1.     Mi trovi su: Homepage #8211882
    dove sono finiti quei bei giochi di ruolo di una volta. possibile che adesso non siano più capaci a farli.
    vorrei un gioco di ruolo dove all'inizio non devi scegliere un personaggio cambiando sesso lineamenti e razza, opzione che crea tante marionette tutte uguali senza alcuna personalità. per me la creazione del personaggio non è un passo in avanti ma serve solo a mascherare la sterilità di idee dei programmatori che non sono più buoni di fare personaggi carismatici.
    inoltre rivorrei quei bei incontri casuali introdotti da una musichina, tanto statici e poco dinamici.
    Mi piacerebbe poi un gioco di ruolo dove ci sono diverse città e una world map (posibile che non la faccia più nessuno la world map?) e che quando ti avvicini a una persona gli puoi parlare.... (poi magari qualcuna ti dice solo ciao ciao... ma va bene lo stesso).
    Inoltre mi piacerebbero delle missioni secondarie che non siano solo porta l'erba alla vecchietta.
    insomma può anche darsi che sia solo un inguaribile nostalgico ma per me i giochi di ruolo non esistono più... ci ha provato un po' ff13 ma ne è venuto fuori un ibrido che non convice al 100%...
    Voi cosa ne pensate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8211883
    mi sa che incontri statici almeno per ora nn ne vedremo più e anche gli incontri casuali sarà molto difficili da rivedere (io li odiavo)....
    speriamo che seguano il tuo consiglio sulle città e sulle world map ma mi sa che vecchi giochi come quelli che hai descritto tu almeno per un po' di tempo nn li faranno più...

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #8211884
    polmodove sono finiti quei bei giochi di ruolo di una volta. possibile che adesso non siano più capaci a farli.
    vorrei un gioco di ruolo dove all'inizio non devi scegliere un personaggio cambiando sesso lineamenti e razza, opzione che crea tante marionette tutte uguali senza alcuna personalità. per me la creazione del personaggio non è un passo in avanti ma serve solo a mascherare la sterilità di idee dei programmatori che non sono più buoni di fare personaggi carismatici.
    inoltre rrivorrei quei bei contri casuali introdotti da una musichina, tanto statici e poco dinamici.
    Mi piacerebbe poi un gioco di ruolo dove ci sono diverse città e una world map (posibile che non la faccia più nessuno la world map?) e che quando ti avvicini a una persona gli puoi parlare.... (poi magari qualcuna ti dice solo ciao ciao... ma va bene lo stesso).
    Inoltre mi piacerebbero delle missioni secondarie che non siano solo porta l'erba alla vecchietta.
    insomma può anche darsi che sia solo un inguaribile nostalgico ma per me i giochi di ruolo non esistono più... ci ha provato un po' ff13 ma ne è venuto fuori un ibrido che non convice al 100%...
    Voi cosa ne pensate?

Hai perfettamente ragione!!:thumbsup: Ci vorrebbero più GDR come FFX o FFVII o FFVIII.:wink:
    FFXIII a me è piaciuto poco e neanche FFXII mi è piaciuto :steam:
    Ultimamente (più o meno da quando è uscita PS3) i giochi stanno diventando sempre più facili!!:steam: (Sia lode a Ninja Gaiden Sigma che è uno dei più difficili giochi per PS3:w00t:).
    Ormai i produttori dei giochi puntano tutto sulla grafica e sul comparto tecnico in generale in modo che il gioco "apppaia bello agli occhi dei giocatori".:nosmile:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  4.     Mi trovi su: Homepage #8211885
    polmodove sono finiti quei bei giochi di ruolo di una volta. possibile che adesso non siano più capaci a farli.
    inoltre rivorrei quei bei incontri casuali introdotti da una musichina, tanto statici e poco dinamici.
    Voi cosa ne pensate?

1)Per la creazione dei personaggi forse ti confondi con i GdR occidentali, ben diversi da quelli Giappo. Se i primi si basano sulla libertà di scelta e un'immensità di missioni secondarie, i secondi danno maggior importanza alla storia e alle emozioni che quella stessa storia può dare.
    2)Per le città e la World Map ti do ragione. Non si trovano più nei J-RPG:(

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8211886
    LOL, adoro il fatto che da una parte si preghi per una evoluzione di uno dei generi più stagnanti in assoluto, e dall'altro si desideri un ritorno all'antico che più antico non si può.
    In ogni caso, su PSP ci sono Persona e Lunar. Incrocia le dita perchè escano in Europa, oppure scaricali dal PSN USA.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8211887
    Per quanto riguarda la worl map sono anche d'accordo con te. Anche se una struttura come quella di Final Fantasy XIII non mi dispiace. Per il fatto che si possa creare il proprio personaggio e che sia quindi sterile dal punto di vista della caratterializzazione sono d'accordo anche qui con te. Ma principalmente perchè un personaggio creato da me non sarà mai bello da vedere quanto uno creato dai produttori e certamente anche perchè il personaggio non è ben definito nella storia con le sue vicende e tutto il resto. Questa formula è quella dei Gdr occidentali. Per gli incontri casuali e statici invece sono in disaccordo. Proprio non li sopporto, sono lenti e noiosi. E si basano solo sulle statistiche dei personaggi. E io mi annoio ad allenare i personaggi con la velocità di una lumaca. Anche FF XIII si basa sulle statistiche, ma fino al 10° cap ricevi l'esp giusta per battere ogni nemico che ti trovi di fronte e la sfida sta nell'imparare a utilizzare gli optimum nel migliore dei modi. Nell' 11° cap ci si deve allenare un pochino, ma non è un problema cmq. Le missioni secondarie lunghe e più complesse dell'esempio che hai fatto tu non le agogno poi molto a dire il vero. Dover, ad esempio, tornare indietro di 3-4 zone con i nemici che ogni tre passi ti beccano e impiegarci 2 ore per battere uno stupido mostro proprio non mi va. Mi va benissimo una profonda Story Line con qualche sub-quest non troppo complicata. Forse tu pensi anche a un Dragon Quest...io ho giocato all' Odissea del re maledetto. Bellisima grafica, musiche fantastiche, storia veramente piacevole, ma poi l'ho abbandonato quando sono arrivato in una nuova zona(il terzo continente se non sbaglio) in qui non battevo neanche il più comune dei nemici...e allenarmi era troppo lungo. Ti consiglio FF XIII Agito per psp. Dovrebbe essere tutto quello che desideri...anche se ci vorrà ancora molto. E poi, hai una psp? Se sì potresti pensare anche a uno dei star ocean che sono anch'essi di questo genere. Non sono i più bei giochi del mondo, ma per ingannare l'attesa...
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

7.     Mi trovi su: Homepage #8211888
    DuffmanLOL, adoro il fatto che da una parte si preghi per una evoluzione di uno dei generi più stagnanti in assoluto, e dall'altro si desideri un ritorno all'antico che più antico non si può.

Le due cose potrebbero essere fuse insieme (sarebbe bello un GDR con un comparto tecnico da urlo ma con le caratteristiche di quelli del passato: come i combattimenti a turni, le battaglie casuali e che siano un pò difficili :wink:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA

dove sono finiti....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina