1.     Mi trovi su: Homepage #8177405
    eccomi finalmente, dopo tanto tampo, a fare la recensione sul gioco ke ha spaccato la critica in due... chi lo reputa un capolavoro e chi lo reputa un EPIC FAIL o chi sta nel neutro dicendo che è un buon gioco ma si aspettava di più.... sicuramente la mia recensione non andrà giù a molti amanti di questo gioko (Vanille non mi uccidere :lol:) ma quello che scriverò è quello che ho provato giocando questo gioco:

Grafica (96):
    ottima grafica e se usate un cavo HDMI renderà veramente tantissimo... non è perfetta perchè sopratutto all'inizio ho riscontrato delle mani un tantino blocchettose e quindi non in sintonia con il resto che è veramente una bellezza per gli occhi... ottime alcune ambientazioni e le espressioni facciali sono tra le più curate mai viste....

Sonoro (90):
    la canzone "My Hands" all'inizio non mi convinceva ma devo dire che è veramente ben messa nel gioco... molto bella anche la battle music theme (Blinded By Light) che mi è piaciuta molto, evocatica ed eletrizzante come questo gioco doveva essere e quindi lo rappresenta alla perfezione... purtroppo le altre canzoni non sono all'altezza delle mie aspettative... sicuramente non sono ai livelli dei suoi predecessori... già il fatto ke non mi ricordo granchè le canzoni vuol dire che non mi hanno colpito e da un Final Fantasy mi aspettavo di più....

Divertimento (80):
    prima nota dolente di questo gioco... siamo d'accordo che il consumo dell'ATB rende le battaglie molto veloci e il cambio dei ruoli da una marcia in più alle strategie perchè gli attacchi sono classificati secondo ruolo ma la quasi totale linearità da alla nausea anche il più congegnato e divertente dei Battle Sistem! cavolo le missioni si limitano ad andare avanti su una mappa linearissima (molte volte è un tratto interamente dritto) e ogni volta combattere.... combattere... combattere e cavolo non c'è nemmeno uno svago per staccarci da questa cavolo di routine! troppi combattimenti e niente possibilità di svago! qualche salto ai negozi, una chiecchierata con la popolazione della città.... città?!?! non ce ne sono città! Final Fantasy XIII ne è priva! e quasto fa solo che aumentare la linearità e di conseguenza la noia... per fortuna arrivati a pulse c'è tanto da esplorare e si puo tirare una boccata d'aria fresca... per fortuna senno ve lo giuro l'avrei lasciato marcire sullo scaffale appena finita la storia principale senza neanche provare a prendere il platino.... molti dicevano che questo Final Fantasy era il più difficile tra i suoi predecessori e anche qui ho avuto una grossa delusione... soltanto la storia principale si puo considerare un tantino più difficile dei suoi predecessori ma le missioni di caccia sono veramente molto facili e in confronto ai dark eoni, der ritchet, le Weapon, ozma, omega weapon sono una bazzecola... Vercingetorix (che doveva essere il boss più difficile) è una cretinata assurda se si ha il cristallium al massimo... quindi in questo campo do una sonora bocciatura

Longevità (89):
    allora dividerei questo voto in due parti: voto alla durata della storia principale (93) e voto alla durata per completarlo al 100% ho prendere il platino (85)... la storia principale si aggira sulle 50 ore e per un gdr va benissimo così... ma per prendere il platino o completarlo al 100% 130 ore è un po pochino... completare il cristallium è facile e veloce se si ha l'uovo nutriente e le missioni di caccia sono veloci anch'esse anche se si vuole prendere 5 stelle, la causa della durata è sopratutto per trovare il guil necessari per l'officina visto che si ottengono solo vendendo gli oggetti trovati ma i soldi necessari sono veramente tanti e gli oggetti ottenibili ke venduti danno una bella sommetta sono veramente pochi e difficili da ottenere...

Trama e Personaggi (83):
    altra nota dolente anche se il voto è alto... già dalle prime fasi di gioco ti trovi completamente spiazzato come se entrassi in un'avventura da molto tempo già iniziata... i personaggi tra di loro hanno già un ottimo feeling (o pessimo) e non si capisce il perchè, hanno troppa confidenza senza neanche conoscerli... poi dopo con i flashback si riesce a capire qualcosa... ma per capire al meglio il loro comportamento siamo costretti a leggere la loro storia in una sezione del menù di pausa e questa cosa non l'ho sopportata tanto... la Square ha pensato di non mettere realmente un personaggio principale (come faceva in precedenza con cloud, squall, gidan, tidus...) per risaltare tutti e 6 i componenti della squadra -perfetto!- si potrebbe pensare dicendovi così, ma quest'idea si è persa in un bicchiere d'acqua... personaggi affetti dai soliti clichè del genere e le loro gesta sono molto prevedibilie non hanno fatto altro che impietosirmi di più... e poi chi l'ha detto che se un gioco mette un personaggio principale i suoi "aiutanti" non sono presi tanto in considerazioni e meno esaltati?! cioè mi volete dire ke solo perchè Auron non è il protagonista io non lo devo amare perchè è fatto male? o Aeris? o Rinoa? o Steiner? o tantissimi altri... quindi fatemi il piacere di dire queste cose che mi fanno solamente alterare di più... il filmato finale è molto bello ma anche molto sbrigativo e monotono (della serie "vissero per sempre felici e contenti") belle le idee per il finale ma è stato tutto molto veloce dove si ritrovano tutti e vivono felici e contenti... vbb! deluso deluso deluso da tutto questo.....

Voto Finale (85):
    se non si chiamasse Final Fantasy gli avrei dato molto di più ma sapendo quanto ci hanno impiegato per questo gioco (5 ANNI!) e tutte le speranze che avevo riposto i lui mi aspettavo veramente tanto... ma sono rimasto deluso... è un gran gioco ma non si puo assolutamente chiamarlo capolavoro non ne è degno... solito gioco con grafica pompata con poca curanza degli altri aspetti... per me la square ha sfruttato questo nome e ha tirato fuori un gioco per attirare nuovi giocatori e ci è riuscito ed era sicuro al 100% che i vecchi amanti di questo brand l'avrebbero comprato, quindi ha aggiunto ai vecchi fan moltissimi altri giocatori... ma a rovinato una serie perchè per me questo gioco non puo essere considerato un successore dei suoi predecessori... solo perchè ha una trama un po più curata con personaggi puù caratterizzati rispetto a Final Fantasy XII senno il resto è mooooolto mejo Final Fantasy XII... ormai Final Fantasy è diventato un gioco come gli altri e ha perso la sua magia (PER ME)...
    Spero vivamente di ricredermi con Final Fantasy Versus XIII e i suoi successori...
    Lo so che mi ritroverò in netto contrasto con gli altri utenti ma non mi importa da grandissimo fan della serie sono rimasto troppo deluso :(
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  2.     Mi trovi su: Homepage #8177406
    ragazzi mi sono un po sfogato... lo so ho scritto veramente tanto ma spero ke la leggerete lo stesso :thumbsup:
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  3.     Mi trovi su: Homepage #8177409
    gabrielerota95Bellissima recensione:thumbsup::thumbsup::thumbsup:. Hai spiegato benissimo quanto è lineare il gioco (stanca dopo un po'!!!) e quanto sia sempre uguale (combattimenti, combattimenti, combattimenti).

grz x averla letta tutta :)
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  4.     Mi trovi su: Homepage #8177412
    Vanilleletta tutta :laugh: molto bella la recensione e ben articolata.. complimenti :wink: (anke se non sono d'accordo eh :puh2: pero vabbe rimane molto bella )

*sospiro di solievo
    lo so ke non la condividevi... dai dai :lol: pensavo ke me ne avresti tirate giù di tutti i colori! :lol:
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  5.     Mi trovi su: Homepage #8177414
    king_n2o*sospiro di solievo
    lo so ke non la condividevi... dai dai :lol: pensavo ke me ne avresti tirate giù di tutti i colori! :lol:

:lol: ognuno ha i suoi gusti no? basta non andare oltre la critica (usando termini volgari)e poi bisogna accettare il parere di tutti :thumbsup:
    ripeto RECENSIONE SUPERBA :laugh: BELLA LUNGHINA XDXD
    EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG

I'M BACK
  6. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8177415
    Io non sono d'accordo...:nosmile: soprattutto sulla longevità...solo la storia dura più di 50 ore,e badate,sono 50 ore di STORIA...non come Fallout 3,dove la trama praticamente non esiste (c'è solo un prologo e un epilogo,il resto è fuffa) e vaghi come uno scemo da una parte all'altra cercando munizioni e m3rd@ di cane...a FFXIII invece dall'inizio alla fine si gira intorno alla storia,e xciò 50 ore sono tante(la durata di ogni FF,del resto)...e poi se 130 ore x finirlo al 100% (x te,un mio amico ce ne ha messe meno di 110) sono poke.............ergo buona rece ma non mi trovi d'accordo...
  7.     Mi trovi su: Homepage #8177416
    Nubios-93Io non sono d'accordo...:nosmile: soprattutto sulla longevità...solo la storia dura più di 50 ore,e badate,sono 50 ore di STORIA...non come Fallout 3,dove la trama praticamente non esiste (c'è solo un prologo e un epilogo,il resto è fuffa) e vaghi come uno scemo da una parte all'altra cercando munizioni e m3rd@ di cane...a FFXIII invece dall'inizio alla fine si gira intorno alla storia,e xciò 50 ore sono tante(la durata di ogni FF,del resto)...e poi se 130 ore x finirlo al 100% (x te,un mio amico ce ne ha messe meno di 110) sono poke.............ergo buona rece ma non mi trovi d'accordo...

allora... ho detto ke il voto x la longevità l'ho diviso in due... x la storia è 93 ke è buona xk un gdr diciamo ke dura sulle 40 ore e FFXIII ne sulle 50 e quindi un 93 ci sta tutto... l'altro voto è per platinarlo e io ho messo 130 xk è la media x completarlo al 100%... io sto a 105 e mi manca solo il trofeo collezionista ke mi terrà altre 10 ore e io sto anke senza guida strategica... e fidati ke 130 (o come dici te anke di meno) sono pokissime x completare un FINAL Fantasy al 100% e quindi il voto è già un po troppo altino.....
    io parlo da fan deluso.. la mia non è assolutamente una rece obbiettiva ma è assolutamente soggettiva e da fan sfegatato della serie sono rimasto davvero deluso xk mi aspettavo davvero mooolto di più! per me manca quel PATHOS e quella magia ke c'era nei capitoli precedenti.... atri punti ke non ti trovi in disaccordo con la recensione?
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  8.     Mi trovi su: Homepage #8177417
    Recensione eccellente, complimentoni! :thumbsup:

Nubios-93Io non sono d'accordo...:nosmile: soprattutto sulla longevità...solo la storia dura più di 50 ore,e badate,sono 50 ore di STORIA...non come Fallout 3,dove la trama praticamente non esiste (c'è solo un prologo e un epilogo,il resto è fuffa) e vaghi come uno scemo da una parte all'altra cercando munizioni e m3rd@ di cane...a FFXIII invece dall'inizio alla fine si gira intorno alla storia,e xciò 50 ore sono tante(la durata di ogni FF,del resto)...e poi se 130 ore x finirlo al 100% (x te,un mio amico ce ne ha messe meno di 110) sono poke.............ergo buona rece ma non mi trovi d'accordo...

Bah, concordo sul fatto che Fallout 3 è un tantino dispersivo, ma la longevità sale alle stelle, con tutte le missioni principali, secondarie, finali alternativi, segreti da scoprire...non diciamo cavolate.
    Poi io avevo letto che FF XIII era meno longevo degli altri FF, però posso benissimo sbagliarmi...
  9.     Mi trovi su: Homepage #8177419
    Pur non concordando su parecchie cose , devo ammettere che è un ottimissima recensione :smile:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina