1.     Mi trovi su: Homepage #8190412
    PREFAZIONE Facoltativa
    Spesso mentre gioco a Resident Evil 5, rimpiango le atmosfere cupe dei primi Resident Evil, dell'ansia! Come dice Farenz e come dico (modestamente) anche io, ogni Resident Evil dovrebbe avere ZOA. Zombie, Oscurità e Ansia che net terzo capitolo della saga Capcom più amata non viene mai a mancare!
    RECENSIONE

TRAMA
    Le vicende che si svolgono nel terzo capitolo sono contemporanee alla storia di Resident Evil 2, infatti (mi pare), RE3 si svolge nella parte nord di Raccoon City e RE2 nella parte sud. Protagonista di questa terza avventura targata Capcom è Jill Valentine che, dopo essere sopravvissuta agli orrori del primo episodio, decide di scappare da Raccoon City per sfuggire agli effetti del mortale T-virus.
    IL GIOCO
    Naturalmente è un survival horror come i predecssori però l'elemento veramente innovativo di questo terzo capitolo è costituito dalla figura di Nemesis, una tremenda macchina da morte e un modello sperimentale di Tyrant programmato dalla Umbrella per eliminare i membri della S.T.A.R.S. che seguirà Jill per tutto il gioco e cercherà in tutti i modi di ucciderla. Nemesis ha un vocabolario con una sola parola: "S.T.A.R.S.!". La funzionalità chiave del gioco è proprio il nemico-boss: Nemesis, Nemesis ha capacità simili a quelle di Jill (può correre, utilizzare armi e scansarsi), ed inoltre è il primo mostro in grado di usare porte per inseguire il giocatore da un'area ad un'altra.La creatura si incontra molte volte durante il gioco, in momenti chiave, combattimenti finali, e in occasionali e casuali incontri durante le esplorazioni della città.
    GRAFICA
    Bellissima e ottima, i personaggi sono ricreati in modo eccellente. Anche i filmati in CG fatti molto bene.
    DIVERTIMENTO
    Il gioco purtroppo non è divertente, anzi è molto difficile e frustrante per i neofiti sia alla saga che ai Survival horror.
    SONORO
    Non ai livelli dei precedenti capitoli ma alcune soundtrack sono memorabili come l'Intro o Unstoppable Nemesis.
    GENERALE
    Resident Evil: Nemesis è un buon gioco ma che non tiene il confronto con RE2, in questo caso invece di migliorare peggiora alcune sue caratteristiche. C'è più azione e il sonoro non fa il suo dovere ma il gioco va ricordato solo per Nemesis, che è diventata la mascotte della saga!
    S.T.A.R.S!!!
    ANCHE SE NON E' AI LIVELLI DEI PRECEDENTI RE3 E' UN GIOCONE!
    VOTO
    92/100
  2.     Mi trovi su: Homepage #8190416
    foxhound24Hai ragione, il 5 non mi ha entusiasmato per niente, anzi l'opposto. La piega presa dalla serie non mi convince, speriamo nel prossimo.

Inoltre Jun Takeuchi ha abbandonato i progetti principali della Capcom per dedicarsi ai meno importanti. La volontà di cambiare una serie in declino totale. Non so se conosci il dlc per RE5 Incubo senza uscita, ecco! Così vorrei che i RE dovrebbero essere sviluppati! ZOA! Tanto ZOA!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8190419
    Altair97Il 2 è stato l'apice della saga mentre il 5 il punto più basso secondo me.

foxhound24Hai ragione, il 5 non mi ha entusiasmato per niente, anzi l'opposto. La piega presa dalla serie non mi convince, speriamo nel prossimo.

foxhound24L'importante è che tornino alle atmosfere dei primi 2 capitoli e in parte del terzo. Voglio un horror non uno sparatutto come tanti. Preferisco rigiocare al 2 che ho trovato usato in un mercatino che al 5 e questo è tutto dire.

Beh vedete ragazzi, come riporta un precedente numero di PlayGen, l'obbiettivo dei creatori di Resident Evil 5 non è stato quello di creare un capitolo migliore dei precedenti bensì far avvicinare alla saga tutti quei videogiocatori che non l'hanno mai toccata, me compreso.

Io trovo che RE5 sia un'avventura eccezionale e che giocata in 2 a schermo condiviso regala esperienze uniche. Il fatto che Jun Takeuchi abbia deciso di abbandonare la serie mi lascia profondamente dispiaciuto perché vorrei tanto un sequel fatto allo stesso modo di Resident Evil 5
  4.     Mi trovi su: Homepage #8190422
    foxhound24Non dico che non e' un buon gioco,dico solo che non e' un horror. Dei primi capitoli ha solo il nome.

Si infatti non è un horror e forse è per questo che a me piace. Io non vi sto contraddendo perché se dovessero stravolgere una serie a me cara mi arrabbierei di brutto e ci tenevo solo a precisare che a me RE5 è piaciuto un sacco

Resident Evil 3: Nemesis

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina