1.     Mi trovi su: Homepage #8160567
    Avete presente il motivo per cui videogiochiamo (no, non il platino XD) ?? Il divertimento, bene. Ora pensate alla scatola di un videogames per Ps3, fatto? Ok, ora unite le due cose. Et voilà, ecco a voi Uncharted 2, il divertimento fatto videogames.
    Fin dalle prime fasi di gioco ci si accorge che questo non è un semplice gioco, ma è ben altro. Ma ansiamo con ordine:
    La grafica è veramente ottima, sicuramente una delle più belle di sempre, con modelazzioni dei personaggi fantastiche e scenari a dir poco sublimi, mentre le animazioni sono bellissime, con Nate che cambia il modo di camminare a seconda che sia su un treno o che stia trasportando un ferito.
    Il comparto audio è anch'esso ai limiti del perfetto con musiche esaltanti ed evocative, che vengono spesso utilizzate nei momenti adeguati e che variano da situazione a situazione.
    La storia è a mio parere molto bella, arricchita da tradimenti, colpi di scena e scenei che definire da "colossal hollywodiano" è fin troppo poco.
    Gli elementi che compongono la struttare del gioco sono sostanzialmente 3: sparatorie, scalate, enigmi. Tutti vengono alternati piuttosto bene e nel corso del gioco il fattore ripetitivo è quasi annullato.
    Andiamo ora ad analizzare le colonne portanti del gioco:
    Le sparatorie sono gestite in modo ottimale, con un sistema di coperture decisamente azzeccato e con varie tipologie di armi (che spaziano da lanciarazzi, a mitra, per poi passare da fucili a pompa e balestre) e nemici, ben diversificati e controllati da un'ottima IA che rende le sparatorie ancora più belle.
    A questo va aggiunto qualche tocca di stelth qua e la, che rende il tutto più piacevole e scorrevole.
    Passiamo ora alle scalate, una buona parte del gioco è dedicata ad arrampicate che non peccano mai di ripetitività e rendono il tutto più improntato all'avventura che all'azione pura.
    Infine alcune fasi o addirittura interi livelli sono basate sugli enigmi, che variano dallo spostare le braccia di una statua allo spostare dei pugnali al fine di aprire la via per shambala. Molto bella la miscela creata dalla forte componente di scalata necessaria per portare a termine qualche enigma.
    Sotto il fattore longevità il gioco se la cava molto bene, con una storia bellissima e rigiocabile arricchita da una modalità online ben variegata che si lascia giocare fino al traguardo del livello 60.
    Per concludere vorrei fare un piccolo acceno ad alcuni elementi perfettamente riusciti, ovvero Uncharted 2 è un gioco che non finisce mai di stupire, alla fine chi di noi non pensava che elena fosse morta, o che Nate dicesse 10 alla domanda di Elena, invece lui risponde 4, lasciandomi senza parole, nel momento in cui pensavo che il gioco mettesse un piede nella banalità, è riuscito a stupirmi e a dimostrarmi questo.
    Ed è per questi motivi che posso affermare che Uncharted 2 è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato.
    Voto: 98

Spero vi sai piaciuta :)
    Scusate per le ripetizioni :blush:
    Ex MAG Playgeneration forum

Blazer.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8160570
    Uncharted 2 lo amato in un modo incredibile, lo rigiocato in tutte e cinque le modalità e mi sono sempre divertito, infatti è stato il mio secondo platino, cmq bella recensione e concordo con il voto.

"My ID Playstation Network is: AssassinWhite94"

"Miei Giochi: Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Prototype, Infamous, Need for Speed Undercover, Killzone 2, Red Dead Redemption e Final Fantasy XIII"

"Miei prossimi acquisti:Assassin's Creed: Brotherhood "
  3.     Mi trovi su: Homepage #8160571
    kukins97buona rece,anche se un pochino lunga

Grazie, ho preferito allungarla rendendola più dettagliata e completa.

Uncharted 2 lo amato in un modo incredibile, lo rigiocato in tutte e cinque le modalità e mi sono sempre divertito, infatti è stato il mio secondo platino, cmq bella recensione e concordo con il voto.[/QUOTE]

Grazie mille.

[QUOTE]Uncharted 2 è stato il più bel gioco a cui abbia mai giocato...cmq ottima recensione e concordo pienamente il voto che hai dato...[/QUOTE]

Grazie, anche per me è il gioco più bello a cui abbia mai giocato.

[QUOTE]Splendida recensione, molto dettagliata, ottimo voto.
    PS: che voto hai in Italiano? Nel forum sei uno dei migliori in questo campo. Per quanto riguarda l'Inglese, invece... mi sa che hai un voto non molto alto[/QUOTE]

Grazie.
    PS: In italiano ho 8, ma nei forum cerco di scrivere il meglio possibile e senza utilizzare abbreviazioni. In inglese ho 9 :laugh:

[QUOTE]Bella recensione! ^_^
    Come ti sei già accorto, ci sono alcune ripetizioni, ma hai descritto molto bene questo giocone! Bravo!

Grazie ^^, effetivamente ho usato un po' troppi "che", forse era meglio sostituirli con In cui, il quale ecc.

PS: Mi sono dimenticato di scrivere l'unico difetto del gioco, ovvero la mancanza della coop offline

Blazer.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8160572
    Splendida recensione, molto dettagliata, ottimo voto.
    PS: che voto hai in Italiano? Nel forum sei uno dei migliori in questo campo. Per quanto riguarda l'Inglese, invece... mi sa che hai un voto non molto alto:laugh:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8160575
    Siccome tu ne hai lette molto mie me la sono dovuta leggere tutta nonostante la sua lunghezza :lol:

Eccellente recensione , d'accordo su tutto :laugh:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8160579
    Ho scritto: "Sotto il fattore longevità il gioco se la cava molto bene, con una storia bellissima e rigiocabile arricchita da una modalità online ben variegata che si lascia giocare fino al traguardo del livello 60."
    Il gioco in sostanza era già stato descritto.

PS: Grazie ^^

Blazer.

Recensione - Uncharted 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina