1.     Mi trovi su: Homepage #8180469
    Heavy Rain

IL sofisticato progetto di David Cage

Videogioco o film-interattivo ? David c. lo definirebbe con il nome di dramma interattivo,ma nessuno dei 3 termini rende giustizia ha quello che è,più che un capolavoro,un gioiello poetico e mai banale che il team dell' I.D. ci ha regalato.
    Mai scontato,mai retorico,capace di emozionare e di coinvolgere come nessuno,ricco e commovente come la sua trama,i suoi protagonisti con i propri fantastmi a divorarli,pezzi di un grande mosaico.
    E' sciocco parlare di qualità tecniche,qundo il gioco potebbe basarsi sola sulla forza della trama,ma anche sofformandocì sulle sue qualità,non possiamo non notare il mastodontico lavoro fatto per le inquadrature,per i volti e per l'aspetto grafico in generale,così come per la colonna sonora più bella realizzata finoro in qualsiasi videogioco.
    E' inutile parlare anche di longevità,perchè quando si vive un'esperienza come quella che è in grado di dare heavy rain,il tempo non conta, e tutto si ferma trascinadoti in una spirale di emozioni che aumentano,in un crescendo di colpi di scena.
    Tutto può cambiare,tutto può variare,tutto è nelle tue mani.

Nel cielo buio dei videogiochi,tutti uguali,finalmente una spicchio di luce,sottile,ha cominciato a farsi intravedere....quella luce è heavy rain.

Sta piovendo......affrettati.
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8180471
    Wow sack boy complimenti! Ottima recensione, devo ammettere che la frase finale mi ha colpito!

Le Fan Fiction su cui sto lavorando:

Honor. Revenge. Action. Metal Gear Zero - A Samurai's Destiny

Uncharted: La leggenda del Necronomic

Mi raccomando, dateci un occhiata! Ci conto, eh?
    Meine collezionen!
    Ringrazio Kurosaki Ichigo-sama per le firme.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8180472
    Veramente une bella recensione, :w00t:
    se posso fare un appunto direi però che più che una rece si tratta più di un pezzo con un taglio più da editoriale. :001_cool:
    Bravo !:thumbsup:

Playing: God of war collection II
    Platining: na mazza
    Waiting list:Shadows of the damned, Mw3, Bayonetta, Dark Souls, infamous I & II (troppi...)
  4.     Mi trovi su: Homepage #8180473
    grazie mille ad entrambi...penso che una normale recensione non si addice ad un gioco che non è normale : il voto può variare,lo si può amare od odiare.....e secondo me era meglio un pezzo più editoriale che qualcosa di tecnico ma freddo...

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  5.     Mi trovi su: Homepage #8180475
    ho aspettato un pò...ma alla fine ......grazie Drago

6.     Mi trovi su: Homepage #8180477
    Recensione fantastica per un gioco fantastico (l'ho finito oggi). Senza dubbio il miglior gioco della generazione in quanto a emozioni e coinvolgimento (solo MGS 4 riesce a competere). Sulla grafica e sulla longevità hai perfettamente ragione : quando si tratta di un'esperienza come Heavy Rain, non ha senso parlarne.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

7.     Mi trovi su: Homepage #8180479
    Ottima rece, così come il gioco.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  8.     Mi trovi su: Homepage #8180481
    grazie mille ha tutti ancora.....

x Nemesis : come ho già detto il voto per questo gioco non esiste...lo si può amare alla follia,o detestare,il voto è soggettivo...è intimo e personale....e ognuno ha il suo

9.     Mi trovi su: Homepage #8180483
    grazie....rispecchia il gioco...che è una vera poesia...

Heavy rain...........

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina