1.     Mi trovi su: Homepage #8259880
    Ho quasi finito il gioco al 100%, quindi mi sento in merito di poter recensirlo con mie considerazioni.
    p.s.: mi dispiace che non potrà essere pubblicata su PlayGeneration perchè sarà un pò lunga ma per me le recensioni devono essere giuste.
    Dopo essermi lasciata scappare l' edizione per collezionisti (mannaggia al commesso del BlockBuster!), il cavaliere oscuro mi ha sorpreso con un' avventura a dir poco magnifica...
    Batman riesce inaspettatamente a catturare Joker senza particolare resistenza...pur sospettando un diabolico tranello, porta il criminale al manicomio di Arkham.
    Dopo neanche 10 minuti di video, però, Joker riesce a sopraffare le guardie dell' Arkham rendendo l' intera isola la sua personale "mad house" e scagionando i prigionieri di Black Gate affinchè riescano a fermare Batman e a inondare Gotham con una particolare sostanza mutagena: il Titan (derivante del Venom, la causa della deformazione di Bane).
    Il gioco si svolge nella tetra isola di Arkham dove è situato il manicomio. Batman avrà a disposizione il solito super bat-arsenale con tanto di batarang radiocomandato e rampino, insieme all' incantevole mantello con cui potremo planare. Oltre che con i detenuti di Black Gate, Batman dovrà vedersela con i maniaci dell' Arkham e con i suoi peggiori nemici (Spaventapasseri, Poison Ivy, Arley Quin, Killer Crock...ci sono tutti apparte qualche eccezione minima come Il Pinguino) e alcuni tizi modificati dal Titan (dei veri bestioni!). Nell' Arkham potremo trovare le celle e le chicche dei vari personaggi del fumetto il che è una cosa davvero sensazionale e incita a esplorare anche l' ultimo angolo dell' ultimo corridoio. Anche l' Enigmista ci esorterà a cercare tutte le citazioni e le registrazioni dei detenuti attraverso degli indovinelli divertenti e a volte anche frustranti. La grafica è davvero notevole, contando che il motore di gioco è l' Unreal Engine che su PS3 (ammettiamolo) non riesce molto bene. Le animazioni di Batman e dei nemici sono realistiche, effetti di luce magnifici, scenari ridefiniti...un capolavoro. L' IA raggiunge livelli impressionanti a tal punto che i nemici reagiranno in modo sempre diverso a seconda delle scelte da noi prese...per esempio: se eliminiamo silenziosamente un nemico, il suo compagno, accorgendosene, diventerà sempre più nervoso finchè tutti i suoi compagni non verranno eliminati facendolo cadere nel terrore più profondo (ma bisogna provare per capire). Il doppiaggio è ben fatto e la colonna sonora è da premio oscar. Inoltre sono presenti delle sfide in cui Batman (o Joker, in esclusiva PlayStation Network :thumbsup:) dovrà eliminare tutti i nemici in vari round o eliminare tutti i nemici in uno scenario senza morire (il che permette di inventare tecniche di eliminazione sempre nuove). I combattimenti sono fluidi e potremo mettere in atto varie combo potenziando gli attacchi, l' equipaggiamento e la tuta.
    --------------------------------------------------------------------------
    Grafica: 96 - un capolavoro...le rare imperfezioni vengono giustificate da dettagli finissimi
    Sonoro: 96 - doppiaggio davvero ben fatto e musiche eccezionali
    Divertimento: 94 - appassionante, ma qualche boss necessita di essere colpito con le stesse mosse per tutto lo scontro...
    Longevità: 100 - prima di completarlo al 100%...dovrai dire addio a tutti gli altri giochi (io alcuni giochi che ho ricevuto per il compleanno non li ho ancora toccati perchè Batman me l' ha proibito :lol:)
    VOTO FINALE: 97 - Il tie-in migliore della storia, nonchè il gioco sorpresa del mio compleanno (il 2 ottobre per chi gliene fregasse :lol:). Il Cavaliere Oscuro non ci delude mai...
  2.     Mi trovi su: Homepage #8259881
    Molto bene! ci stavo giusto pensando a prenderlo! ma in "ore" quanto ci hai messo a compretarlo o quanto ci metterai a finirlo completamente?

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8259883
    Berserk79Molto bene! ci stavo giusto pensando a prenderlo! ma in "ore" quanto ci hai messo a compretarlo o quanto ci metterai a finirlo completamente?

Per completare la storia circa 3 settimane di gioco ferrato, per adesso ho completato l' 85% di gioco totale ma certi enigmi sono davvero impossibili! Comunque conta che ora l' ho posato un pò ma credo che non lo finirò al 100% perchè dovrei davvero riesplorare tutto l' Arkham!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8259884
    Berserk79Molto bene! ci stavo giusto pensando a prenderlo! ma in "ore" quanto ci hai messo a compretarlo o quanto ci metterai a finirlo completamente?

io l'ho finito in 22 ore (trofeo di platino incluso) è molto bello, se invece vuoi finire solo la modalità storia, in 8-10 ore dovresti finirlo
  5.     Mi trovi su: Homepage #8259887
    Mcx_95Secondo me la pecca è che è un po ripetitivo...

la maggior parte dei giochi è ripetitva...

kmq buon gioco, non l'ho finito ma x dove sono arrivato mi sento di dire che è una delle rivelazioni autunnale

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  6.     Mi trovi su: Homepage #8259888
    xsga3io l'ho regalato il mese scorso a un'amico e non vedo l'ora de farmelo prestare x giocarlo... il platino mi sa che un po impegnativo vero??

Direi di si :lol:. Comunque apparte gli scherzi è un gioco impegnativo, per trovare tutti i trofei dell' enigmista bisogna cercare anche nei posti più improbabili (io ho trovato la mappa dei tesori di qualche zona ma è difficile da consultare perchè non si capisce bene in quale esatta posizione siano situati i trofei)
  7.     Mi trovi su: Homepage #8259891
    :thumbsup::Adoro gli Stealth e poi se è ambientato in un manicomio criminale impazzisco :lol:,ma quello che mi stupisce di più sono le sfide in cui si impersona joker,è elettrizzante.E poi Harley Quinn è.. *--*
    Keep Calm and Wingardium LOLLOSA.

Sono troppo fico per essere sfigato,e troppo sfigato per essere qualsiasi altra cosa [Cit. Pete Kowalski]
  8.     Mi trovi su: Homepage #8259893
    se si abbassa di prezzo lo prendo ancora è inaccessibile :001_cool:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

Batman: Arkham Asylum - recensione di MadPlayer95

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina