1.     Mi trovi su: Homepage #8275310
    Vorrei parlare di un seguito molto amato nella storia dei vidogame: God of war 2.
    Un ottimo gioco. Un gameplay perfetto. Una grafica ottima.
    Ma era propio necessario questo seguito? secondo me no.
    Prima che mi uccidete vorrei spiegare il perchè di questo mio pensiero :)

Il finale di GOW è stato uno dei più belli e appaganti di sempre. Kratos, dopo tutta la sua folle guerra uccide un Dio,cosa che nessun uomo è riuscito a fare.
    Finalmente dopo tutti i nostri sacrifici,dopo aver fatto stragi di demoni e boss,dopo aver scosso l'intero olimpo con la nostra furia, vedere kratos che si siede su un trono e diventa il nuovo ''DIO della guerra'' è una sensazione unica.
    Tutto bene fin qui...qual'è il problema direte voi?
    Il problema sta propio nel suo seguito.
    LA storia inizia in modo frettoloso, senza nessun pretesto, senza quella cura che aveva reso il primo capitolo ''il capolavoro degli action game''
    In tutta l'avventura si sente quel senso di ''fretta'',che va avanti in tutto il plot narrativo,casa che si nota (ad es) nelle molte cut-scene di bassa qualità presenti nel gioco.
    Perchè far combattare kratos contro tutto l'olimpo? Era ormai soddisfatto della sua impresa...ormai era un ''DIO'' cosa volere di più? Semplice: altri soldi.
    Perchè,giustamente, quando un videogame guadagna milioni e milioni c'è sempre un seguito.
    Però secondo me poteva essere fatto molto meglio.
    Vi ricordate quei filmati che si sbloccavano nel primo gioco? quelli dove c'era un piccolo filmato su un ''ipotetico seguito''? quello già era molto meglio secondo me.
    Invece il secondo come inizia? kratos che si alza tutto incazzato e perde tutti i poteri...diventa piccolino e ammazza tutti...mhà secondo me non è propio il masimo.
    Detto questo potete capire che a me non è piaciuto molto questo seguito. Ho amato il primo per la sua storia. Ho odiato il secondo per la sua storia. Strano ma vero.
    Non fraintendetemi! GOW 2 è un bellissimo gioco. Ma non riuscirà mai ad eguagliare il primo,splendido capitolo.

ps. il mio è un parere personale. se non siete daccordo ditelo civilmente senza offendere. grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #8275311
    guarda come storia proprio l'inizio non ha senso(se lo vedi da un punto di vista),dall'altro kmq insomma magari gli dei non erano molto contenti che avesse killato loro figlio(x zeus) e fratello x altri,cioè voglio dire,che gli tolgano i poteri ci sta...e kmq come dici tu dopo il successo del primo come fai a farti scappare l'occasione di creare il sequel???

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #8275313
    secondo me il secondo capitolo è stato fatto per i fandi kratos perchè lo volevano un altra volta in azione.
    Chi ha visto l' inizio di gow 2??? tutti .anch'io.
    All'inizio kratos vuole sfidare gli dei per vendetta.
    Dopo aver conquistato il trono, kratos iniziò ad aiutare gli spartani e questo a zeus nn piaceva e lo uccise. per questo kratos sfisa zeus.
    Altri sequel che seconso te erano inutili nella storia del personaggio sono i vari gta.
    Ogni volta cambiava il personaggio. Da Tony a Cj,da niko b a huang lee.Nessuno di questi titoli,dopo il primo gta ,seguiva le orme del protagonista
    del primo.

LINKIN PARK.......MUSE
  4. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #8275314
    guarda....io sono uno dei tantissimi fans n°1 di questo gioco....tant'è vero che me lo ono pure tatuato addosso cmq...veniamo a noi....io ti posso dire che secondo me innanzi tutto, come in tutte le saghe, il primo è sempre il primo....però io trovo che il secondo capitolo sia stato creato per finire poi la serie con il botto alla grande con il terzo (sapendo anche dell'arrivare imminente di PS3 e dell'HD).....non so se sei d'accordo ma per me è andata così! ciò non toglie che cmq nn è stato creato così tanto per fare e che avendo kratos sulla schiena non posso dire che sia stata una delusione anzì....io mi gasavo a ogni secondo d'azione....mi è dispiaciuto solo aver ucciso Athena...sigh..... ciao grande!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8275315
    Prima di tutto kratos nn era soddisfatto di essere solo un dio e già da qui si capisce ke tu nn capisci un cazzo di gow, xk se ricordi l'inizio del 2° capitolo, lui voleva conquistare tutto il mondo con una brutalità infinita e atena lo fermò. Poi 87??!! gow merita 99999999 su 100
  6.     Mi trovi su: Homepage #8275316
    ho giocato ad entrambi e il primo mi è piaciuto di più. forse la storia, cm dici tu, nn ti è piaciuta xk i creatori nn sn gli stessi (o erro?). cm detto in alcuni messaggi, gow 2 manka di... cose! ricordate il becchino del primo? nn si sa ancora nulla (era una divinità: "atena nn è l'unica divinità ke ti protegge") e aveva un occkio sl... COME ODINO! iNOLTRE, negli extra del prmio, si racconta del fratello di Kratos... pure qst sembra nn esistere nel secondo cap. Un'altra cosa: negli extra, kratos va a trovare sua madre diventata un mostro ed e lì, e sl lì ke kratos scopre di essere figlio di zeus. qnd, secondo me, sn i creatori del sequel ke hanno fatto casini. un' altra cosa: negli extra, si parla di un discendente di kratos, un eroe di altri tempi... e nel filmato si vede lo skeletro di krono, cn ancora sulla skiena il tempio di pandora sorvolato da degli elicotteri... Forse è vero. il sequel nn era da fare... nn da qst nuovi sicuramente, xk qnd ho finito il primo gow, nn vedevo l'ora ke il secondo fosse già nelle mie MANI!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #8275317
    Dragon90ho giocato ad entrambi e il primo mi è piaciuto di più. forse la storia, cm dici tu, nn ti è piaciuta xk i creatori nn sn gli stessi (o erro?). cm detto in alcuni messaggi, gow 2 manka di... cose! ricordate il becchino del primo? nn si sa ancora nulla (era una divinità: "atena nn è l'unica divinità ke ti protegge") e aveva un occkio sl... COME ODINO! iNOLTRE, negli extra del prmio, si racconta del fratello di Kratos... pure qst sembra nn esistere nel secondo cap. Un'altra cosa: negli extra, kratos va a trovare sua madre diventata un mostro ed e lì, e sl lì ke kratos scopre di essere figlio di zeus. qnd, secondo me, sn i creatori del sequel ke hanno fatto casini. un' altra cosa: negli extra, si parla di un discendente di kratos, un eroe di altri tempi... e nel filmato si vede lo skeletro di krono, cn ancora sulla skiena il tempio di pandora sorvolato da degli elicotteri... Forse è vero. il sequel nn era da fare... nn da qst nuovi sicuramente, xk qnd ho finito il primo gow, nn vedevo l'ora ke il secondo fosse già nelle mie MANI!!!

si certo pure io ero in ansia per il secondo. però come dici anche tu,le incongruenze sono molte.
    ho apprezzato molto di più il capitolo x psp. un degno prequel che spiega,in modo eccellente, un tassello irrisolto della storia.
  8.     Mi trovi su: Homepage #8275318
    Io voglio dire una cosa:la storia di God of War 2 spiega cosa succede dopo l'arrivo di un nuovo Dio della guerra.Nel 1°capitolo della saga Kratos era un servo degli dei e sperava in un loro perdono.Alla fine gli dei non lo perdonano ma per alleviare le sue pene lo fanno diventare un Dio.All'inizio del 2° capitolo la voce narrante spiega che anche se Kratos aveva conquistato il trono di un Dio anche da mortale niente e nessuno riusciva ad alleviare le sue pene.L'unica cosa che lo soddisfaceva era uccidere e ampliare la gloria di Sparta.Gli dei visto la troppa violenza del nuovo arrivato gli levano i poteri e Kratos sentendosi umiliato si allea con i titani per distruggere l'olimpo.Secondo me questo era un seguito necessario perchè era impossibile che Kratos il nuovo Dio della guerra soffrisse a causa dei suoi nuovi colleghi divini.Alla fine di God of War 2 si vede che Kratos ha recuperato la sua grinta perchè deve distruggere l'olimpo,quindi si capisce che Kratos era convinto di quello che stava facendo.Io la penso così poi vedete voi.................
  9.     Mi trovi su: Homepage #8275319
    OK ok magari sul fatto che il seguito nn era necessario potrei essere daccordo....però ora vi chiedo chi di voi appena finito l'uno nn bramava già di possedere il 2? e chi nn sta impazzendo nell' attesa del 3? Il fatto è che ormai Kratos è diventato un'icona del videogioco mondiale, come snake solid o crash bandicoot o lara croft...ormai è una "star" e ogni puntata che faranno ogni gioco, ogni gadget dalle mutande al ciuccio per il bebè con sopra la faccia di kratos venderà in tutto il mondo e noi compreremo tutto questo perchè lo amiamo come personaggio....Io penso che se fanno un videogioco con Kratos che fa il paninaro in giro pe l'olimpo e lo chiamano god of war 4 noi ce lo compriamo!! tutto questo per dire che è Kratos. Riguardo ai sequel inutili nn avete messo i tomb raider e i resident evil:001_cool:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

10.     Mi trovi su: Homepage #8275320
    gians88OK ok magari sul fatto che il seguito nn era necessario potrei essere daccordo....però ora vi chiedo chi di voi appena finito l'uno nn bramava già di possedere il 2? e chi nn sta impazzendo nell' attesa del 3? Il fatto è che ormai Kratos è diventato un'icona del videogioco mondiale, come snake solid o crash bandicoot o lara croft...ormai è una "star" e ogni puntata che faranno ogni gioco, ogni gadget dalle mutande al ciuccio per il bebè con sopra la faccia di kratos venderà in tutto il mondo e noi compreremo tutto questo perchè lo amiamo come personaggio....Io penso che se fanno un videogioco con Kratos che fa il paninaro in giro pe l'olimpo e lo chiamano god of war 4 noi ce lo compriamo!! tutto questo per dire che è Kratos. Riguardo ai sequel inutili nn avete messo i tomb raider e i resident evil:001_cool:

questa è una mia impressione su god of war 2, no sui seguiti inutili XD
  11.     Mi trovi su: Homepage #8275321
    mm, personalmente non sono d'accordo. si ok, necessario al 100% non lo era (sopratutto per la storia), ma magari tutti i sequel non necessari fossero così..... praticamente superiore in ongi parametro.... cmq penso che bene o male era nell'aria un sequel anche prima che fosse uscito..... basta vedere la scritta finale:
    KRATOS TORNERà.....
    cmq IMHO sono ben altri i sequel inutili (primo fra tutti i RE, ma anche i Sonic e i Mario, per me ormai sono l'ombra dell'ombra di quello che erano un tempo....)
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8275322
    Serious Nickmm, personalmente non sono d'accordo. si ok, necessario al 100% non lo era (sopratutto per la storia), ma magari tutti i sequel non necessari fossero così..... praticamente superiore in ongi parametro.... cmq penso che bene o male era nell'aria un sequel anche prima che fosse uscito..... basta vedere la scritta finale:
    KRATOS TORNERà.....
    cmq IMHO sono ben altri i sequel inutili (primo fra tutti i RE, ma anche i Sonic e i Mario, per me ormai sono l'ombra dell'ombra di quello che erano un tempo....)

su sonic sono d'accordo, ma su mario no
  13.     Mi trovi su: Homepage #8275323
    Serious Nickmm, personalmente non sono d'accordo. si ok, necessario al 100% non lo era (sopratutto per la storia), ma magari tutti i sequel non necessari fossero così..... praticamente superiore in ongi parametro.... cmq penso che bene o male era nell'aria un sequel anche prima che fosse uscito..... basta vedere la scritta finale:
    KRATOS TORNERà.....

uhm...guarda sei il secondo che cita resident evil. bhè perchè pensate che siano sequel inutili?
    il secondo è stato bellissimo (forse pure meglio del primo)
    il terzo non era male
    il quarto ha rivoluzionato la saga. bellissimo anche lui
    il quinto è una bomba. non è più horror horror però è bello
    forse outhbreaker e survival sono bruttini. ma dire che sono ''tutti'' seguiti inutili mi sembra eccessivo
    mario e sonic non so perchè non ho mai seguito le serie assiduamente
  14.     Mi trovi su: Homepage #8275324
    Secondo me il II è alla stessa stregua dell'I: un perfetto capolavoro!!!
    Cazzeggiare è un'arte. Noi, che modestamente siamo degli artisti, sappiamo riconoscere quando il cazzeggio è roba di classe, e quando invece non lo è. L'ozio creativo non è mai una semplice perdita di tempo: è una perdita di tempo consapevole, durante la quale il passare delle ore perde il suo usuale tedio attraverso l'esercizio di attività futili, ma squisite. Nel 99% dei casi non servono a niente, ma che importa?

God of war 2: era propio necessario?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina