1.     Mi trovi su: Homepage #8411011
    Ultimo capitolo della Fantasia Finale (in attesa XIII° capitolo in arrivo in Europa il 9 Marzo 2010), secondo molti è stato un FLOP sotto molti punti di vista, ma ecco le mie impressioni in questa recensione!

La trama di Final Fantasy XII punta molto sull'aspetto politico del continente di Ivalice, decisamente instabile e dopo il filmato introduttivo pare promettere molto bene in termini di storia.
    Tuttavia con il protrarsi della storia e la debolezza caratteriale di alcuni personaggi (in particolare Vaan il protagonista e Penelo la sua amica d'infanzia) dal punto di vista della sceneggiatura il ritmo narrattivo cala drasticamente.
    A parer mio gli unici due personaggi a salvarvi per carisma e motivazioni che li portano a viaggiare lungo tutto Ivalice sono Balthier e Ashe.
    Dal punto di vista grafico, Final Fantasy XII è per me il miglior prodotto disponibile su Playstation2 con una cura non indiferrente di tutti gli aspetti (ambientazioni, personaggi secondari, comparsi, mostri e mezzi di trasporto).
    La colonna sonora è molto ben realizzata e piacevole da ascoltare lungo il corso del gioco.
    Fatto gameplay: criticato da molti per una trasformazione della serie verso un genere + action, l'utilizzo dei gambit (comandi specifici che vengono impartiti dal leader a tutti i componenti della squadra) può inizialmente mettere in crisi, ma una volta appresi x bene, in particolare quando gli slot disponibilii x i gambit saranno superiori a 8, vi toglierete un gran bel numero di soddisfazioni.
    Infine la longevità: portare a termine il gioco seguendo solo il filo principale vi porterà via all'incirca tra le 40 e le 50 ore di gioco, mentre facendo tutte le missioni secondarie e mini-giochi moltiplicate il numero delle ore almeno x 3, in particolare le cacce del Clan Centurio vi porteranno via tantissimo tempo!

Valutazione:

Grafica: 95/100
    Sonoro: 90/100
    Gameplay: 90/100
    Longevità: 98/100
    Globale: 95/100

+ Grafica Spettacolare
    + Innovativo Sistema di Combattimento
    + Sistema di Licenze e di Equipaggiamento ben realizzato

- Trama povera
    - Personaggi poco carismatici

In definitiva se questo titolo non si chiamasse Final Fantasy sarebbe un gra bel GDR, ma con il nome che porta sopratutto dai personaggi e dalla storia ci si aspettava molto di +!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #8411013
    Vegeta Ssj2Ultimo capitolo della Fantasia Finale (in attesa XIII° capitolo in arrivo in Europa il 9 Marzo 2010), secondo molti è stato un FLOP sotto molti punti di vista, ma ecco le mie impressioni in questa recensione!

La trama di Final Fantasy XII punta molto sull'aspetto politico del continente di Ivalice, decisamente instabile e dopo il filmato introduttivo pare promettere molto bene in termini di storia.
    Tuttavia con il protrarsi della storia e la debolezza caratteriale di alcuni personaggi (in particolare Vaan il protagonista e Penelo la sua amica d'infanzia) dal punto di vista della sceneggiatura il ritmo narrattivo cala drasticamente.
    A parer mio gli unici due personaggi a salvarvi per carisma e motivazioni che li portano a viaggiare lungo tutto Ivalice sono Balthier e Ashe.
    Dal punto di vista grafico, Final Fantasy XII è per me il miglior prodotto disponibile su Playstation2 con una cura non indiferrente di tutti gli aspetti (ambientazioni, personaggi secondari, comparsi, mostri e mezzi di trasporto).
    La colonna sonora è molto ben realizzata e piacevole da ascoltare lungo il corso del gioco.
    Fatto gameplay: criticato da molti per una trasformazione della serie verso un genere + action, l'utilizzo dei gambit (comandi specifici che vengono impartiti dal leader a tutti i componenti della squadra) può inizialmente mettere in crisi, ma una volta appresi x bene, in particolare quando gli slot disponibilii x i gambit saranno superiori a 8, vi toglierete un gran bel numero di soddisfazioni.
    Infine la longevità: portare a termine il gioco seguendo solo il filo principale vi porterà via all'incirca tra le 40 e le 50 ore di gioco, mentre facendo tutte le missioni secondarie e mini-giochi moltiplicate il numero delle ore almeno x 3, in particolare le cacce del Clan Centurio vi porteranno via tantissimo tempo!

Valutazione:

Grafica: 95/100
    Sonoro: 90/100
    Gameplay: 90/100
    Longevità: 98/100
    Globale: 95/100

+ Grafica Spettacolare
    + Innovativo Sistema di Combattimento
    + Sistema di Licenze e di Equipaggiamento ben realizzato

- Trama povera
    - Personaggi poco carismatici

In definitiva se questo titolo non si chiamasse Final Fantasy sarebbe un gra bel GDR, ma con il nome che porta sopratutto dai personaggi e dalla storia ci si aspettava molto di +!

Io avrei scritto le stesse cose:wink:!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8411019
    ottima recensione!!! ti quoto dappertutto... hai proprio ragione, se nn fosse targato Final Fantasy sarebbe uno dei migliori, xò, nn essendo cs, ci si aspettava molto di + a livello di trama e carisma dei personaggi (ke x me occupano quasi il 50% della valutazione del gioko) ma x il resto è un gioco imperdibile!!!!
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  4.     Mi trovi su: Homepage #8411020
    hai dato 95 però sembra che ti schieri contro il gioco in alcuni punti :lol:

però anche io mi associo al tuo pensiero.. in fin dei conti secondo me è pur sempre un gioco fantastico
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8411025
    Vegeta Ssj2X eliminare questo status è sufficiente utilizzare l'oggetto sveglia oppure equipaggiare la cintura nishin o eventualmente il fiocco!

Intendevo io come giocatore...
    Tanto con i gambit ci si chiede a cosa serva il controllo umano...
    E i bellissimi battle theme della serie dove sono finiti ? :confused:

Final Fantasy XII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina