1.     Mi trovi su: Homepage #8159898
    Essendo io un fan degli ''AmmazzaZombie'',avevo sottovalutato RE 4,sapendo che la struttura del gioco,non era più quella di un classico Resident Evil.Detto così sembra un male,giocandolo invece,ci si accorge di quanto è stata una buona idea cambiare la struttura.La trama è incentrata su Leon Scott Kennedy,protagonista del 2 episodio,inviato a salvare Ashley,la figlia del presidente,in un villaggio chiamato El Pueblo,in cui le persone che ci vivono si comportano in modo strano.Infatti,appena arrivati,verremo attaccati da Don Josè,uno dei contadini,o meglio,dei Ganados,i nemici principali dell'avventura.Questi sono capaci di parlare,di organizzarsi,di usare un arma e di molte altre azioni di cui gli zombie non erano capaci.L'ambientazione varierà,per esempio,da un villaggio in pieno giorno,ad un castello,ad una fogna,e con questi varieranno i nemici che si troveranno,inizieremo dai semplici contadini,a preti armati fino ai denti fino alle classiche mostruosità di Resident Evil.L'equipaggiamento usato sarà molto importante,e dovrà cambiare di nemico in nemico,per esempio,se contro un Ganados basta un colpo di pistola o un calcio ben assestato,contro un Regenerador sarà indispensaible un fucile con visore termico,per individuarne i punti deboli.Un aspetto fastidioso del gioco,che però può essere considerato come un aumento di difficoltà,è il fatto di dover spesso accompagnare Ashley la figlia del presidente,che sarà molto d'impiccio,dato che si farà rapire un sacco di volte,anche dal nemico più debole,oltre ad essere fastidiosa la sua voce che ripete sempre: Leon! o: Help! La grafica è di indubbia qualità,basta sapere che i nemici sono abbastanza curati da stimolare molto la propria vescica,così come il sonoro,le voci rabbiose dei Ganados fanno davvero tremare.Il risultato è un gioco non perfetto,ma tanto da coinvolgerti e farti immedesimare nella parte di Leon,e divertirti ad uccidere i nemici,o,nel peggiore dei casi,impaurirti quando uno di loro ti attacca.
    Voto: 96
    Keep Calm and Wingardium LOLLOSA.

Sono troppo fico per essere sfigato,e troppo sfigato per essere qualsiasi altra cosa [Cit. Pete Kowalski]
  2.     Mi trovi su: Homepage #8159901
    .Bahamut.Essendo io un fan degli ''AmmazzaZombie'',avevo sottovalutato RE 4,sapendo che la struttura del gioco,non era più quella di un classico Resident Evil.Detto così sembra un male,giocandolo invece,ci si accorge di quanto è stata una buona idea cambiare la struttura.La trama è incentrata su Leon Scott Kennedy,protagonista del 2 episodio,inviato a salvare Ashley,la figlia del presidente,in un villaggio chiamato El Pueblo,in cui le persone che ci vivono si comportano in modo strano.Infatti,appena arrivati,verremo attaccati da Don Josè,uno dei contadini,o meglio,dei Ganados,i nemici principali dell'avventura.Questi sono capaci di parlare,di organizzarsi,di usare un arma e di molte altre azioni di cui gli zombie non erano capaci.L'ambientazione varierà,per esempio,da un villaggio in pieno giorno,ad un castello,ad una fogna,e con questi varieranno i nemici che si troveranno,inizieremo dai semplici contadini,a preti armati fino ai denti fino alle classiche mostruosità di Resident Evil.L'equipaggiamento usato sarà molto importante,e dovrà cambiare di nemico in nemico,per esempio,se contro un Ganados basta un colpo di pistola o un calcio ben assestato,contro un Regenerador sarà indispensaible un fucile con visore termico,per individuarne i punti deboli.Un aspetto fastidioso del gioco,che però può essere considerato come un aumento di difficoltà,è il fatto di dover spesso accompagnare Ashley la figlia del presidente,che sarà molto d'impiccio,dato che si farà rapire un sacco di volte,anche dal nemico più debole,oltre ad essere fastidiosa la sua voce che ripete sempre: Leon! o: Help! La grafica è di indubbia qualità,basta sapere che i nemici sono abbastanza curati da stimolare molto la propria vescica,così come il sonoro,le voci rabbiose dei Ganados fanno davvero tremare.Il risultato è un gioco non perfetto,ma tanto da coinvolgerti e farti immedesimare nella parte di Leon,e divertirti ad uccidere i nemici,o,nel peggiore dei casi,impaurirti quando uno di loro ti attacca.
    Voto: 96

Mi "emoziono" sempre leggendo race di vecchi giochi Ps2.
    Ritornado in me, hai fatto un ottimo lavoro (data la lunghezza, però, sicuramente non punti alla pubblicazione :lol:).
    Per fare un lavoro ancora migliore dovevi tralasciare qualche dettaglio di "storia" e descrivere meglio altre parti, come la grafica, le animazioni, la giocabilità, ecc ecc.
    Riguardo Ashley indubbiamente aumenta la difficoltà e rende la cosa un poco più strategica... però è vero rompe proprio (e poi è anche brutta... una tipo Jill o Ada no è? :lol:)

3.     Mi trovi su: Homepage #8159902
    Si, un bel gioco, sicuramente il miglior resident evil per PS2 (gli altri non li nomino neanche), ma quello che mi è rimasto nel cuore è il 3 :laugh:
    Per il resto, bella recensione^^

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  4.     Mi trovi su: Homepage #8159904
    Il primo ed unico horror mai giocato. Uno dei migliori giochi di sempre.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8159905
    wewishIl primo ed unico horror mai giocato. Uno dei migliori giochi di sempre.

Anche per me è il primo ed unico..voglio provare i vari silent hill.. :thumbsup:
    Keep Calm and Wingardium LOLLOSA.

Sono troppo fico per essere sfigato,e troppo sfigato per essere qualsiasi altra cosa [Cit. Pete Kowalski]
  6.     Mi trovi su: Homepage #8159907
    Kurosaki_IchigoDovresti provare anche uno attuale; Dead Space è bellissimo! :laugh:
    Ovviamente non all'altezza della serie Resident Evil (escludento il 5 :glare:)

Ho provato la demo, ma l'ho cancellata all'istante.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8159908
    io lho giocato e mi emozionato moltissimo tanto che mi e piaciuto che l'ho finito 4 volte come il 5.credo che sia il 2 titolo migliore della ps2.e lo giocherei volentieri di nuovo.

Miei Disegni

Quote:

Originally Posted by ale_CL-25

Macchè messaggio subliminale, suvvia...

E' solo l'Urlo di Drago di Skyrim clicca qui e dimmi se non lo pronuncia proprio come io l'ho scritto o qui...
    Ecco l'effetto di skyrim sui gatti <-- clicca sul LOL
  8.     Mi trovi su: Homepage #8159910
    Ho adorato resident evil 4, con un gran personaggio, grande Leon, anche se nel 2 non eracosì spavaldo senon ricordo male, ma va bene lo stesso. Bella recensione
    COMODO: come ti chiami? MASSIMO: mi chiamano gladiatore... COMODO: TU! Come osi voltarmi le spalle?? Ti ordino di levarti l'elmo e di dirmi il tuo nom!!! MASSIMO: mi chiamo Massimo Decimo meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra

ID PSN: dark-fear88
  9.     Mi trovi su: Homepage #8159911
    fearHo adorato resident evil 4, con un gran personaggio, grande Leon, anche se nel 2 non eracosì spavaldo senon ricordo male, ma va bene lo stesso. Bella recensione

Ricordi bene. :lol:
    Citazione a caso: "Ah mostri, ma presto ce ne sarà uno di meno" Leon di fronte a Salazar unito al Verdungo.

10.     Mi trovi su: Homepage #8159912
    _Gianluca_Ricordi bene. :lol:
    Citazione a caso: "Ah mostri, ma presto ce ne sarà uno di meno" Leon di fronte a Salazar unito al Verdungo.

beh nel 2 era un ragazzo al suo primo giorno di lavoro, mentre nel 4 è un agente governativo. e poi dopo quello che ha passato anche io non avrei più così paura.....

Resident Evil 4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina