1.     Mi trovi su: Homepage #8256353
    Dead Space è stata la rivelazione del 2008. Il gioco che più mi ha entusiasmato tra quelli che ho ricevuto lo scorso Natale.
    Prendiamo il sistema di inquadratura di Resident Evil 4, gli oscuri ambienti di Alien, una stazione orbitante dallo stile di Star Wars e mescoliamo tutto mettendo smembramenti e splatter qua e là. Complimenti EA: la tua nuova ricetta horror è buonissima!
    L' ingegnere Isaac Clarke viene inviato insieme alla sua squadra per riparare un guasto nella nave spaziale Ishimura. Purtroppo quello che vi è nascosto all' interno non è un semplice guasto. Infatti tutto l' equipaggio è stato attaccato dai necromorphi, una razza aliena parassita che ha ucciso tutti i lavoratori fondendosi con i loro cadaveri dando vita a disgustosi alieni.
    Fin dal primo minuto di gioco notiamo l' assenza di qualsiasi interfaccia. Tutte le indicazioni sono poste sulla tuta o sull' arma del protagonista e gli obiettivi e i video di comunicazione su un interfaccia olografico. Tutte le sequenze sono quindi in tempo reale. Il protagonista avrà dalla sua parte un modesto arsenale che comprende una pistola standard, un fucile a impulsi e attrezzi del mestiere come seghe elettriche comandate a distanza. Il gioco si svolge sull' immensa e oscura nave Ishimura apparte l' ultimo capitolo che è ambientato in una stazione della colonia Aegis 7, il pianeta dei necromorphi.
    La eccellente realizzazione contribuisce ad un costante senso di terrore, tra un urlo di sottofondo, qualche black out improvviso e qualche inaspettato incontro...
    I 12 capitoli sono un pò troppo lineari ma le sequenze a gravità zero o fuori dalla navetta rompono la monotonia. I boss sono tutti divertenti da sconfiggere. Ci sono molte varietà di nemici ognuna con le sue caratteristiche.
    ------------
    Grafica: 96 ottimo design e realizzazione eccellente.
    Sonoro: 96 effetti magnifici come l' ansimare del protagonista o i suoni nelle sequenze nel vuoto
    Divertimento: 93 un pò lineare ma i livelli a gravità zero o fuori la navetta rompono la monotonia
    Longevità: 96 la trama da scoprire poco a poco e l' impatto finale incitano a rigiocarlo. E poi ci sono i trofei...
    VOTO FINALE: 95 - Diamo il benvenuto al nuovo sinonimo di gioco horror della nuova generazione

  Dead Space - recensione di MadPlayer95

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina