1. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #8397347
    Salve Playgeni, è la prima volta che scrivo su questo forum anche perché mi sono iscritto solo di recente. Vorrei dedicare la vostra attenzione per uno strano problema che ho con la mia PS3 da 60 GB e che non riesco a risolvere in alcun modo. La mia console, aggiornata col firmware più recente, funziona benissimo ma non rileva gli hard disk esterni USB di qualsiasi capienza anche se sono formattati in FAT32: quando connetto il dispositivo, questo si avvia regolarmente ma, sebbene non vengano visualizzati messaggi di alcun tipo, nei menu della console non appare l'icona relativa. Il problema lo trovo gravissimo perché senza hard disk esterno non posso fare il backup dei dati (una chiavetta non ha capienza a sufficenza) e se non lo faccio rischio di perdere tutti i miei salvataggi qualora la console si dovesse danneggiare improvvisamente. Potrei in alternativa staccare l'hard disk interno ma ciò fa allungare i tempi di riparazione. E non è tutto: se dovessi sostituire la PS3, perderei comunque tutti i salvataggi anche togliendo l'hard disk interno perché, come ho letto su un altro forum, se uso su PS3 un hard disk che non è quello originario lo devo formattare (altro motivo per cui devo assolutamente fare il backup). Faccio presente che sulla mia PS3 i joypad vengono ricaricati quando li collego e che la suddetta riconosce il mio iPod, le chiavette USB e la PSP di un mio amico. Ho provato a chiedere su un altro forum e alcuni utenti mi hanno consigliato di formattare i dischi rigidi esterni con il programma EASUS PARTITION MANAGER (che però non mi è stato d' alcun aiuto), altri dicono che è normale. Allora ho chiesto anche sul forum del sito ufficiale di Playstation e mi dicono che si tratta di un problema di alimentazione e che alcuni dischi esterni non sono compatibili. Io penso che la causa sia questa. Devo mandare la console in assistenza oppure devo scegliere alcuni dischi rigidi esterni particolari? Grazie in anticipo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8397348
    bhooo io non sono pratico di hard diski, aspetta che un "playgenio" ti risponda e NON perdere le speranze ;)

GIOCHI: KIllzone 2 - Resistance 1 e 2 - Tom Clancy's Endwar - Bournout Paradise - Rachet&Clanck Armi di Distruzione - The Elder Scrolls 4: Oblivion - Bioshock - MGS4 - Guitar Hero 3
    ACCESSORI: Ps3 80 gb , 2 sixasis, 1 dualshock3, HeadSet Wireles sony, PsEye!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8397349
    Anche io avevo questo tipo di problema con un hard disk esterno che nn veniva letto sulla mia ps3 da 60 gb retrocombatibile.
    Praticamente per farlo leggere ho collegato l'hard disk alla ps3 con una doppia presa usb e ora sulla ps3 mi vede l'hd!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

Hard disk esterni ostili a PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina