1.     Mi trovi su: Homepage #8210517
    MA è meglio la risoluzione 720p o 1080p? perchè nella rivista (l' ultima) di playgen, dove parlava infatti (più o meno perchè li chiedeva perchè la maggior parte dei giochi supportavano solo 720p) di quest' argomento, diceva che, con la risoluzione 1080p faticava molto la play e quindi si verifica una perdita grafica, x quello i produttori usano per il momento solo 720p...........e allora MW2 (e altri) a che risoluzione conviene: 1080p o 720p ?????
  2.     Mi trovi su: Homepage #8210518
    K2AndreasMA è meglio la risoluzione 720p o 1080p? perchè nella rivista (l' ultima) di playgen, dove parlava infatti (più o meno perchè li chiedeva perchè la maggior parte dei giochi supportavano solo 720p) di quest' argomento, diceva che, con la risoluzione 1080p faticava molto la play e quindi si verifica una perdita grafica, x quello i produttori usano per il momento solo 720p...........e allora MW2 (e altri) a che risoluzione conviene: 1080p o 720p ?????

Innanzi tutto e ovvio che una risoluzione maggiore sia meglio di una minore e in questo caso il 1080p NATIVO per definizione batte ben due volte il 720p NATIVO. Ciò che cambia fra queste due risoluzioni e che adottando il 1080p NATIVO vengono dimezzate le prestazioni della console! La 360 nn e' in grado di gestire una risoluzione nativa in full hd per colpa della struttura della sua GPU pensata esclusivamente per lavorare nativamente a 720p e upscalando l'immagine per arrivare al 1080p. Ps3 invece e una console che può arrivare ad elaborare un gioco in full hd e anche a 60 fps come gt5 ma ci vuole tanta ottimizzazione soprattutto per il cell che e' l'elemento chiave della ps3 per supportare il full hd
  3.     Mi trovi su: Homepage #8210519
    K2AndreasMA è meglio la risoluzione 720p o 1080p? perchè nella rivista (l' ultima) di playgen, dove parlava infatti (più o meno perchè li chiedeva perchè la maggior parte dei giochi supportavano solo 720p) di quest' argomento, diceva che, con la risoluzione 1080p faticava molto la play e quindi si verifica una perdita grafica, x quello i produttori usano per il momento solo 720p...........e allora MW2 (e altri) a che risoluzione conviene: 1080p o 720p ?????

In questo caso e' pero' indifferente la risoluzione che usi visto che mw2 nn e' nativo a 1080p nn noterai alcuna differenza:wink:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8210521
    come dice il buon vecchio hardware quindi la 1080p è molto superiore rispetto alla 720p ma come tyutte le tecnologie , più sono sofisticate e più necessitano di tempo e fatica per essere realizzate ..motivo per cui la maggior parte dei game ps3 girano oggi a 720p ( o 1080i se vogliamo ) .. in ogni caso per assaporare al maeglio la vera differenza di risoluzione grafica tra 720 e 1080 bisognerebbe disporre di uno schermo molto grande ( dai 50 pollici in su ) ..cosa che non penso sia alla portata di chiunque
  5.     Mi trovi su: Homepage #8210522
    K2Andreasquindi se metto 1080p la console sforza di più giusto????

non è che puoi mettere 1080p o 720p a tuo piacimento.. un software quando è stato realizzato con una certa risoluzione non può essere up-scalata .. solo nel caso tu disponga di una tv hd ready ( massimo 1080i ) e di un gioco che supporta i 1080p la tua risoluzione verrà down-scalata a quella massima supportata dal tuo televisore ( cioè 720p ) .. ma mai avverrà il contario .. quindi non devi settare nulla tu .. è una procedura tutta automatica che si regola autonomamente a seconda del software ( o gioco ) in questione e alla risoluzione della tua tv
  6.     Mi trovi su: Homepage #8210523
    magnamanga69come dice il buon vecchio hardware quindi la 1080p è molto superiore rispetto alla 720p

-ma va?? si parla di 2 miglioni e passa di pixels e 1 miglione e qualcosa..
    -se tutti i giochi ora presentassero un 1080p nativo con gli attuali motori grafici si avrebbero dei cali di framerate anche se la ps3 è già pronta a supportare tale definizione
    -giusta la questione dele distanze : io mi ritrovo con un pana 50 pollici e con solo con i Blu ray godo appieno la differenza
    Marco

7.     Mi trovi su: Homepage #8210524
    magnamanga69non è che puoi mettere 1080p o 720p a tuo piacimento.. un software quando è stato realizzato con una certa risoluzione non può essere up-scalata .. solo nel caso tu disponga di una tv hd ready ( massimo 1080i ) e di un gioco che supporta i 1080p la tua risoluzione verrà down-scalata a quella massima supportata dal tuo televisore ( cioè 720p ) .. ma mai avverrà il contario .. quindi non devi settare nulla tu .. è una procedura tutta automatica che si regola autonomamente a seconda del software ( o gioco ) in questione e alla risoluzione della tua tv

Odio contraddire gli amici :( ma entrambe le console upscalano:blush: basta vedere i giochi della 360 e ti accorgi che vanno anche a 1080p ma nn sn nativi a quella risoluzione! Vengono upscalati frame per frame come se invece possiedi un tv SD
    vengono downscalati Frame per frame... Comunque un 1080p upscalato da un 720p nativo nn può competere minimamente cn un 1080p nativo.

La GPU di una console elabora sempre ogni frame nella risoluzione nativa del software e solo dopo upscala o downscala. Perciò settando in maniera diversa lo stesso gioco nn noti alcuna differenza solo perdita di qualità casomai se adotti una risoluzione più bassa della nativa ma nn noti ne miglioramenti ne rallentamenti!
  8.     Mi trovi su: Homepage #8210525
    Hardware94Odio contraddire gli amici :( ma entrambe le console upscalano:blush: basta vedere i giochi della 360 e ti accorgi che vanno anche a 1080p ma nn sn nativi a quella risoluzione! Vengono upscalati frame per frame come se invece possiedi un tv SD
    vengono downscalati Frame per frame... Comunque un 1080p upscalato da un 720p nativo nn può competere minimamente cn un 1080p nativo.

La GPU di una console elabora sempre ogni frame nella risoluzione nativa del software e solo dopo upscala o downscala. Perciò settando in maniera diversa lo stesso gioco nn noti alcuna differenza solo perdita di qualità casomai se adotti una risoluzione più bassa della nativa ma nn noti ne miglioramenti ne rallentamenti!

capisco ..grazie della dritta . :laugh:
    e poi non devi farti problemi . se sei nel giusto ( e molto spesso è così in questo campo ) fai bene a farlo notare .. sia a me che a chiunque altro . :thumbsup:
  9.     Mi trovi su: Homepage #8210526
    magnamanga69capisco ..grazie della dritta . :laugh:
    e poi non devi farti problemi . se sei nel giusto ( e molto spesso è così in questo campo ) fai bene a farlo notare .. sia a me che a chiunque altro . :thumbsup:

A me danno noia i sapientoni che ti correggono cn presunzione:laugh: prima di questo bellissimo forum frequentavo quello ufficiale della ps3...appena una persona mi chiedeva di spiegarle da 0 come funziona la ps3 ne arrivava un'altra super informata che mi correggeva le parole e le mie espressioni elementari che usavo ( per farmi capire da chi nn capiva nulla) cn paroloni che a malapena capivo e cn presunzione e arroganza e nn c' era verso di spiegare nulla...per questo odio correggere e se devo farlo tento di nn essere troppo incisivo poiché così facendo fo anche venire voglia di sentire le mie correzioni o perlomeno nn le rendo ossessive:wink:
    ora almeno spiegandoti questo sai quanto me in questo campo:w00t:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8210527
    Hardware94A me danno noia i sapientoni che ti correggono cn presunzione:laugh: prima di questo bellissimo forum frequentavo quello ufficiale della ps3...appena una persona mi chiedeva di spiegarle da 0 come funziona la ps3 ne arrivava un'altra super informata che mi correggeva le parole e le mie espressioni elementari che usavo ( per farmi capire da chi nn capiva nulla) cn paroloni che a malapena capivo e cn presunzione e arroganza e nn c' era verso di spiegare nulla...per questo odio correggere e se devo farlo tento di nn essere troppo incisivo poiché così facendo fo anche venire voglia di sentire le mie correzioni o perlomeno nn le rendo ossessive:wink:
    ora almeno spiegandoti questo sai quanto me in questo campo:w00t:

concordo ..
    a parte il fatto che ora dovrei saperne quanto te .. beh ..non penso proprio .. :laugh:
  11.     Mi trovi su: Homepage #8210528
    gioco06-ma va?? si parla di 2 miglioni e passa di pixels e 1 miglione e qualcosa..
    -se tutti i giochi ora presentassero un 1080p nativo con gli attuali motori grafici si avrebbero dei cali di framerate anche se la ps3 è già pronta a supportare tale definizione
    -giusta la questione dele distanze : io mi ritrovo con un pana 50 pollici e con solo con i Blu ray godo appieno la differenza

pronta e capace:wink:
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8210531
    gioco06-ma va?? si parla di 2 miglioni e passa di pixels e 1 miglione e qualcosa..

oh madonna... :nosmile: si scrive MILIONE... perchè anche la grammatica è un opinione... :glare:

Meglio 720p o 1080p???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina