1.     Mi trovi su: Homepage #8162815
    vorrei farvi una domanda (sopratutto a quei giocatori che possiedono tv Samsung): dopo aver visto su "problemi tecnici" l' articolo dove lo schermo diventa tutto nero x un paio di secondi poi torna tutto normale. (Titolo TV Smemorata ) questo succede pure a me : ho una ps slim collegata a un tv samsung con i cavi component e molte volte quando accendo la luce (anche senza accenderla però ) mi fa sto scherzo , i cavi ( che pensavo fossero quelli , visto che con i cavi normali nn lo faceva ) ho chiesto al Gamestop e meli hanno fatti cambiare ma succede sempre la stesa cosa e la PS, i cavi ,la TV , o l' impianto elettrico ????????:confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #8162816
    Probabilmente è colpa della TV. Io con la mia TV Samsung LCD Full HD se imposto i 1080p l'immagine dopo 20 minuti mi da difetti, mentre con i 1080i non mi da problemi (ho provato sia cambiando cavo e PlayStation ma nulla da fare). Potrei quindi consigliarti a impostare la risoluzione della tua PS3 da progressivo a interlacciato
  3.     Mi trovi su: Homepage #8162821
    PlayerRicordo che impostando solo la massima risoluzione la ps3 da problemi perché non ha uno scaler interno! E' un lavoro che fa il cell, ed eccelle solo nei film. Quindi vi consiglio di lasciare tutto su automatico.

Io lasciavo le impostazioni appunto su automatico e rilevava da sola i 1080p. Dopo 20 minuti però l'immagine dà problemi e sono costretto a impostare i 1080i
  4.     Mi trovi su: Homepage #8162822
    Si ma quale gioco intendi? Non tutti impostano automaticamente 1080p. Tutto su auto intendi che selezioni manualmente tutte le risoluzioni? Comunque dipende anche dallo scaler del tv stesso. Che modello hai precisamente?
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  5.     Mi trovi su: Homepage #8162823
    PlayerSi ma quale gioco intendi? Non tutti impostano automaticamente 1080p. Tutto su auto intendi che selezioni manualmente tutte le risoluzioni? Comunque dipende anche dallo scaler del tv stesso. Che modello hai precisamente?

Me lo fa sempre con i 1080p: sia quando sto giocando e sia quando navigo nella XMB. Mentre se vado in impostazioni di sistema e imposto manualmente i 1080i non mi da problemi.
    Adesso non ne ricordo il preciso modello, ma sono convinto che sia un problema della TV (anche perché ho provato con 2 console differenti)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8162825
    PlayerHai pensato che potrebbe essere anche un problema di porta hdmi, oppure del cavo stesso? Provato con porte\cavi diversi?

Certo: ho provato con tutte le porte HDMI del TV (3 in totale); poi ho provato con il cavo HDMI ufficiale della Sony ed il problema si ripete un pò meno frequentemente, ma si ripete lo stesso
  7.     Mi trovi su: Homepage #8162829
    PlayerCol firmware comunque non penso risolvi a sto punto. Ultima cosa, il tv lo ha sempre fatto questo problema?

No, il bello è proprio che il TV non lo ha sempre fatto questo problema. Prima possedevo una PS3 Fat da 40GB e usavo regolarmente i 1080p. Poi, siccome l'ho dovuta cambiare a causa dell'YLOD, ho preso la Slim e il TV ha cominciato a dare questo problema. Probabilmente accade perché il TV non regge la Slim, non saprei trovare altre spiegazioni sennò

TV smemorata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina