avazate comunque.
    Il secondo analogico? beh, su DS non c'è ne nemmeno uno, e il touch screen è da casual.
    Personalmente, i giochi di PSP li trovo molto migliori, più profondi e elaborati:
    S.H. Origins;
    S.H. Shattered Memories;
    Resistance: Retribution
    Assassin's creed: bloodlines;
    Monster Hunter freedom unite;
    God of War Chains of Olympus;
    fINAL FANTASY: CRISIS CORE.
    Su DS titoli come questi non ce ne saranno mai.

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill

10.     Mi trovi su: Homepage #8118621
    _NEMESIS_casual non è sinonimo di brutto, solo perchè in un gioco non c'è sangue o non ci sono morti non significa che faccia cagare

Assolutamente no, ma io sono uno di quelli che nelle esclusive nintendo, specialmente mario e zelda, non ci trova nulla di bello, e credimi, ci ho giocato, ho 3 amici che hanno la wii e il DS, e loro stessi si pentono dei loro acquisti vedendo me giocare a xbox e PSP. Perchè un goco ha bisogno di qualcosa di più articolato, profondo, che i titoli ds non possono avere. Zelda alle origini era bello, lo stesso The Twilight princess per wii è fantastico, in quanto è un gioco hardcore, davvero, l' ho giocato ed è meraviglioso, ma la saga sta andando sempre più verso un pubblico giovane, verso la sua rovina.

Firma By Kuro
    Silent Hill

11.     Mi trovi su: Homepage #8118622
    SharkPer quanto riguarda il fatto personale, è successo, io non ci posso fare nnt, l' ho solo raccontato. Comunque la grafica dipende dal giocatore: contando che già sulle console portatili è molto limitata, è meglio prendere il meglio su questo punto di vista, ovvero la PSP. Ma con grafica intendo anche tutto il resto: fisica e gameplay.
    DS la grafica è scialba, texture poco curate, 3D quasi assente (sembra in 2D) le auto da sotto sono piatte, e sembrano quadrate, poligoni? pochissimi.
    PSP ovviamente non è uno dei titoli con la miglior grafica per PSP, ma è per confrontarli. Per lo meno, qua le auto riflettono la luce, le strade non sono tutte uguali, le auto più dettagliate e i danni della polizia molto più "dolorosi" e evidenti.
    Il secondo analogico? beh, su DS non c'è ne nemmeno uno, e il touch screen è da casual.
    Personalmente, i giochi di PSP li trovo molto migliori, più profondi e elaborati:
    S.H. Origins;
    S.H. Shattered Memories;

Quoto su tutto tranne quel dannato Assassin's Creed Bloodlines, che reputo il peggior gioco per PSP :nosmile:
  12.     Mi trovi su: Homepage #8118623
    SharkPer quanto riguarda il fatto personale, è successo, io non ci posso fare nnt, l' ho solo raccontato. Comunque la grafica dipende dal giocatore: contando che già sulle console portatili è molto limitata, è meglio prendere il meglio su questo punto di vista, ovvero la PSP. Ma con grafica intendo anche tutto il resto: fisica e gameplay. E' l'esatto contrario, in una console portatile non conta la grafica.
    Riguardo alla giocabilità e fisica hai detto una cavolata, visto che essendo giochi completamente diversi non si può fare un paragone

Una rondine non fa primavera.
    E comunque per l'ennesima volta affermo che il DS si distingue per latri tipi di giochi che la PsP si sogna.

Sul DS si gioca online? Si. Basta quello.
    Ok lo dirò un ultima volta: il DS è "famoso" per altri giochi in cui gli stick non servono, mentre per la PsP (visto che è una copia sputata della Ps3) gli analogici sono fondamentali.
    Che caspita avete contro il touch screen, è una trovata innovative, poi comunque uno può utilizzare solo i tasti.
    Ah, comunque sopratutto del DS XL, il pennino serve a ben altro che giocare.

S.H. Origins;
    S.H. Shattered Memories;
    Se voglio giocare a questi tipi di giochi uso la Ps3/Ps2.
    Il DS ne offre di più innovativi e migliore, che hanno scritto la storia.

Risposte nel Quote, comunque ringrazio NEMESIS stavo per le stesse cose ma mi ha anticipato, cosi ho risparmiato tempo. U_u

13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8118624
    la piu' potente si la migliore no...

grandi teste in casa Sony siamo nel 21 secolo facciamo una console A CD !!!....

su psp ci sono praticamente gli stessi giochi Ps2 piu' poveri di contenuti, grafica ecc inoltre non ha la concezione di console portatile : e' ingombrante, ha i cd, la batteria non dura piu' di 2 ore tanto per citare alcune limitazioni...

si ha il WiiFii ma se non c'e' la connessione libera senza chiavi di decriptazione non vai da nessuna parte, huuuu la puoi connettere alla ps3 che cosa meravigliosa, huuuuu la puoi connettere ad un tv lcd MA E' UNA CONSOLE PORTATILE O UNA PS2 ??? l'analogico su psp e' una delle cose piu' inutili e scomode (ricordiamo i casi di tekken dove per giocare decentemente bisognava applicarci un add-on sul digitale), ....

giochi poco seri perche' su quale base dici che lo sono ???

poi fatemi capire la console vende e' casual vende meno e' hardcore ? e poi BASTA CON STA STORIA DEGLI HARDCORE GAMER !!! SE SIETE DEGLI HARDCORE GAMER GIOCATE A TUTTO QUELLO CHE POTETE INDIPENDENTEMENTE DAL FORMATO O DALLA CONSOLE ALTRIMENTI SIETE DEI FANBOY !!!

sisi su DS la grafica non e' il punto di forza ma e' l'intrattenimento o il divertimento se ti diverti di piu' su psp quello e' un tuo gusto non denigrare la concorrenza...mi dispiace che ti piace solo la grafica in un videogames ti perdi piu' della meta' dei titoli belli e divertenti che ci sono sul mercato e non...
  14. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8118625
    SharkAssolutamente no, ma io sono uno di quelli che nelle esclusive nintendo, specialmente mario e zelda, non ci trova nulla di bello, e credimi, ci ho giocato, ho 3 amici che hanno la wii e il DS, e loro stessi si pentono dei loro acquisti vedendo me giocare a xbox e PSP. Perchè un goco ha bisogno di qualcosa di più articolato, profondo, che i titoli ds non possono avere. Zelda alle origini era bello, lo stesso The Twilight princess per wii è fantastico, in quanto è un gioco hardcore, davvero, l' ho giocato ed è meraviglioso, ma la saga sta andando sempre più verso un pubblico giovane, verso la sua rovina.

guarda, che la serie stia andando verso un pubblico giovane è vero

verso la rovina

non sò

prendiamo un'esempio, wind waker

dalla grafica sembrava un titolo per bambini di 3 anni

eppure un 95 circa da spaziogames l'ha preso (per citare un sito a caso)
  15.     Mi trovi su: Homepage #8118626
    Sharkahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! eretico!!!!

wow,manca solo"non ci sono più le mezze stagioni" e hai completato la fiera dei luoghi comuni.la psp è un ottima console,nulla da dire,però ha pecche che minano la sua portatilità.innanzitutto mancano quei giochi semplici e immediati che dovrebbero contraddistinguere le console portatili.dobbiamo ricordarci che dovrebbero essere fatte per giocare in treno,pullman,metro etc... quindi devono avere un parco giochi che ne favorisca partitelle rapide.
    poi mi è piaciuta molto la scelta del touch,che rende tutto molto immediato.in definitiva,considero molto di più una console portatile il ds rispetto alla psp.
    e prima che qualcuno dica"dici così perchè non ce l'hai"dico:sono il possessore di una slim,pentito dell'acquisto e dell'aver venduto il ds"

PsP vs Nintendo DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina