1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8121457
    Da bravo appassionato della saga ho comprato questo videogioco, ben sapendo che mi sarei trovato di fronte un prodotto su licenza e quindi difficilmente quello che mi apprestavo a giocare poteva essere definito un capolavoro. Le mie aspettative erano corrette.

Star Wars ( il potere della forza ) è un' avventura in terza persona, cronologicamente ambientata tra il capitolo 3 della saga cinematografica creata da quel genio visionario di George Lucas e il capitolo 4.
    In questa nuova storia, tra pianeti e galassie lontane lontane, vestiremo i panni del giovane apprendista di Darth Vader, di nome Starkiller, impegnato a portare a termine missioni che di volta in volta il maestro gli affidera'.
    Durante il nostro viaggio incontreremo anche vecchie conoscenze, familiari a tutti i fan della saga, come la principessa Leila Organa o l'imperatore Palpatine.
    L'atmosfera, che ha reso cosi' indimenticabili tutti i film anche a distanza di anni, è resa abbastanza bene e anche i personaggi principali tutto sommato sono caratterizzati in modo adeguato.

Passiamo ai lati prettamente tecnici.

Gameplay : troppo lineare e approssimativo. Per tutta la durata del gioco non si fa altro che combattere, combattere e ancora combattere. Ma a differenza di un Devil May Cry qualunque i combattimenti sono monotoni, facilmente superabili e poveri di vere sfide. Ogni tanto tra una battaglia e l'altra fa capolino qualche enigma, superabile in meno di trenta secondi vista la facilita' estrema degli stessi. Anche i boss di fine livello non sono certo imbattibili, basta avere un po' di pazienza e trovare la giusta strategia.

Grafica : il comparto grafico del gioco è appena sufficiente.
    I volti dei protagonisti sono a dir poco inespressivi e spesso combattendo si vedono spuntare nemici dal nulla o altri scomparire dallo schermo senza una spiegazione plausibile. La presenza di bug è abbastanza rilevante, cosi' come quella di imprecisioni tecniche piu' o meno evidenti.

Longevita' : E' questo il vero punto dolente del gioco.
    La prima volta ho finito l'avventura principale in sole 4 ore e mezza, che sono diventate 3 e mezza le volte successive. La presenza di due finali diversi, variabili in base alla scelta effettuata in un determinato punto del gioco, non migliora piu' di tanto la situazione. Anche giocando al massimo livello di difficolta' la durata della storia principale non aumenta di molto.

Trofei : Prendere il platino è abbastanza impegnativo e richiede qualche ora in piu' del previsto. Ma mi chiedo : puo' bastare per definire questo gioco longevo ? Per come concepisco io i videogiochi la mia risposta è no.

Conclusioni ......
    Star Wars ( il potere della forza ) e' un videogioco senza infamia ne lode. Ripropone in modo soddisfacente l'atmosfera che ha reso celebre la saga, inserendola in un'avventura inedita in perfetto stile Guerre Stellari.
    Purtroppo il gioco è povero dal punto di vista tecnico e molto ripetitivo riguardo il gameplay. Per finire la longevita' è davvero ridotta ai minimi termini.
    In conclusione lo consiglio solo ai super appassionati della saga di Luke e compagni, per tutti gli altri è meglio virare su giochi piu' affermati ( Bayonetta,Devil May Cry 4 ecc )

voto 74
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8121458
    Gran bella recensione complimenti, condivido in toto le tue opinioni su questo gioco, da buon fan di Star Wars anche io l'ho preso e ahimè a parte lo stupore iniziale di usare Darth Vader e di usare i poteri della forza devo dire che non rimasto un pochetto deluso, adesso come adesso più che sperare nel secondo capitolo di questo gioco, aspetto con tante buone speranze Battlefront III e Star Wars The Old Republic.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8121459
    foxhound24Da bravo appassionato della saga ho comprato questo videogioco, ben sapendo che mi sarei trovato di fronte un prodotto su licenza e quindi difficilmente quello che mi apprestavo a giocare poteva essere definito un capolavoro. Le mie aspettative erano corrette.

Star Wars ( il potere della forza ) è un' avventura in terza persona, cronologicamente ambientata tra il capitolo 3 della saga cinematografica creata da quel genio visionario di George Lucas e il capitolo 4.
    In questa nuova storia, tra pianeti e galassie lontane lontane, vestiremo i panni del giovane apprendista di Darth Vader, di nome Starkiller, impegnato a portare a termine missioni che di volta in volta il maestro gli affidera'.
    Durante il nostro viaggio incontreremo anche vecchie conoscenze, familiari a tutti i fan della saga, come la principessa Leila Organa o l'imperatore Palpatine.
    L'atmosfera, che ha reso cosi' indimenticabili tutti i film anche a distanza di anni, è resa abbastanza bene e anche i personaggi principali tutto sommato sono caratterizzati in modo adeguato.

Passiamo ai lati prettamente tecnici.

Gameplay : troppo lineare e approssimativo. Per tutta la durata del gioco non si fa altro che combattere, combattere e ancora combattere. Ma a differenza di un Devil May Cry qualunque i combattimenti sono monotoni, facilmente superabili e poveri di vere sfide. Ogni tanto tra una battaglia e l'altra fa capolino qualche enigma, superabile in meno di trenta secondi vista la facilita' estrema degli stessi. Anche i boss di fine livello non sono certo imbattibili, basta avere un po' di pazienza e trovare la giusta strategia.

Grafica : il comparto grafico del gioco è appena sufficiente.
    I volti dei protagonisti sono a dir poco inespressivi e spesso combattendo si vedono spuntare nemici dal nulla o altri scomparire dallo schermo senza una spiegazione plausibile. La presenza di bug è abbastanza rilevante, cosi' come quella di imprecisioni tecniche piu' o meno evidenti.

Longevita' : E' questo il vero punto dolente del gioco.
    La prima volta ho finito l'avventura principale in sole 4 ore e mezza, che sono diventate 3 e mezza le volte successive. La presenza di due finali diversi, variabili in base alla scelta effettuata in un determinato punto del gioco, non migliora piu' di tanto la situazione. Anche giocando al massimo livello di difficolta' la durata della storia principale non aumenta di molto.

Trofei : Prendere il platino è abbastanza impegnativo e richiede qualche ora in piu' del previsto. Ma mi chiedo : puo' bastare per definire questo gioco longevo ? Per come concepisco io i videogiochi la mia risposta è no.

Conclusioni ......
    Star Wars ( il potere della forza ) e' un videogioco senza infamia ne lode. Ripropone in modo soddisfacente l'atmosfera che ha reso celebre la saga, inserendola in un'avventura inedita in perfetto stile Guerre Stellari.
    Purtroppo il gioco è povero dal punto di vista tecnico e molto ripetitivo riguardo il gameplay. Per finire la longevita' è davvero ridotta ai minimi termini.
    In conclusione lo consiglio solo ai super appassionati della saga di Luke e compagni, per tutti gli altri è meglio virare su giochi piu' affermati ( Bayonetta,Devil May Cry 4 ecc )

voto 74

una recensione davvero critica,io gli darei 88.il problema è che lucas essendo ormai molto ricco non si dedica a prodotti validi come battlefont che è stato abbbandonato per tutti quei cloni che escono sempre per psp,io dico una cosa o la free radical o gli ex dipendenti pandemic ricuciano battlefront
    aggiungetemi sul psn id in firma

steam:EPIC miticopyro
  4.     Mi trovi su: Homepage #8121468
    il gioco in sè non è malaccio...anzi...le fasi di battaglia le trovo molto spettacolari...quanto alla ripetitività, beh, non lo vedo più ripetitivo di altri giochi...le uniche cose che mi hanno deluso sono:
    -innanzitutto la trama...povera, che sembra girare intorno al nulla...il gioco parte bene ed è molto entusiasmante all'inizio...ma superata la metà, la trama diventa banale...
    -poi il sistema di salvataggio...odio il fatto di non poter rigiocare i livelli che voglio quando voglio...ma soprattutto il fatto di dover ricominciare tutto da capo se voglio vedere l'altro finale...
    -mi sarebbe piaciuto qualche livello extra...qualche missione secondaria (magari vestendo i panni di qualcun altro)...qualche sessione con armi da fuoco o sui caccia (un po' alla battlefront)...
    in definitiva un 80 glilo avrei dato...ma niente di più...e comunque...i giochi dedicati a star wars che più mi sono piaciuti sono "jedi power battles" per psx, ma soprattutto i due LEGO STAR WARS...cavolo quanto mi hanno fatto ridere...semplicemente stupendi! :lol:

XII

Star Wars : il potere della forza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina