1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8409367
    Ammetto che il titolo in questione sia un po' vecchiotto, ma è comunque il migliore che fino ad adesso ho avuto il piacere di giocare e completare a fondo. Possiedo circa 50 titoli per PS2, ma questo è decisamente quello che mi ha stregato più di tutti. L'approccio classico (un grande omaggio alla tradizione) con cui uno all'inizio si può avere qualche piccolo problema, si rivela pian piano una grande sorpresa: utilizzare un sistema di combatttimenti a tempo reale avrebbe snaturato non di poco la "favola" presentata dal gioco. I personaggi sono ben realizzati, comici ed esilaranti al punto giusto (basti pensare a Yangus e ho detto tutto...), la storia è longeva e piacevole, una sorta di mix tra un cartone animato ed un film vero e proprio; le musiche sono talmente armoniose e piacevoli all'orecchio da meritare un Oscar... tutto, a mio parere, è perfetto.
    Non ho altro da scrivere se non che dovrebbe essere considerato un'immortale pietra miliare dell'intera storia videoludica. Credo che gli unici che non lo potrebbero apprezzare a fondo siano i videogiocatori appassionati d'azione immediata o i cosiddetti "casual gamer".

Voto: 100

Dragon Quest VIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina