1.     Mi trovi su: Homepage #8181380
    Riporto un'interssante ( è anche un tantino sconvolgente ) notizia :

E' già terminata l'epoca del Blu-ray?

Incredibile scoperta di alcuni ricercatori giapponesi che hanno individuato un ossido di titanio che potrebbe essere utilizzato per creare un supporto ottico per il deposito dati 200 volte più capiente di un Blu-ray disc.

Il materiale scoperto dal team del professore dell'università di Toyko Shinichi Okoshi, oltretutto, potrebbe essere prodotto in quantità superiori e a un prezzo più economico rispetto agli attuali Blu-ray disc e DVD.
    L'intenzione è quella di velocizzare lo sviluppo della nuova idea, in modo da renderla al più presto commerciabile. “Vogliamo condurre la ricerca con compagnie private, miriamo a rendere questo materiale di uso comune in futuro”, ha affermato il professor Okoshi.

Tutto è nato dalla scoperta che l'ossido di titanio può subire trasformazioni di fase e colore attraverso alterazioni operate da una luce laser. Una volta prodotti dei microscopici cristalli del composto pentossido di titanio, gli esperti ne hanno esaminato le proprietà. Le particelle nere che lo compongono conducono bene l'elettricità, ma quando la luce laser è applicata su di esse, la loro struttura cambia rendendone difficile il passaggio. Questa reazione è stata confermata come reversibile dal gruppo di ricerca.
    Per incentivare la diffusione, è stato sviluppato un modo facile per produrre i cristalli: basta riscaldare in una fornace minuscole particelle di biossido di titanio (facile da reperire), aggiungendo al contempo idrogeno.

DVD e Blu-ray disc sono formati da leghe di germanio e altri rari materiali, in particolar modo antimonio e tellurio. Il prezzo del composto scoperto sarebbe circa un centesimo di quello utilizzato attualmente. Non da trascurare il fatto che sia più sicuro da maneggiare.

Si segnala per i più curiosi che i risultati del team di ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Nature Chemistry nel numero del 23 maggio.

insomma ..questa notizia si presenta come una brutta batosta per tutti coloro che hanno fatto dei blue ray il loro business principale ( tra cui diciamolo c'è anche la sony ) .. cosa ne pensate ?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8181381
    preoccupante...ma la sony sarà la prima a procurarsela...magri per la play 5
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8181385
    magnamanga69Riporto un'interssante ( è anche un tantino sconvolgente ) notizia :

insomma ..questa notizia si presenta come una brutta batosta per tutti coloro che hanno fatto dei blue ray il loro business principale ( tra cui diciamolo c'è anche la sony ) .. cosa ne pensate ?

sicuramente è una nuova e bella scoperta sopratutto al livello economico... ma per ora rimane il blueray a doppio strato il più capiente per le console!...inoltre non è escluso che a questo blu ray da 50 gb aggiungano altri 15 gb facendolo arrivare a 65/66gb e sarà comunque compatibile cn la ps3 così afferma(va...perche nn trovo più la news su internetXD) sony!

inoltre sulla wikipedia ho trovato questo:

Blu-ray attualmente offre tre differenti capacità di archiviazione (23.3, 25 e 27 GB), solo leggermente differenti in quanto utilizzano i medesimi supporti ma variano la quantità di dati immagazzinati grazie all'utilizzo di tre differenti lunghezze dei pit. È anche possibile diminuire ancora di più la lunghezza dei pit, e incrementare la capacità di archiviazione per strato, in inglese chiamato layer. In contrasto, HD DVD utilizza una lunghezza del pit fissa, quindi la capacità per layer è fissa a 15 GB.

Con i dischi Blu-ray da 25 GB già sul mercato, e con quelli da 50 GB sulla linea di partenza, Sony era già al lavoro sui supporti da 200 GB: una capacità che sarebbe stata raggiunta con l'adozione di otto strati. Tale capacità è stata poi raggiunta e presentata il 26 maggio 2005 da parte della Blu-ray Disc Association che ha dichiarato, inoltre, che ormai i costi di produzione dei dischi BD-ROM con capacità da 25 e 50 GByte sono molto simili a quelli degli odierni DVD Dual Layer.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8181386
    Kurosaki_IchigoPrima o poi si sapeva che anche il blu-ray sarebbe divenuto "obsoleto".
    Comuqnue leggendo mi sembrano perlopiù delle ipotesi, quindi se mai si svilupperà qualcosa sicuramente verrà implementata su un eventuale ps4 o ps5, che non mi sembra un male per Sony. :laugh:

esatto.....cambieranno come hanno fatto da ps2 a ps3
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  5.     Mi trovi su: Homepage #8181387
    Kurosaki_IchigoPrima o poi si sapeva che anche il blu-ray sarebbe divenuto "obsoleto".
    Comuqnue leggendo mi sembrano perlopiù delle ipotesi, quindi se mai si svilupperà qualcosa sicuramente verrà implementata su un eventuale ps4 o ps5, che non mi sembra un male per Sony. :laugh:

Quoto, è tutta ipotesi, magari domani, imrovvisamente, per un qualcosa, la sony invece di perderci ci guadagna ancora di più!

Le Fan Fiction su cui sto lavorando:

Honor. Revenge. Action. Metal Gear Zero - A Samurai's Destiny

Uncharted: La leggenda del Necronomic

Mi raccomando, dateci un occhiata! Ci conto, eh?
    Meine collezionen!
    Ringrazio Kurosaki Ichigo-sama per le firme.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8181388

hei ragazzi!!!! io non ce li ho 1000 € da spendere x La PS4!!!!

id PSN: bennynosche
  7.     Mi trovi su: Homepage #8181389
    Hardware94sicuramente è una nuova e bella scoperta sopratutto al livello economico... ma per ora rimane il blueray a doppio strato il più capiente per le console!...inoltre non è escluso che a questo blu ray da 50 gb aggiungano altri 15 gb facendolo arrivare a 65/66gb e sarà comunque compatibile cn la ps3 così afferma(va...perche nn trovo più la news su internetXD) sony!

inoltre sulla wikipedia ho trovato questo:

Blu-ray attualmente offre tre differenti capacità di archiviazione (23.3, 25 e 27 GB), solo leggermente differenti in quanto utilizzano i medesimi supporti ma variano la quantità di dati immagazzinati grazie all'utilizzo di tre differenti lunghezze dei pit. È anche possibile diminuire ancora di più la lunghezza dei pit, e incrementare la capacità di archiviazione per strato, in inglese chiamato layer. In contrasto, HD DVD utilizza una lunghezza del pit fissa, quindi la capacità per layer è fissa a 15 GB.

Con i dischi Blu-ray da 25 GB già sul mercato, e con quelli da 50 GB sulla linea di partenza, Sony era già al lavoro sui supporti da 200 GB: una capacità che sarebbe stata raggiunta con l'adozione di otto strati. Tale capacità è stata poi raggiunta e presentata il 26 maggio 2005 da parte della Blu-ray Disc Association che ha dichiarato, inoltre, che ormai i costi di produzione dei dischi BD-ROM con capacità da 25 e 50 GByte sono molto simili a quelli degli odierni DVD Dual Layer.

beh si ma rimane il fatto che molti hanno speso perecchi soldi per lettori blue ray e masterizzatori ( ancora più costosi dei primi ) e questa scoperta ( diciamo abbastanza recente ) mi sembrerebbe quasi una presa in giro per tutti quelli che hanno avuto il coraggio di passare al famoso disco blu ... spero solo che questa idea si attui concretamente il più tardi possibile in rispetto quantomeno di tutti coloro che si sono buttati in questa tecnologia sony.. Se no si farà la stessa fine dei DVD HD della Toshiba ..
  8.     Mi trovi su: Homepage #8181391
    si vabbè,adesso pure questo...
    intanto bisogna vedere quanto costa la produzione di questi cosi,poi intanto è solo un ipotesi,da quanto ho capito.poi i blu-ray sono una tecnologia recente,come livello di distribuzione ancora parecchio indietro ai dvd,figuratevi se già la cambiano.e poi ci sono i contratti con i produttori di film,per la produzione,appunto,di film in blu-ray.quindi sono parecchi i fattori che fanno pensare che il blu-ray resterà ancora per molto...
    un appunto personale,avete notato come si chiama quello che l'ha scoperto?:blink:
  9.     Mi trovi su: Homepage #8181393
    l'era del bd non è ancora iniziata!!!mi spiego:

ancora i bd non sono diffusi come i dvd e non tutti li conoscono o hanno tv hd e lettori bd.
    il bd ancora non è arrivato alla massima diffusione e non credo venga sostituito in un futuro vicino anche perchè...che ci metti in un disco ancora più capiente????video con più risoluzione...e anche se fosse???
    1 nn ci sn le tv
    2 l'occhio umano da una certa dist nn percepirebbe il cambiamento,a meno che nn stiamo a 50 cm dallo schermo
    Marco

10.     Mi trovi su: Homepage #8181394
    magnamanga69beh si ma rimane il fatto che molti hanno speso perecchi soldi per lettori blue ray e masterizzatori ( ancora più costosi dei primi ) e questa scoperta ( diciamo abbastanza recente ) mi sembrerebbe quasi una presa in giro per tutti quelli che hanno avuto il coraggio di passare al famoso disco blu ... spero solo che questa idea si attui concretamente il più tardi possibile in rispetto quantomeno di tutti coloro che si sono buttati in questa tecnologia sony.. Se no si farà la stessa fine dei DVD HD della Toshiba ..

il mondo del lavoro è così! se vuoi vendere giochi ora devi acquistare i blueray!!:thumbsup:
    dopo acquisterai quell'altriXD

E' già terminata l'epoca del Blu-ray?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina