1.     Mi trovi su: Homepage #8267424
    Oggi un mio amico non avendo una ceppa da fare mi ha posto questo indovinello davvero tosto...ora io per lo stesso motivo (:lol:) ve lo propongo a voi...voglio vedere chi lo risolvera!
    Vi trovate innanzi a voi tre statue: una mente sempre, una dice sempre la verrita e l altro risponde a caso (ovvero a secondo di come gli gira :lol: potra dirvi verita o menzogna)
    Con sole tre domando a disposizione (che potrete gestire liberamente) dovrete scoprire qual è la statua che mente, la statua che dice la verita e la statua che risponde a caso....provateci :wink:

P.S vi consiglio di provarci prima da soli poi in casi disperati leggere le risoste altrui.

2.     Mi trovi su: Homepage #8267426
    Basta dire ad una statua se dice la verità, si otterrà sempre la risposta su quella che mente. Se si interroga la statua della verità, essa risponderà come avrebbe risposto l'altra (mentendo). Se si interroga quella che mente, essa non dirà mai il vero.A esclusione si troverà quella incerta.

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8267427
    _Gianluca_Oggi un mio amico non avendo una ceppa da fare mi ha posto questo indovinello davvero tosto...ora io per lo stesso motivo (:lol:) ve lo propongo a voi...voglio vedere chi lo risolvera!
    Vi trovate innanzi a voi tre statue: una mente sempre, una dice sempre la verrita e l altro risponde a caso (ovvero a secondo di come gli gira :lol: potra dirvi verita o menzogna)
    Con sole tre domando a disposizione (che potrete gestire liberamente) dovrete scoprire qual è la statua che mente, la statua che dice la verita e la statua che risponde a caso....provateci :wink:

P.S vi consiglio di provarci prima da soli poi in casi disperati leggere le risoste altrui.

ecco le domande
    1) TU DICI LA VERITA'? A questo punto la guardia della verità e quello della bugia diranno tutti e 2 sì mentre l'altra risponderà a caso. E già sappiamo qual'è la guardia del caso
    2) [rivolto alle 2 guardie rimanenti] Sono un uomo?. la guardia della verità risponderà sì e quella della bugia no. A questo punto li ho inquadrati però c'è un particolare................ E SE LE GUARDIE PENSANO CHE SONO UN TRAVESTITO??????????? :lol: quindi mi resta una domanda
    3) Gli esco il mio c**zo e gli dico: Cos'è questo? a questo punto è inevitabile. La guardia della verità risponderà come tale mentre quella della bugia risponderà che è una vagina

ti va bene così Gianluca??? :lol::lol:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8267428
    _Gianluca_Oggi un mio amico non avendo una ceppa da fare mi ha posto questo indovinello davvero tosto...ora io per lo stesso motivo (:lol:) ve lo propongo a voi...voglio vedere chi lo risolvera!

mmm ci provo: fai x tre volte la stessa domanda ovvia (tipo: ho due braccia? sn un uomo? gli asini volano?). quello ke dice la verità darà la stessa risposta x tre volte, e csì farà il bugiardo, mentre quello ke risponde a caso nn darà la stessa risposta per tre volte...

5.     Mi trovi su: Homepage #8267429
    Berserk79Basta dire ad una statua se dice la verità, si otterrà sempre la risposta su quella che mente. Se si interroga la statua della verità, essa risponderà come avrebbe risposto l'altra (mentendo). Se si interroga quella che mente, essa non dirà mai il vero.A esclusione si troverà quella incerta.

Wow, qui è presente un grande pensatore:blink:...
  6.     Mi trovi su: Homepage #8267430
    Berserk79Basta dire ad una statua se dice la verità, si otterrà sempre la risposta su quella che mente. Se si interroga la statua della verità, essa risponderà come avrebbe risposto l'altra (mentendo). Se si interroga quella che mente, essa non dirà mai il vero.A esclusione si troverà quella incerta.

Non ho capito la prima frase. Comunque non è soluzone esatta perche ponendo la tua domanda tutte avrerbbero potuto rispondere "Si"..Comunque hai tre domande a disposizione non una.

7.     Mi trovi su: Homepage #8267431

mi sa che era proprio questo:laugh:

VOGLIAMO PG NON VG!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #8267433
    la risposta è banale (secondo me) le statue non parlano,quindi è inutile fargli le domande.

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8267434
    Basta domandare
    1)Dici la verità?
    2)Io sono un uomo?
    A queste domande la statua della verità risponderà 2 volte nello stesso modo perchè la risposta è sempre si.
    Quella che mente rispondererebbe la prima volta in un modo perchè mentirebbe dicendo che dice la verità mentre la volta successiva nell'altro modo perchè risponderebbe un ipotetico no sempre mentendo.
    Quella che risponde a caso risponderebbe in un modo diverso dai primi due.

:wink:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8267436
    A queste domande la statua della verità risponderà 2 volte nello stesso modo perchè la risposta è sempre si.
    Quella che mente rispondererebbe la prima volta in un modo perchè mentirebbe dicendo che dice la verità mentre la volta successiva nell'altro modo perchè risponderebbe un ipotetico no sempre mentendo.

:wink:[/QUOTE]

Esatto! proprio quello che volevo dire io!

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8267437
    Berserk79A queste domande la statua della verità risponderà 2 volte nello stesso modo perchè la risposta è sempre si.

:wink:

Esatto! proprio quello che volevo dire io![/QUOTE]

Mi dispiace deludervi ma le domande sono solo tre. :sleep:

Indobinello...vi sfido! riuscirete a risolverlo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina