1.     Mi trovi su: Homepage #8192275
    Salve ragazzi.
    Ho finito da poco metal gear solid (il primo) e mi sono preso il snake eater e il sons of liberty e c isto giocando a quast'ultimo.
    Un mio amico mi ha detto che se vogli ocapire la storia dall'inizio devo partire prima dallo snake eater per poi continuare con i due capitoli per psp (portable ops e il peace walker) per poi proseguire con il primo, il sons of liberty e infne con l'army of patriot.
    La cronologia è giusta? perchè se è vero quello che mi ha detto il mio amico lascio in sospeso il sons e inizio lo snake eater
    Giocando: Devil May Cry 3 - The 3rd birthday - Final Fantasy XII

Platini: Assassin's Creed II - Assassin's Creed Brotherhood - Assassin's Creed Revelations - God Of War III - Final Fantasy XIII-2

Prossimi acquisti: Assassin's Creed III

2.     Mi trovi su: Homepage #8192276
    BlackerSalve ragazzi.
    Ho finito da poco metal gear solid (il primo) e mi sono preso il snake eater e il sons of liberty e c isto giocando a quast'ultimo.
    Un mio amico mi ha detto che se vogli ocapire la storia dall'inizio devo partire prima dallo snake eater per poi continuare con i due capitoli per psp (portable ops e il peace walker) per poi proseguire con il primo, il sons of liberty e infne con l'army of patriot.
    La cronologia è giusta? perchè se è vero quello che mi ha detto il mio amico lascio in sospeso il sons e inizio lo snake eater

Sì la cronologia è giusta all'80% e poi se si chiama GUNS of the Patriots, no Army.
    Sinceramente io ho preferito, avendoli giocati tutti tranne Portable Ops, in ordine di uscita e lo rifarei sicuramente.
    Non so fai tu, io la storia la ho capita ugualmente avendoli giocati in ordine di uscita.
    Cioè non cambia nulla, capirai comunque.

Se il tuo amico fosse stato veramente un maniaco della cronologia ti avrebbe detto di giocare anche Metal Gear e Metal gear 2: Solid Snake.

3.     Mi trovi su: Homepage #8192277
    BlackerSalve ragazzi.

ti d'ho un consiglio : prima leggiti la trama di metal gear e metal gear 2 su wikipedia ( se non compri mgs 3: subsistence è praticamente impossibile che li possa giocare ora ).
    poi gioca i titoli in ordine di uscita :
    - mgs 1
    - mgs 2
    - mgs 3
    - mgs portable ops.
    - mgs 4
    - mgs 5 ( peace walker )

non è importante giocarsi il 3 prima di tutti poiché ne capirai l'importanza ( a livello di trama ) solo dopo aver giocato al 4.
    infatti a parte big boss (e un altro che non ti dico ) gli altri personaggi ti sembreranno anonimi per quanto riguarda la trama generale della serie

"Boss, serve un solo serpente...No...il mondo starebbe meglio senza serpenti..." Big Boss
    "Kojima is god" Big Boss, Kaz, Paz, Cecile
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8192279
    In realtà non solo non è necessario giocarli in ordine cronologico, ma alla fine è anche controproducente sotto certi punti di vista, dato che ad esempio MGS3 è zeppo di rimandi e strizzate d'occhio a chi ha giocato ai primi due capitoli.

E' vero, però, che se vuoi goderti appieno Peace Walker (e se vuoi capire l'importanza di alcuni dialoghi segreti che vanno sbloccati alla fine), aver giocato almeno il 3 è cosa buona e giusta. Per quanto tutto il necessario a capire la trama sia contenuto in PW in termini di dialoghi, accenni e registrazioni (tutto integrato nel gioco, a differenza degli approfondimenti di FF XIII), il trasporto emotivo che ti da aver vissuto certe scene, aver conosciuto certi personaggi, non è sostituibile con un bignamino.

Portable Ops è un ottimo gioco, con una trama molto articolata, ma alla fine non è strettamente necessario giocarlo nella sua posizione cronologica corretta. Svela retroscena anche importantissimi della trama del 3, ma sono approfondimenti che ti puoi concedere anche in seguito.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8192280
    Grazie mille per le risposte ragazzi...quindi continuo con il sons of liberty e poi passerò al 3
    Giocando: Devil May Cry 3 - The 3rd birthday - Final Fantasy XII

Platini: Assassin's Creed II - Assassin's Creed Brotherhood - Assassin's Creed Revelations - God Of War III - Final Fantasy XIII-2

Prossimi acquisti: Assassin's Creed III

Metal gear e la cronologia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina