1.     Mi trovi su: Homepage #8197003
    Un buongiorno a tutti.Cara playgen vorrei farvi riflettere su una cosa. Ormai la teconologia è arrivata a livelli altissimi portando la tecnologia all'hd, ai sensori di movimento e in futuro anke al 3D (chissa poi cos'altro si inventerranno). I giochi stanno sampre più migliorando,soprattutto in grafica, ma forse queste nuove console non sono e forse non saranno mia perfette. Infatti uno dei problemi maggiori è quello dell'affidabilita ke si sta cercando di risolvere, ma ke ancora persite. Come è possibile ke la ps3 ha quasi una certezza ke si rompa dopo pochi anni a causa dell'YLOD e la xbox per il famoso "red ring of death"? Io ho una ps2 ke ho aquistato circa 7 anni fa e solo 2 anni fa mi si è rotta la lente del lettore, mentre quella del mio amico l'ha comprata nello stesso periodo che l'ho comprata io e ankora gli funziona perfettamente. Ho aquistato quella slim e già in affidabilità ha perso perkè mi è durata solo 6 mesi per un problema alla lettore e per fortuna era ankora in garanzia. Io credo che invece di cercare nuovi metodi di gioco (3D, telecamere, sensori di movimento) odi fare come la microsoft, estendendo la garanzia, dovrebbero iniziare a fabbricare console più affidabili e che durano. E' vero si stanno facendo nuove console migliorate, ma è certo che i problemi non si presentino più?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8197004
    Si l ho notato anche io che progredendo con il wi fi, il 3D ecc... Diminuisce purtroppo l affidabilità ma secondo me i problemi alle console esisteranno sempre ;)

Quote:

Originally Posted by Chisnef

Eh se non lo vedevi ti dovevi mettere amplifon come insegna Diddy XD

Quote:

Originally Posted by Enemies

Io ti nomino ufficialmente mia gomma da tutto fare: lol:
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8197006
    chris8Un buongiorno a tutti.Cara playgen vorrei farvi riflettere su una cosa. Ormai la teconologia è arrivata a livelli altissimi portando la tecnologia all'hd, ai sensori di movimento e in futuro anke al 3D (chissa poi cos'altro si inventerranno). I giochi stanno sampre più migliorando,soprattutto in grafica, ma forse queste nuove console non sono e forse non saranno mia perfette. Infatti uno dei problemi maggiori è quello dell'affidabilita ke si sta cercando di risolvere, ma ke ancora persite. Come è possibile ke la ps3 ha quasi una certezza ke si rompa dopo pochi anni a causa dell'YLOD e la xbox per il famoso "red ring of death"? Io ho una ps2 ke ho aquistato circa 7 anni fa e solo 2 anni fa mi si è rotta la lente del lettore, mentre quella del mio amico l'ha comprata nello stesso periodo che l'ho comprata io e ankora gli funziona perfettamente. Ho aquistato quella slim e già in affidabilità ha perso perkè mi è durata solo 6 mesi per un problema alla lettore e per fortuna era ankora in garanzia. Io credo che invece di cercare nuovi metodi di gioco (3D, telecamere, sensori di movimento) odi fare come la microsoft, estendendo la garanzia, dovrebbero iniziare a fabbricare console più affidabili e che durano. E' vero si stanno facendo nuove console migliorate, ma è certo che i problemi non si presentino più?

Beh, anche senza scomodare la Legge di Murphy, è un dato di fatto che più una cosa è complessa, più cose possono andare storte. Dalla generazione 16-bit a oggi, le console sono passate da essere piccole e indistruttibili come un monello di strada all'essere grosse, delicatine e insofferenti al minimo stress, come i proverbiali bamboccioni. Ci sono però un paio di distinguo da fare. Primo: il livello di unità difettose "alla nascita" tra le PS3 è tra i più bassi sul mercato, all'incirca pari a quello del Wii e svariati anni luce lontano dalle cifre catastrofiche dell'Xbox 360. Secondo: bisognerebbe davvero riflettere su come trattiamo le cose che possediamo. A giudicare da tanti post letti negli ultimi tempi, sono stupito che di PS3 non ne esplodano il triplo o il quadruplo: tra chi sposta la PS3 accesa durante il caricamento di un disco, chi la tiene in loculi stile forno e chi la posa a terra a ingurgitare chili di polvere, PS3 dovrebbe essere nominata santa martire del videogioco.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8197007
    chris8Un buongiorno a tutti.Cara playgen vorrei farvi riflettere su una cosa. Ormai la teconologia è arrivata a livelli altissimi portando la tecnologia all'hd, ai sensori di movimento e in futuro anke al 3D (chissa poi cos'altro si inventerranno). I giochi stanno sampre più migliorando,soprattutto in grafica, ma forse queste nuove console non sono e forse non saranno mia perfette. Infatti uno dei problemi maggiori è quello dell'affidabilita ke si sta cercando di risolvere, ma ke ancora persite. Come è possibile ke la ps3 ha quasi una certezza ke si rompa dopo pochi anni a causa dell'YLOD e la xbox per il famoso "red ring of death"? Io ho una ps2 ke ho aquistato circa 7 anni fa e solo 2 anni fa mi si è rotta la lente del lettore, mentre quella del mio amico l'ha comprata nello stesso periodo che l'ho comprata io e ankora gli funziona perfettamente. Ho aquistato quella slim e già in affidabilità ha perso perkè mi è durata solo 6 mesi per un problema alla lettore e per fortuna era ankora in garanzia. Io credo che invece di cercare nuovi metodi di gioco (3D, telecamere, sensori di movimento) odi fare come la microsoft, estendendo la garanzia, dovrebbero iniziare a fabbricare console più affidabili e che durano. E' vero si stanno facendo nuove console migliorate, ma è certo che i problemi non si presentino più?

Ogni cosa finisce per malattia o per vecchiaia!!!
    capitano le sfortune ma se confrontiamo gli Ylod cn i RROD ci accorgiamo che sn due mondi diversi uno è raro e si rpesenta dopo almeno 1/2 anni in regola, l'altro è comune parecchio e può presentarsi dalla seconda volta che giochi!:thumbsup:
    insomma sony nn penso debba essere rimproverata per questo d'altronde una console piccola ma potente deve avere anche un areazione un po limitata e pochi buchi perche sarebbe brutta da vedere! questo comporta però più rischi!
    Il problema del lettore ifatti nn dipende affatto dal calore ma nel 99.9% dei casi dipende dalla lente diciamo "fulminata" dopo un riavvio brusco della console per un crash ecc...!!!:blush:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8197009
    Hai ragione, putroppo questa è la verità, ma secondo me si sono spinti troppo in avanti, soprattutto in termini di costi. Non avevo mai visto prima una console che costasse 600€ come la ps3 e ora costa la metà, mentre la ps2 aveva prezzi nettamente più passi. Per me una della migliori console è la psp xkè si presenta problemi, ma non tanto gravi come xbox 360 e ps3, ho avuto solo un problema con lo stick che ho risolto.:wink:
  6.     Mi trovi su: Homepage #8197011
    Ovviamente dipende da come si usa o si "maltratta" la propria consolle...come dice il duff bisognerebbe capire che certe cose non vanno fatte quando si maneggiano gioielli di tecnologia...
    Per quanto riguarda YLOD e RROD devo dire che, per esperienze, le xbox, soprattutto se modificate, hanno una vita davvero breve...
    L'affidabilità c'è, ma se si tratta male il proprio bolide prima o poi anche lui ti abbandonerà....

7.     Mi trovi su: Homepage #8197012
    DuffmanBeh, anche senza scomodare la Legge di Murphy, è un dato di fatto che più una cosa è complessa, più cose possono andare storte. Dalla generazione 16-bit a oggi, le console sono passate da essere piccole e indistruttibili come un monello di strada all'essere grosse, delicatine e insofferenti al minimo stress, come i proverbiali bamboccioni. Ci sono però un paio di distinguo da fare. Primo: il livello di unità difettose "alla nascita" tra le PS3 è tra i più bassi sul mercato, all'incirca pari a quello del Wii e svariati anni luce lontano dalle cifre catastrofiche dell'Xbox 360. Secondo: bisognerebbe davvero riflettere su come trattiamo le cose che possediamo. A giudicare da tanti post letti negli ultimi tempi, sono stupito che di PS3 non ne esplodano il triplo o il quadruplo: tra chi sposta la PS3 accesa durante il caricamento di un disco, chi la tiene in loculi stile forno e chi la posa a terra a ingurgitare chili di polvere, PS3 dovrebbe essere nominata santa martire del videogioco.

Faccio sempre la prima e la terza, delle cose che non andrebbero fatte :nosmile:

Però quella che mi si è rotta mi si è rotta per altre cause XD
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  8. guida agli acquisti  
        Mi trovi su: Homepage #8197013
    DuffmanBeh, anche senza scomodare la Legge di Murphy, è un dato di fatto che più una cosa è complessa, più cose possono andare storte. Dalla generazione 16-bit a oggi, le console sono passate da essere piccole e indistruttibili come un monello di strada all'essere grosse, delicatine e insofferenti al minimo stress, come i proverbiali bamboccioni. Ci sono però un paio di distinguo da fare. Primo: il livello di unità difettose "alla nascita" tra le PS3 è tra i più bassi sul mercato, all'incirca pari a quello del Wii e svariati anni luce lontano dalle cifre catastrofiche dell'Xbox 360. Secondo: bisognerebbe davvero riflettere su come trattiamo le cose che possediamo. A giudicare da tanti post letti negli ultimi tempi, sono stupito che di PS3 non ne esplodano il triplo o il quadruplo: tra chi sposta la PS3 accesa durante il caricamento di un disco, chi la tiene in loculi stile forno e chi la posa a terra a ingurgitare chili di polvere, PS3 dovrebbe essere nominata santa martire del videogioco.

E' vero haio ragione sul fatto che dovrebbero essere trattate bene, ma è anche vero che anche ai tempi della ps2 o 1 queste cose venivano fatte... Non penso che vengano fatte ora per mettere alla prova le nuove console, no, sono sempre esistite e è un dato di fatto che le console più vecchie erano MOOOOOLTO meno delicate...
    Io la penso che sony, microsoft e company le console le facciano in modo che si rompano sempre di più, guarda caso la maggior parte si rompono dopo 2-3 anni, periodo di scadenza della garanzia:steam:
  9.     Mi trovi su: Homepage #8197014

Il tuo discorso non fà una piega:thumbsup:.....però è pur vero che le console moderne sono sempre più fragili e delicate rispetto a quelle del passato:(

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  10.     Mi trovi su: Homepage #8197015
    kimoilcieloOvviamente dipende da come si usa o si "maltratta" la propria consolle...come dice il duff bisognerebbe capire che certe cose non vanno fatte quando si maneggiano gioielli di tecnologia...
    Per quanto riguarda YLOD e RROD devo dire che, per esperienze, le xbox, soprattutto se modificate, hanno una vita davvero breve...
    L'affidabilità c'è, ma se si tratta male il proprio bolide prima o poi anche lui ti abbandonerà....

Beh, ovviamente la rottura delle console dipende anke da come viene trattata. L'unico modo per farla durare di più è quello di prendere delle precauzioni, ma purtroppo alla fine è molto probabile ke con il passare degli anni i problemi possono iniziare a emergere.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8197016
    Beh, ovviamente la rottura delle console dipende anke da come viene trattata. L'unico modo per farla durare di più è quello di prendere delle precauzioni, ma purtroppo alla fine è molto probabile ke con il passare degli anni i problemi possono iniziare a emergere.
  12. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8197017
    Ammetto che queste ps3 non sono proprio il massimo della perfezione, ma è anche vero che molte console del D1 sono tutt'ora perfettamente funzionanti. E' normale sentire, soprattutto nei forum, utenti che hanno problemi, ma sono solo una piccola fetta del totale di apparecchi venduti.

E l'affidabilità???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina