1.     Mi trovi su: Homepage #8230622
    Problema: non posso avere adsl internet perchè casa mia non è raggiunta quindi ho preso la chiavetta usb della vodafone. Ho collegato pc e play con un cavo ethernet, ma appena faccio "Verifica connesione Internet" in "Impostazioni di rete" cade la linea e il pc si scollega da solo. Inoltre la play mi da un errore di DSN 80710102. La play riesce a reperire l'indirizzo IP ma non la connesione. Posso fare qualcosa?
    P.s. Il pc è un Windows XP versione 2002 Service Pack 3 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.70GHz, 512 MB di RAM. Il segnale della chiavetta è molto scarso(1 su 5 secondo l'indicatore della chiavetta) ma riesco ad utilizzare internet ed a connetermi con la stessa velocità di una adsl da 7 mega
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

2.     Mi trovi su: Homepage #8230625
    All'inizio non lo trovava, ma mio zio che è capace è riuscito a risolvere il problema(non chiedermi come perchè non lo so:blush:), infatti mi dice Ip reperito ma non si connette!! Abbiamo impostatato manualmente l'ip poichè la chiavetta non ha un ip fisso ma lo cambia in continuazione quindi non riesce a reperirlo ma ho problemi con il dsn primario e scondario(mio zio non è proprio espertissimo quindi...) boh spero che Duffman o DottorManatthan risolvano la cosa
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3.     Mi trovi su: Homepage #8230627
    Nox Lucis CaelumAll'inizio non lo trovava, ma mio zio che è capace è riuscito a risolvere il problema(non chiedermi come perchè non lo so:blush:), infatti mi dice Ip reperito ma non si connette!! Abbiamo impostatato manualmente l'ip poichè la chiavetta non ha un ip fisso ma lo cambia in continuazione quindi non riesce a reperirlo ma ho problemi con il dsn primario e scondario(mio zio non è proprio espertissimo quindi...) boh spero che Duffman o DottorManatthan risolvano la cosa

Presente il Vodafone Case (o come si chiama) che facevano vedere qualche tempo fà in TV? Beh, un mio amico si connette con quello, ma prima deve connettersi da PC. Per i DNS usate questi: 208.67.222.222
    208.67.220.220

Comunque, se magari noi non troviamo una soluzione c'è anche...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8230628
    Io faccio cosi: (la guida è ottimizzata per vista ma su xp dovrebbe essere piu semplice)

-Prima assicurati di avere il firewall disattivato (controlla anke l' antivirus).

-Vai su rete> centro connessioni di rete e condivisione> gestisci connessioni di rete.

(su xp dovete raggiungere la stessa directory credo che fin li ci sapete arrivare, se avete problemi contattatemi)

-Ora vai sulla connessione remota della pennina> proprietà> condivisione: spunta tutto e "su connessione rete domestica" imposta Lan> ok (chiudi eventuali mex).

-Sulla conessione remota ti dovrebbe apparire condiviso, se compare va bene.

-Ora vai su connessione alla rete locale Lan> proprietà> su "la connessione utilizza gli elementi seguenti" scendi cerca> protocollo intenet versione 4 (TCP/IPv4)> proprietà> (rimani su "generale")spunta "utilizza il seguente indirizzo ip" e imposta>

*Indirizzo ip 192.168.0.1

*Maschera di settore (subnet mask) 255.255.255.0

*Gateway predefinito 192.168.0.2

-Lascia libero il Dns e clika ok.

Spostati ora su ps3

-Vai su impostazioni> impostazione di rete> impostazione della connessione ad internet> personalizzate > connessione cavo> impostazioni manuali> rilevamento auto> indirizzo ip manuale> imposta:

*Indirizzo ip 192.168.0.2

*Maschera di settore 255.255.255.0

*Router (gateway) 192.168.0.1

*Dns primario 192.168.0.1

*Dns secondario 0.0.0.0 (lascialo stare com'è)

-Impostate tutto il resto su auto e provate a verificare la connessione, se l' indirizzo ip lo trova e però nn si riesce a collegare puo essere il firewall o l' anti virus (in questo caso disattivalo per escluderlo o ancora è la pennina ke prende poco ed è lenta)

Fatemi sapere.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8230632
    io mi connetto con la chiavettA Della vodafon______connetto sia il pc ke la play 3__________premetto ke non e una cosa facile e o sudato parecchio x farcela(e poi io ho windows vista)

allora

per prima cosa ti serve un cavo eternet INCROCIATO
    poi devi sincronizzare gli id del computer con quelli della play(ma ai detto ke quello sei gia riuscito a farlo)
    poi devi andare su pannello di controllo e cliccare su visualizza stato della rete e attivita oppure su gestisci connessioni di rete______dopo vai sull icona vodafone mobile connet e col tasto destro clicchi e vai su proprieta(ti apre una nuova finestrella e vai su condivisione

poi metti_______consenti ad altri utenti in linea di connettersi tramite la connessione di questo computer______e fai ok_____poi riavvia il computer connetti la chiavetta e dopo colleva il cavo ethernet incrociato e prova a connettere la play_________spero di averti un po aiutato :thumbsup:

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8230633
    Dragon90sempre il solito errore dns :steam:

Gia che ti riconosca l' ip significa che è quasi tutto giusto, sei sicuro di avere il firewall disattivato? Prova a disattivare l' antivirus e assicurati che la pennina sia abbastanza veloce (prova aprendo intenet e facendoli caricare una pagina media)

Puoi farmi anke un' altro favore? Postami tutto quello ke fai quando provi a connetterti e anke le impostazioni pc/ps3, hai vista o xp?

Connessione internet tramite chiavetta usb vodafone!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina