1.     Mi trovi su: Homepage #8121993
    In questo thread vorrei parlare di uno dei giochi per 360 che io vorrei più vedere su PS3: Alan Wake. Ho provato il gioco nel negozio di videogiochi dove vado e ho visto dei filmati, e mi pare un gioco molto bello, un'avventura con molti tratti horror, anche se non abbastanza pauroso da essere proprio inserito in quel genere.
    In quel gioco lo scrittore (di horror, ovviamente:lol:) Alan Wake va in un paesino su richiesta della moglie, ma (come in quasi tutti i giochi) in quel paesino succedono cose strane appena cala il sole.
    Questo, insieme a Gears, è il gioco per cui la 360 mi tenta da morire.
    Se lo avete provato o lo avete visto, cosa ne pensate?

P.S. Se arrivano quei fanboy che si mettono a dire "La PS3 è mglio, Aln Wke esce su XbOX x qesto è una mrda", ignorateli, per favore

2.     Mi trovi su: Homepage #8121994
    Sicuramente ha delle atmosfere uniche ed è un ottima esclusiva , anche se ha deluso un po soprattutto visto l''hype che girava e le recensioni non super esaltanti . Ma lo vorrei provare assolutamente :yes:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8121995
    Beh sicuramente i 5 anni di attesa per Alan Wake sono stati...si...vani. Almeno secondo le recensioni del 95% dei siti e delle riviste.

Il gioco presenta una trama con buone idee ma non riesce a svilupparsi come si deve suscitando la curiosità del giocatore (come per esempio invece fa Heavy Rain...).
    Il gameplay è suddiviso sostanzialmente nel ciclo giorno-notte. Durante il giorno dovremo investigare per proseguire con la ricerca della moglie e della soluzione del mistero che avvolge la cittadella: purtroppo le fasi sandbox sono state rovinate dalle stesse ambientazioni esplorabili, piuttosto piccoline... Durante la notte eseguiremo le missioni combattendo contro le entità oscure, vero fulcro del gioco, ma tuttavia minate da un comparto tecnico di bassa qualità, rallentamenti evidenti e scontri ripetitivi.
    Il comparto sonoro si attesta su buoni livelli per quanto riguarda la colonna sonora, ma i dialoghi in certe situazioni non convincono.
    La longevità si aggira sulle 8-10 ore, che per un gioco di avventura sono comunque nella media...
    Fonti (posso citare solo questa non appartenendo ad un sito di recensioni, così da non infrangere il regolamento):
    http://www.angolodifarenz.it/2010/05/17/alan-wake/

Neanche i maniaci della grafica saranno contenti: Alan Wake gira infatti ad una risoluzione sub-HD di 1024x576 (576p nativi) e al gioco è stato applicato un filtro AA che non riesce a nascondere la risoluzione non HD, con un aliasing molto vistoso. Durante le scene in-game il frame scende sotto i 20fps (partendo da quelli che dovevano essere 26-30fps) causando cali di frame evidenti e fastidiosi, soprattutto durante le fasi di gioco notturne in cui dovremo combattere i nemici. Il tearing è presente ed è fin troppo vistoso, quindi vedrete molte volte l' immagine distorta e scomposta per pochi secondi causando un fastidiosissimo disturbo dell' immagine e, dato che la Xbox 360 non supporta il v-locked come dovrebbe, il tearing sale talmente tanto che lo noterete ad ogni giro di telecamera o movimento di ogni singola texture.
    I bug si notano soprattutto durante le fasi esplorative.
    Per quanto riguarda texture ed elementi poligonali, AW presente elementi in bassa risoluzione (ovviamente, data la risoluzione nativa) e principalmente scarni, eccetto il modello dello scrittore Alan che essendo sempre presente su schermo è stato arricchito un pò di più. Le ambientazioni si aggirano su buoni livelli, anche se il tutto è rovinato dai difetti grafici citati prima (bug, cali di frame, tearing e aliasing). La cura di Remedy riposta nei dettagli, comunque, non salva nemmeno le locations che si ritrovano a dover fronteggiare un comparto a dir poco scabroso.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8121998
    io l'ho provato ieri da cowboy bebop, e sebbene il sistema di combattimento e i nemici non mi esaltino tantissimo.. anche il doppiaggio a dire il vero... il gioco resta tutto quello che poteva essere alone in the dark e che invece non è stato...
    sicuramente l'ambientazione la fa da padrona... classica paesaggio montano stile twin peaks o xfiles... penso che in tempi migliori, lo comprerò sicuramente... uno di quei giochi con una trama molto curata e personaggi carismatici... poi ripeto, ho visto solo poco più che il primo capitolo... però bello..
  5.     Mi trovi su: Homepage #8121999
    BertockChe recensioni ha avuto?:confused:

ha una media su metacritic di 8,3

metacritic fa le medie di tutte le recensioni al mondo
    -
    -
    -
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

6.     Mi trovi su: Homepage #8122001
    Lionel Messiha una media su metacritic di 8,3

metacritic fa le medie di tutte le recensioni al mondo

beh... su metacritic è già buono... il voto più alto che ho visto li per ora è red dead redemption, a ruota mass effect2... per esempio dead space aveva un 85 ma era un ottimo gioco... cmqe, io le rece le leggo col contagocce perchè mi sono trovato male più volte, magari voti bassi su ungioco che mi è piaciuto... ma anche voti alti su qualcosa che non mi ha entusiasmato... le leggo perchè magari capisco com'è il gioco... ma i voti non è che li prendo molto in considerazione...
    detto questo credo che cmqe un 83 è giusto... atmosfera, storia, personaggi e grafica sono una buona cosa, ma secondo me con alcune cose leggermente diverse sarebbe stato ottimo...
  7.     Mi trovi su: Homepage #8122002
    l'ho provato,carino,ma non è il mio genere.
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  8.     Mi trovi su: Homepage #8122003
    Rick Taylorbeh... su metacritic è già buono... il voto più alto che ho visto li per ora è red dead redemption, a ruota mass effect2... per esempio dead space aveva un 85 ma era un ottimo gioco... cmqe, io le rece le leggo col contagocce perchè mi sono trovato male più volte, magari voti bassi su ungioco che mi è piaciuto... ma anche voti alti su qualcosa che non mi ha entusiasmato... le leggo perchè magari capisco com'è il gioco... ma i voti non è che li prendo molto in considerazione...
    detto questo credo che cmqe un 83 è giusto... atmosfera, storia, personaggi e grafica sono una buona cosa, ma secondo me con alcune cose leggermente diverse sarebbe stato ottimo...

si in effetti 8,3 è un buon voto

per adesso i migliori next gen sono Gta 98 , Uncharted 2 e Mass Effect 96 , 95 a Little Big Planet e 94 ad MGS 4 e Halo 3

ps. se avessero fatto altre recensioni a mgs4 sarebbe salito sicuramente visto che tante recensori non sono stati inserito , quali multiplayer.it ( voto 98 ) e gamesurf che ha dato a mgs4 il voto piu alto nella storia del sito
    -
    -
    -

9.     Mi trovi su: Homepage #8122005
    anch'io appena l'ho visto ho desiderato provarlo! dev'essere un gioco interessante! peccato non arrivi su Ps3!

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

Alan Wake: Hai paura del buio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina