1.     Mi trovi su: Homepage #8421452
    Ragazzi non ho intenzione di offendere nessuno con questo tread ma è da un pò che ci penso.
    Mi sapete dire perchè ogni volta passato qualche anno la sony decide di fare una consol fat e poi doipo qualche tempo una slim.
    Perchè mi chiedo se un prodotto va bene perchè cambiarlo cosi , intendiamoci che la ps3 diventi più piccola e costi di meno , va bene ma perchè ogni volta mi sembra che oltre al peso perda anche altre cose.
    Intendiamoci perchè la Sony nonha puntato di più sulla retro compatibilità e un altra cosa perchè linux nel modello slim non si può più mettere.
    La ps3 slim è uguale alla ps3 normale come grafica e il resto però non è più retro compatibile ne si può installare Linux.
    Per ridurre i costi , scusate e come mai l xbox non lo fà eppure la sua console anche se inferiore e molto vicina alla ps3, epure non ho mai visto un xbox slim se il mio esempio non vi piace ditemelo pure, io la penso cosi oggi entro nel mio salotto e vedo la mia ps3 fat la prima e secondo me anche la migliore , e poi accanto la ps3 slim che devo regalare a mio fratello , lasciatemi dire che sono rimasto davvero senza parole.
    Cmq ragazzi forse installare Linux e una cosa da smanettoni come il lettore di schede e le due porte usb ma la retro compatibilità no.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8421453
    Non sono d'accordo con te, la PS3 Slim consuma molto di meno ed è più piccola, non ha perso niente tranne Linux.
    L'Xbox 360 non avrà creato una console più piccola, ma altri modelli sì.
    Solo la PlayStation 3 da 60 GB è retrocompatibile, poi per Linux chissenefrega, pochissimi utenti l'hanno installato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8421454
    Cloud92Ragazzi non ho intenzione di offendere nessuno con questo tread ma è da un pò che ci penso.
    Mi sapete dire perchè ogni volta passato qualche anno la sony decide di fare una consol fat e poi doipo qualche tempo una slim.
    Perchè mi chiedo se un prodotto va bene perchè cambiarlo cosi , intendiamoci che la ps3 diventi più piccola e costi di meno , va bene ma perchè ogni volta mi sembra che oltre al peso perda anche altre cose.
    Intendiamoci perchè la Sony nonha puntato di più sulla retro compatibilità e un altra cosa perchè linux nel modello slim non si può più mettere.
    La ps3 slim è uguale alla ps3 normale come grafica e il resto però non è più retro compatibile ne si può installare Linux.
    Per ridurre i costi , scusate e come mai l xbox non lo fà eppure la sua console anche se inferiore e molto vicina alla ps3, epure non ho mai visto un xbox slim se il mio esempio non vi piace ditemelo pure, io la penso cosi oggi entro nel mio salotto e vedo la mia ps3 fat la prima e secondo me anche la migliore , e poi accanto la ps3 slim che devo regalare a mio fratello , lasciatemi dire che sono rimasto davvero senza parole.
    Cmq ragazzi forse installare Linux e una cosa da smanettoni come il lettore di schede e le due porte usb ma la retro compatibilità no.

La retro-compatibilita era presente solo nei primi modelli di ps3, quelli da 60 gb.Non è che la slim ha perso la retro-compatibilità, la fat l'ha persa.Da quasi due anni ormai.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4.     Mi trovi su: Homepage #8421455
    Cloud92Ragazzi non ho intenzione di offendere nessuno con questo tread ma è da un pò che ci penso.

Infatti questa tendenza a fare le slim è propio un marchio di fabbrica della sony. fin dalla psx c'è sempre stata una successiva versione slim.
    anche io preferisco sempre il primo modello. la ps2 fat è mooolto più bella della slim secondo me.
    cmq penso che con ps3 il discorso sia un'altro: quando uscì ps3, la sony disse che i costi per fabbricarla erano molto alti,e quindi già in quel periodo stava pensando di risolvere questo problema. forse la slim è uscita presto propio per ridurre un pò i costi di produzione.
    Se propio mi devo lamentare di una cosa...bhè mi lamento x la politica che sony ha adottato per Psp: ogni anno una versione nuova,con poche differenze (inutili direi) ma i giochi???? sempre più pochi. La più grossa l'ha fatta con psp go. Mi cambia il formato (brutto e scomodo)...mi toglie gli umd (suicidio)...e i giochi??????
    Non la sto capendo propio...la psp è una grande console...ma con tutti questi restyling la stanno rovinando.
    Io mi tengo stretto il caro vecchio ''primo modello''
  5.     Mi trovi su: Homepage #8421456

Ciao:thumbsup:.
    Innanzitutto la Sony punta molto sulle piccole dimensioni del prodotto, infatti fin dal principio l'alimentatore PS3 lo ha avuto incluso, l'hard disk pure ecc...non c'è nulla apparte il cavo che "trabocca" dal monolite nero...compreso wifi, blueray e il resto!
    Una versione slim quindi è una rivoluzione ed è senza dubbi un passo avanti:
    Meno spazio, Stessa potenza, Miglior qualità e affidabilità!...mi sembra lodevole!
    la retrocompatibilità, inoltre, è stata tolta per un semplice motivo:
    L'hardware di ps3 non permetteva l'emulazione diretta del software per ps2, quindi hanno integrato l'hardware di ps2 assieme a quello di ps3 nella stessa macchina! capisci bene che all'inizio il prezzo era alle stelle (699 euro!) e un prezzo così per una console non va proprio bene,e non fa vendere anche se aveva TUTTO INCLUSO!
    hanno in seguito TOLTO l'hardware di ps2 impossibilitando la ps3 di leggere e riprodurre i giochi della 2 ma nello stesso prezzo diminuendo drasticamente il prezzo!
    ora è più accessibile!
    ma sony non nega e non ha mai negato che a fine 2010 vi sia un aggiornamento sostanzioso per permetterci finalmente di rivedere i nostri vecchi giochi!:thumbsup:

Dovrebbe farti piacere che SONY a tolto linux! infatti essa si dedicherà al game, alla grafica, alle prestazioni, e a tutto quello che riguarda il GIOCO STESSO! e non più alle funzioni extra COMPLETAMENTE INUTILI!
    Tu usavi linux su ps3?no!
    e allora? ti dovrebbe far piacere che la sony abbia fatto spazio per cose più essenziali!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8421457

Quando la PS3 costava 699 euro (io l' ho presa comunque al Day One perchè non mi frega del costo) dicevate che era troppo costosa e che la Sony doveva diminuire il prezzo.
    Ora che costa meno dite che sicuramente ha perso qualche cosa.
    Ora basta però decidetevi sennò la Sony impazzisce!
    Comunque non c' è nessuna prestazione inferiore nella PS3 Slim, io preferisco le 60g ma anche la Slim non è male, soprattutto perchè ha 250g!
    Il design non è alla pari di quello della Fat e i tasti non sono più a sfioramento ma la console consuma meno e l' hardware è stato riprogettato per contenere la stessa potenza ma in un consumo più basso e un estetica meno ingombrante.
    Quindi la PS3 Slim, come tutte le PS3, è una console perfetta...
  7.     Mi trovi su: Homepage #8421458
    forse avete raggione voi cmq non mi piace la politicà di sony , continuerò a comprare la play appena uscita costa di più ma almeno a tutte le funzioni no che appena passa un pò d tempo và a perdere invece di aggiungere.
    Cmq la play 3 è la mejo de tutti hihihi
  8.     Mi trovi su: Homepage #8421460
    Nn mettere + la retrocompatibilita e stato 1 grande errore, ma ormai a parte le prime lamentele ora nn se ne preoccupa + nessuno
    Molti prevedevano la fine del mondo nel 2012,ma c'è chi aveva previsto qualcosa di peggio molto tempo fà:Il Rock'n Roll morirà entro giugno(variety del 1955).Il Rock e ancora vivo e grazie a tutti i suoi sostenitori non morirà mai.
  9.     Mi trovi su: Homepage #8421461
    E costa troppo e vi lamentate, e costa di meno e vi lamentate. Ma non vi va mai bene niente? E' una questione di marketing. Deve per forza abbassare i prezzi per fare concorrenza e per riuscire a vendere. Hai visto quante ne ha vendute in 3 settimane dal lancio della slim? Più di quante ne abbia vendute in 6 mesi. Assurdo. Per la qualità non cambia proprio niente, la retrocompatibilità non l'hanno più implementata perché la PS2 vende ancora, e quindi per loro è una perdita mettere la retrocompatibilità anche nella PS3. Ma soprattutto lo hanno fatto per abbattere i costi di produzione.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  10.     Mi trovi su: Homepage #8421462
    Ragazzi grazie per avermi chiarito le idee eppoi la slim ha 250 gb di hard disk , ci posso mettere un sacco di cose la mia ne ha solo 60 asd , eppoi linux per installarlo ci ho messo 20 anni e mnco lo uso asd , speriamo che facciano veramente l aggiornamento , per giocare con i vecchi titoli ps2
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8421463
    E poi scusa perche' sarebbe calata di prezzo anche la fat?se come dici tu è superiore alla slim avrebbe dovuto continuare a costare di piu' no?a parte questo io sono d'accordo con il confronto fatto su playgeneration,ognuna ha i suoi lati positivi e negativi.:laugh:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  12.     Mi trovi su: Homepage #8421464
    secondo me eliminare la retrocompatibilità di Ps3 60GB ha avuto principalmente 2 ragioni:

1 per ridurre l'elevato costo di ps3 60 GB sono stati eliminati il processore di ps2 (l'Emotion Engine), 2 porte usb e il lettore di schede di memorie.

2 l'eliminazione del processore di ps2 secondo me può essere dovuto anke al fatto ke la ps2 è ancora in produzione

inutile dire ke per fare felici tutti bisognerebbe sviluppare un emulatore capace di emulare l'Emotion Engine :wink: ... visto ke se inserito negli aggiornamenti di sistema nn porterebbe nessun costo aggiuntivo:thumbsup:
  13.     Mi trovi su: Homepage #8421465
    junglemanE poi scusa perche' sarebbe calata di prezzo anche la fat?se come dici tu è superiore alla slim avrebbe dovuto continuare a costare di piu' no?a parte questo io sono d'accordo con il confronto fatto su playgeneration,ognuna ha i suoi lati positivi e negativi.:laugh:

è calata per vendere velocemente quelle che sono rimaste.
    quoto x il confronto fatto da play gen

Tagli di prezzo o di prestazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina